Consigli acquisto spinbike

gorgoglius

Novellino
21 Agosto 2011
4
0
Visita sito
Bici
nisba
Ciao a tutti! Stavo vagando per il web alla ricerca di qualche consiglio per l'acquisto di una spinbike e ho trovato molti post di questo forum. Mi sono quindi iscritto per chiedervi un parere!
Non sono molto esperto, anzi non lo sono per niente, e sicuramente mi sarete di aiuto. Come avrete capito voglio comprarmi una spinbike. Sono un (povero) studente universitario e quindi non posso permettermi modelli super professionali. Molti (troppi) anni fa ho praticato per qualche mese spinning e mi era piaciuto molto..ora con la scusa dell'uni, del lavoro, ecc ecc non posso frequentare una palestra e quindi per mantenermi in forma ho pensato di avere qualcosa in casa in modo da usarla come e quando voglio. L'uso è quindi amatoriale, non ho nessuna pretesa, mi piacerebbe in futuro darmi alla bdc o alla mtb, ma nulla di certo.
Ho trovato 4 modelli e volevo sapere da voi qual'è il migliore:

  • High Power SP 8300 (399€ - Timesport24)
  • DKN Z11B (347€ - RAM apparecchi medicali)
  • DKN Z11C (347€ - adieta.it)
  • FitnessGym SP 9500 professional (349€ - fitshop.it)
Da niubbo incompetente a me ispira l'ultima perchè mi sembra, fra le 4, la più massiccia (portata max 150kg, 50kg di peso)..voi che dite?
Ultima domanda..posso fidarmi dei suddetti negozi online?

Vi ringrazio ragazzi, statemi bene.
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se vuoi un consiglio passa alla bici direttamente, molto più divertente per fare spin bike in casa ci vuole una certa volontà e pazienza (2 cose che mi mancano infatti io la uso 4 volte in un anno :mrgreen:)

per quelle citate io sceglierei la prima per estetica e la seconda xkè ha il computerino e potresti usare il cardiofrequenzimetro per tenere sotto controllo l' allenamento (se cerchi sul forum ci sono scritti consigli)

non credo però ci siano differenze sostanziali

se vuoi risparmiare potresti cercare online sui siti di annunci, disolito se ne trovano tante comprate x allenarsi in casa che finisco come attaccapanni (il manubrio è perfetto x questa funzione)
 

gorgoglius

Novellino
21 Agosto 2011
4
0
Visita sito
Bici
nisba
Eh..sicuramente la bici è più divertente, ma con la scusa della pioggia, del freddo, ecc ecc finirei con l'usarla irregolarmente!
Quindi tra highpower, dkn e fitnessgym non ci sono grosse differenze?

Ora spulcio qualche sito di annunci..anche se comprare da un privato con la formula visto e piaciuto (guardandolo da un monitor tra l'altro) non mi ispira più di tanto!

Qualcuno sa dirmi qualcosa sugli e-commerce che ho nominato?

p.s. nella descrizione della FitnessGym sp 9500 si legge "Le Spin bike Fitnessgym sono prodotti da Swordman, il miglior produttore di spinbike del mondo tutti i grandi marchi vengono prodotti da loro.
Grazie ad una importazione diretta senza negozianti,importatori e negozi potere acquistare a prezzi bassissimi lo stesso prodotto che trovate sotto altri marchi a prezzi elevati pur mantenendo una garanzia efficentissima
". Sono una marea di cazzate?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sugli e-commerce non ti so dire

nemmeno sulla fitnessgym, non ne ho idea dei marchi delle spin, però mi disse il mio istruttore in palestra che molte vengono prodotte dalla stessa ditta presumo in cina e poi rimarchiate quindi confermerrebbe la descrizione
 
Ultima modifica:

gorgoglius

Novellino
21 Agosto 2011
4
0
Visita sito
Bici
nisba
Ragazzi..sono indeciso fra due prodotti (tutti gli altri sono stati brutalmente esclusi):

  • Atala Fit Spin 6.1 LINK
  • Jk Fitness Genius 4100 LINK
Prezzo siamo la, volano atala 19,5 e jk 22, la jk ha il computerino (prenderei comunque il cardiofrequenzimetro)..cosa dite? quale vi sembra la più robusta?
 

