Gancio bici CV 501 decathlon

narda13

Pedivella
27 Settembre 2005
363
0
lucca
xoomer.virgilio.it
ragazzi volevo acquistare 4 ganci per appendere le mie bici ad una parete.
il gancio in questione e' questo pero' secondo me puo' essere montato al soffitto, pero' non fa' al mio caso, soffitto 3mt e rotti come ce la porto la bici lassu.....?????

http://www.btwincycle.com/IT/gancio-bici-cv-501-9660925/

secondo voi e' possibile montar sto' gancio a parete? secondo me no in quanto se lo monto le biciclette innanzitutto non posso metterle a ruote contro la parete ma laterali (io le volevo con le ruote a parete diciamo di taglio) e se le attacco laterali non ci stanno lo stesso in quanto mi va' a strusciare la curva e secondo me pure il telaio sul muro.

esiste qualcosa per 5/6 bike di lunghezza non superiore ai 2mt che posso fissare al muro e ci attacco le bici di taglio con ruote appoggiate al muro?

grazie
 

mrq

Pignone
8 Novembre 2008
195
3
Mogliano Veneto (TV)
Visita sito
Decathlon ha anche questo che risponde alla tua descrizione (le ruote sono entrambe praticamente appoggiate al muro, anche se sostanzialmente le 5 biciclette sono appese)

gd-asset_7489895.jpg


Altrimenti prendi 5 di questi e li metti dove vuoi

diwmr-1.jpg


(ne fanno di una dozzina di foggie diverse)
 

narda13

Pedivella
27 Settembre 2005
363
0
lucca
xoomer.virgilio.it
Decathlon ha anche questo che risponde alla tua descrizione (le ruote sono entrambe praticamente appoggiate al muro, anche se sostanzialmente le 5 biciclette sono appese)

gd-asset_7489895.jpg


Altrimenti prendi 5 di questi e li metti dove vuoi

diwmr-1.jpg


(ne fanno di una dozzina di foggie diverse)


il primo sarebbe perfetto ma non e' presente al decathlon della mia zona
il secondo sarebbe ancora migliore ma dove lo trovo?
 

narda13

Pedivella
27 Settembre 2005
363
0
lucca
xoomer.virgilio.it
studiandoci un po' forse riesco ad utilizzare anche il gancio decathlon, se lo monto a parete con il gancio parallelo al terreno (ruotato di 45 gradi rispetto alla foto) secondo me tiene la bici ugualmente avendo la punta ricurvata, ci vuole impegno per farla cadere giu....

ho pure pensato avendo a disposizione circa 180cm di parete che era dura metterci 5 bici (3 da corsa e 2 mtb) poi pero' ho avuto l'idea.....

sfalzo le altezze a cui monto i ganci di 30/40cm cosi le curve manubrio non saranno mai alla stessa altezza e quindi posso anche mettere i 5 ganci a 30cm di distanza uno dall'altro e quindi 30x5= 150cm e quindi la mia parete dovrebbe essere sufficiente a farcele entrare.

va' fatto per benino.

altro consiglio che vi chiedo, alla ruota della bdc in alluminio sicuramente non da' problemi il gancio gommato tenendo un peso di 8,5kg (le migliori ruote che ho sono le ksyrium ssl in alluminio) ma le mtb con forcella ammortizzata possono essere appese al muro?
quelle ad olio no quelle ad aria si?
parlo di mtb economiche non di forcelle super speciali
 

mrq

Pignone
8 Novembre 2008
195
3
Mogliano Veneto (TV)
Visita sito
il primo sarebbe perfetto ma non e' presente al decathlon della mia zona
il secondo sarebbe ancora migliore ma dove lo trovo?

Guarda nei negozi online, forse anche quelli del forum. Cerca 'sistemazione bici' o cose simili. Ogni tanto c'è anche al LIDL. Va da sé che puoi metterli uno in alto e il successivo in basso per avvicinare le bici, simulando quanto fa quello che non trovi al decathlon, tantopiù che dici di avere il soffitto alto.