Perchè il forum di BDC è importante.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.918
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Vorrei conoscere le motivazioni, razionali e no, per le quali si ritiene importante questa agorà virtuale.
Io ne elenco alcune:

Mi ha consentito d'entrare in contatto con variegata umanità.
Ho imparato molto.
Mi consente d'essere aggiornato sia sulle corse che sul mercato.
E' una sorta di diario, dove scrivo cose che non interessano nessuno tranne me.

Mi fermo per lasciare spazio a tutti...............
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
28
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Io trovo che tutte le comunità virtuali, come il bdc-forum siano luoghi importanti perchè si trovano persone che condividono i nostri interessi, si imparano molte cose ed è un buon feedback per riuscire a fare una scrematura sulle marche di bici e componenti che sono validati dai vari utenti e poi è importante perchè stimola a migliorarsi per via del confronto con altri utenti e molto altro...
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
La prima motivazione è la ricerca di informazioni.
Infatti io l'ho scoperto proprio quando cercavo info sulla bici che poi ho acquistato, è bastato scrivere Pinarello F4 su google, et-voilà, già alla prima pagina è apparso il link di una discussione.
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
complimenti!!! bella domanda... o-o

per me è importante? forse direi che è diventato indispensabile!!!
il forum mi ha dato tanto, oltre ad avermi fatto stringere amicizie virtuali che poi, in alcuni casi, si sono trasformate in reali, mi ha notevolmente ampliato le conoscenze tecniche nel settore ed, ahimé per gli editori, non mi ha fatto acquistare più le riviste che utilizzavo per spegnare la sete di sapere. non è adulazione, ma qui c'è di tutto e di più con gente molto competente!!!
poi è un passatempo meraviglioso... una droga!!!
sicuramente ci sarà dell'altro, ma così, preso alla sprovvista, mi viene in mente solo questo e sicuramente gli altri interventi mi faranno dire: ecco, questo è un motivo anche per me.
 

pablito73

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2007
2.332
1
51
Montebelluna (TV)
Visita sito
Bici
Kuota Kuraro
è un punto di riferimento dove trovo risposte a domande tecniche e non, e dove ho conosciuto un sacco di gente veramente competente ed estremamente interessante.

è un modo costruttivo di condividere la passione per la bici.

come ha detto Cavallo Pazzo è un diario dove resta traccia di quello che faccio e penso...
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Punto di riferimento indispensabile da quando l'ho conosciuto.
Per ora i contatti sono virtuali con gli amici forumisti, ma quanto prima diventeranno reali soprattutto con i forumisti della mia regione.
Anch'io ho trovato molte risposte alle mie tante domande e molti utili consigli sull'allenamento e sulla tecnica ciclistica e allo stesso modo sono stato contento di condividere con altri amici le conoscenze su tematiche su cui sono preparato della bici da corsa.
Poi la novità entusiasmante della squadra del forum e bellissima l'idea da parte dei promotori di permettere, con l'adesione come "sostenitori", di sentirsi parte della stessa anche a chi è già "accasato" con soddisfazione in altre realtà amatoriali con l'acquisto del completo della squadra.
Non si potrebbe desiderare di meglio e quindi veramente complimenti a tutti !!!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
ho conosciuto delle persone fantastiche, amici veri e non virtuali. dimostrazione è stata che nel momento del bisogno, mentre chi credevo amico di lunga data se l'è svignata, chi ho conosciuto qui mi è stato vicino.
 

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
42
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
E' sempre bello esporre le proprie opinioni e confrontarsi su di esse con persone che condividono la tua stessa, grande, passione. Inoltre dà la possibilità di avere qualsiasi tipo di informazione oggettiva e non "manipolata" da aziende o riviste che tirano solo l'acqua al loro mulino! Ho fatto un paio di acquisti solo basandomi sulle opinioni degli utenti del forum e ne sono contentissimo, in questo caso la parola ha funzionato più di qualsiasi altra pubblicità! E' bello vedere come ogni giorno che passa dei nomi che all'inizio erano solo nik, diventino sempre più familiari e si inizia ad associare il nik ad una persona col suo carattere e le sue idee! o-o In fondo questo è il bello della Rete...
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
288
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
l'aver conosciuto idee e pensieri diversi dai miei,racconto cose che magari a casa a mia moglie o ai miei amici o colleghi non gliene frega niente,una condivisione di uno sport meraviglioso che mi ha fatto conoscere tutta italia ed oltre,e non solo in modo virtuale,è bello confrontarsi e non solo con le forze,poi se fai un affermazione,nessuno è costretto ad accettarla o ascoltarla,ho imparato tanto su questo sport e spero di aver dato qualche chicca anch'io,evviva il forum.......
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Ero una schiappa ignorante ed adesso sono sempre una schiappa, ma un po' meno ignorante. :mrgreen:
E poi vuoi mettere di poter parlare con qualcuno che pensa che la bicicletta non è solo un giocattolo o un mezzo per andare al lavoro!
o-o
 