RoBetto

Novellino
30 Agosto 2011
1
0
Visita sito
Bici
Corsa
A mio modesto parere, eviterei Atala e Diadora per le Spin, fanno prodotti a mio avviso non eccelsi.
JK Fitness e high power sono buone marche e producono attrezzature discrete ma il loro meglio non lo danno nel campo spin bike.
FitnessGym per mia esperienza è un'ottima marca, abbina (per esperienza diretta) ottimi prezzi con alta qualità.. non è sempre facile trovare le due cose insieme. In particolare non conosco la FitnessGym SP 9500 professional, ma dopo aver visionato le caratteristiche principali sembrerebbe essere la miglior soluzione tra quelle proposte.
Ovviamente sono solo pareri personali, spero non si offenda nessun produttore di spin :mrgreen:
 

Fab True Enough

Pignone
3 Gennaio 2011
152
4
Milano
Visita sito
Bici
Moser Race (spinning) - Dynatek Bird - BTwin Sport2
Lo spinning per me è fondamentale d'inverno e lo pratico sia in palestra che a casa.
Per casa ho preso una Moser Race che è una bici professionale, a 350 euro usata (su Ebay locale). E' una bici che conosco bene e quindi sono andata a provarla per vedere le condizioni, che erano buone. Ho cambiato pedali (messo gli spd), la pedivella, il sellino e attaccato un computer da bici con il sensore cadenza (mi serve per alcuni tipi di workout, ma non è fondamentale). La uso regolarmente, tranne che nella bella stagione, quando uso la bici.
E' stato un buon acquisto ma ho seguito alungo ebay per trovare questa bici; ne avevo trovata un'altra molto buona (Kettler) ma l'avevo già venduta quando l'ho vista.
DI bici ne ho provate varie ma non quelle che nomini; in genere ti direi di privilegiare il freno : se è un V-brake è molto meglio. La qualità di una bici la si vede anche provandola; se consente regolazioni fini della resistenza (ossia devi muovere tanto la manopola per una piccola variazione) è un elemento molto positivo. La JK che indichi ha il V Brake ed è un punto a suo favore, e mi sembra costruita benino. La Moser Race adesso è prodotta da JK, il che mi sembra un buon segno. Il computerino che monta non è che serva a molto.
La RAM è un ottimo negozio on line, per la mia esperienza. Ho comprato vari prodotti e il servizio è stato eccellente.
 

Winterrossi

Novellino
17 Maggio 2009
13
0
Casaleggio Novara
Visita sito
Bici
Giant Tcr ADV ISP
Anch'io ho appena preso una moser race usata (ottima) per allenarmi quando pioggia, neve, ghiaccio, nebbia impediscono di uscire in bdc.
Ritengo che la spinbike, se utilizzata nel giusto modo e con programma di allenamento adeguato (lavori impostati come le uscite di qualità sulla bdc), sia il mezzo ideale per l'inverno.
Trovo invece inutili, ai fini ciclistici, le lezioni di spinning a cui ho partecipato più volte. Molto meglio la corsa dove in 40min riesci a fare lavori aerobici in e fuori soglia
più efficaci.
 

gianluca run

Novellino
21 Dicembre 2010
55
0
Visita sito
Bici
Carbon
Io ho preso una diadora race 20c mi trovo molto bene l' ho sistemata con le misure giuste e riesco fare dei buon allenamenti infrasettimanali abbinati al running di qualita' e quando esco il fine settimana si notano i risultati!!!!
Soddisfatto
Ciaooooo
 

fragolino74

Novellino
15 Febbraio 2012
7
0
Visita sito
Bici
spinbike
Ragazzi ma la spinbike a trasmissione a catena è molto rumorosa?
Non avendo molto spazio la dovrei mettere in salone dove c'è la tv.
Non vorrei rompere a chi vede la tv.
A Cinghia, volano 22 kg, pignone fisso a meno di 479€ non l'ho trovata.
Invece con le stesse caratteristiche però con trasmissione a catena si trova a 299€
Che mi consigliate?
 

trader5

Novellino
13 Settembre 2012
1
0
Visita sito
Bici
da corsa
salve a tutti,volevo avere delle informazioni sulle spin bike. in estate faccio ciclismo a livello amatoriale volevo sapere se ci sono delle spin bike che emulano la pedalata delle spin bike e come sceglierem quella che fa' al caso mio
grazie
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Sono anch'io orientato all'acquisto di una spinbike, piuttosto che i rulli.

Preferirei forse una con trasmissione a catena, più simile a quella della bici, non ho problemi di rumore perchè non sono in condominio, anche se non vorrei disturbare la mia famiglia. Penso che andrò a provarne qualcuna in negozio.

Premesso ciò che prodotto consigliate sotto i mille euro?
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
io ho questa e vi posso assicurare che è silenziosa, comoda, si sposta con facilità, ergonomica e simula molto bene l'allenamento in strada, io la uso in inverno e quando piove.

Però l'ho pagata 800 euro.

Scusa, ma questa quale?
Forse non ho perso io qualche passaggio o hai dimenticato il riferimento?
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Sono anch'io orientato all'acquisto di una spinbike, piuttosto che i rulli.

Preferirei forse una con trasmissione a catena, più simile a quella della bici, non ho problemi di rumore perchè non sono in condominio, anche se non vorrei disturbare la mia famiglia. Penso che andrò a provarne qualcuna in negozio.

Premesso ciò che prodotto consigliate sotto i mille euro?

Dovrei provvedere all'acquisto, mi servono consigli, per favore!o-o