Consiglio nuova bici

bap87

Novellino
4 Giugno 2009
11
0
Visita sito
Ciao a tutti,
quest'anno ho deciso di abbandonare la mia vecchia mtb e vorrei acquistare una bici da corsa..oggi sono stato in un negozio vicino a casa per dare un'occhiata a cosa potevo comprare con il mio badget di 1500 euro.
Devo dire che nn c'era molta scelta, ma mi è comunque stata proposta una Wilier(nn ricordo il modello) con telaio monoscocca in carbonio e gruppo Campagnolo Veloce 2009, a 1400 Euro.
Dite che potrebbe essere una buona scelta come qualità/prezzo o pensate che con 1500 euro posso comprarmi una bici migliore??
Aspetto consigli.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.716
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Credo proprio sia la mortirolo.
Secondo me a quel prezzo difficilmente puoi trovare di meglio in carbonio. Magari altre bici simili, ma sempre entry level, non leggerissime, piu comode che performanti.
Altrimenti puoi optare per un telaio in alluminio molto performante ma "teoricamente" piu scomodo, tipo caad9 (cannondale). Dico teoricamente perchè molti qui del forum dicono di trovarsi benissimo. Ma l'alluminio rispetto al carbonio dovrebbe essere piu rigido alle asperità del terreno.
O un infinità di bici in alu con forcella dietro in carbonio (davanti ormai hanno tutte la forcella in carbonio) e con un gruppo "teoricamente" migliore del veloce, tipo bianchi nirone alucarb ultegra e tante altre. Anche queste caratterizzate da comodità, discreta reattività e sui 9kg.
Cerca una bici che ti piaccia, anche esteticamente.
 

bap87

Novellino
4 Giugno 2009
11
0
Visita sito
nella mia ignoranza in materia nn mi sembra male....cmq vorrei comprare la bici di persona e questa nn saprei proprio dove andare a prenderla...grazie cmq
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.716
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Secondo me è difficile consigliarti una bici piuttosto dell'altra. Certo, a parità di allestimento la nirone risparmi 500 euro però è in alluminio, quindi credo circa 400g piu pesante. Secondo me devi decidere tu in base a cio che ti piace di piu e il trade-off peso-prezzo
 

bap87

Novellino
4 Giugno 2009
11
0
Visita sito
faccio un'ultima domanda e poi deciderò....mi è stata proposta una Scott CR1 con gruppo 105 a 1550 Euro.
quindi Quale mi consigliate??:
Scott CR1 con 105 a 1550 Euro
Bianchi Nirone con Ultegra a 1300 Euro
Wilier Mortirolo con Veloce a 1400 Euro
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.716
1.053
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Anche la scott è nuova vero?
Quindi è la CR1 Comp. Gran telaio, leggero, con allestimento base quindi un po pesantuccia 8,30kg ma sicuramente un'ottima partenza per upgrades successivi.
E' un telaio che ha avuto grande successo. Unica critica che puoi trovare qui sul forum è che è fragile.. ma se non sei un peso massimo nn credo sia un problema reale.
Se vuoi potresti proporre al tuo meccanico di montarti lo sram rival, ci sta bene sulla scott ed è piu leggero del 105.

Tra i 3 questo è il migliore, secondo me.
La nirone invece la prenderei al max con il veloce, tanto anche l'ultegra è un mix.

In ogni caso, la taglia dev'essere giusta. non farti appioppare telai sbagliati solo perchè li hanno gia in negozio.
 

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
parole sante tiz..il rival in versione 09 e' un prodotto d fascia superiore rispetto a quella in cui e' collocato
Anche la scott è nuova vero?
Quindi è la CR1 Comp. Gran telaio, leggero, con allestimento base quindi un po pesantuccia 8,30kg ma sicuramente un'ottima partenza per upgrades successivi.
E' un telaio che ha avuto grande successo. Unica critica che puoi trovare qui sul forum è che è fragile.. ma se non sei un peso massimo nn credo sia un problema reale.
Se vuoi potresti proporre al tuo meccanico di montarti lo sram rival, ci sta bene sulla scott ed è piu leggero del 105.

Tra i 3 questo è il migliore, secondo me.
La nirone invece la prenderei al max con il veloce, tanto anche l'ultegra è un mix.

In ogni caso, la taglia dev'essere giusta. non farti appioppare telai sbagliati solo perchè li hanno gia in negozio.
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
897
173
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Anche la scott è nuova vero?
In ogni caso, la taglia dev'essere giusta. non farti appioppare telai sbagliati solo perchè li hanno gia in negozio.

Ecco, questo è il consiglio migliore. Stai attento soprattutto alla misura, non fare come me che mi son fatto fregare con la mia prima bici facendomi rifilare da un negoziante incapace una bici con un telaio troppo grande per me.
 

bap87

Novellino
4 Giugno 2009
11
0
Visita sito
ok allora la scelta cade su quella..peso massimo nn lo sono di sicuro, sono 1,72 x 67kg....sinceramente anche di estetica è quella che mi piaceva di più!molto accattivante tutta color carbonio...niente allora domani vado a prenotarla e a dare le mie misure...grazie a tutti del consiglio!!!