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
49
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
per me è un punto di riferimento, lo leggo tutti i giorni, è molto importante soprattutto per la qualità delle informazioni che si hanno direttamente da noi sul campo e sono report fantastici, ho conosciuto alcuni del forum e sono care persone...
 

hops1

Cronoman
2 Marzo 2008
771
3
caltanissetta
www.fietsenanne.be
Bici
SCOTT CR1 PRO 2011
quasi un adroga la prima cosa che faccio è vedere se ci sono nuove discussioni!!!!!!

ho impostato ocme pagine iniziale bdcforum.it!!!!

ho saputo dare molte risostealla mie domande e devo dire che ho conuscioto molte persone vortualmente che realmente!!!!!


wwwwwwwwwwwwwwwww il forum! fatto bene come questo!
 

Legionario

Gregario
7 Agosto 2007
576
0
Cuneo
Visita sito
Un modo per condividere una grande passione, imparare parecchioe cose, essere aggiornato sui prodotti e sulle news dal mondo delle corse e, perchè no, farsi anche 4 risate in compagnia .......

:==

L'accesso è diventato ovviamente una droga giornaliera. :love[1]::love[1]:
 

redvex

Pignone
18 Aprile 2008
283
1
Ragusa
www.redvex.it
perchè fin ora non ho mai incontrato nessuno che si sentisse superiore agli altri... è come stare tra amici, amici che sanno quanta fatica si fa in bici e tutti son pronti a dare una mano e una parola di conforto, anche nei momenti brutti :)
 

rogeraccio

Apprendista Velocista
18 Luglio 2007
1.526
1
Trento
Visita sito
Bici
nessuna...
E' un modo molto efficace di avere uno spazio nel quale ci si confronta e ci si incoraggia con persone che hanno il tuo stesso interesse. Ho già "collezionato" alcune esperienze positive, con incontri di persona (sia per uscite in bici che, di sfuggita, alle granfondo) o comunicazioni "epistolari"; inoltre, non c'è nulla di più bello che ricevere incitamento da parte di chi sa quanto sia dura, a volte, scalare una determinata salita o finire una gara! Grazie forum (e, ovviamente, forumendoli...)!
 

gatto nero gatto bianco

Apprendista Cronoman
5 Dicembre 2007
3.092
166
57
bagnolo mella
Visita sito
Bici
kuota karma nome: Beppe
il forum per me è una fonte di conoscienza ho imparato tante cose una fonte di divertimento a volte mi trovo a ridere da solo e una fonte di amicizia è fantastico conoscere (anche se solo virtualmente) persone da tutta italia sono diventato anche un asso:mrgreen: con il pc grazie a canzo marionik e a tanti altri grazie a tutti sono ormai un forum dipendente non posso più stare senza di te o-oo-oo-o
 

Dalco

Apprendista Passista
17 Maggio 2006
853
8
44
Valpantena (VR)
Visita sito
Bici
Pinarello Prince 50 UD
Per quasi 20 anni ho giocato a calcio. Poi un'estate ho "scoperto" la bici, usavo quella di mio padre che poi, visto che iniziavo a prendere passione, un giorno in prossimità del mio compleanno mi ha preso e mi ha portato da un costruttore di bici e mi ha detto: se troviamo un buon usato che ti va bene la portiamo a casa. Detto e fatto!
Lì è iniziata la mia passione, e navigando in internet mi sono imbattuto in questo meraviglioso forum, del quale ho approfittato inizialmente per domande tecnche relative ad eventuali acquisti, e da allora per farmi un po' di "cultura" visto che ci sono persone con una competenza incredibile!
Ora non appena ho un po' di tempo libero anche al lavoro entro qui e ci passerei le giornate, c'è tanto da imparare e tante discussioni per confrontarsi con gente di tutta Italia con la mia stessa passione.
E ci sono persone speciali che si sono impegnate per rendere possibile questa grande comunità, che con bellissime iniziative come quella della squadra del forum mettono a disposizione il loro tempo e la loro passione per tutti noi, GRAZIE RAGAZZI!
o-o o-o o-o
 

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
53
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
1)Ho conosciuto bella genta
2)Il forum e' diventato come un Enciclopedia dove trovare quello che c'interessa
3)Specie in invermo e' un luogo dove ritrovarci per parlare un po'