Bianchi Ghisallo '76 ..rinascerà?

omnibus

Novellino
1 Maggio 2013
95
13
Bari
Visita sito
Bici
Bianchi:Lario'57, Idro'55, ghisallo an60,ragno thomisus,giada'66, varie sport.Legnano CdM'38 Bartali
Guarda Angelo, io dal cell gli allegati non riesco ad aprirli, (e non riesco nemmeno a inserire le faccine, e forse per questo sembro troppo serio o scocciato, ma non è così) tranquillo non l'ho pensato anche perchè il fatto che tu risponda dimostra grandemente il contrarioci impiegherei un secolo e rischio di prosciugare il poco credito in termini di traffico che ho a disposizione, sono fuori sede (molto fuori)starai mica all'estero tipo milano? :wacko: anche io sono spesso fuori bari e ti stò rispondendo 'a memoria', per aver visto le tue foto (le prime pubblicate) solo una volta. Sono al mio pc solo alla domenica e non sempre riesco a dare soddisfazione a tutti. Mi spiace non poterti aiutare sul pezzo più giusto tra quelli in tuo possesso, in ogni caso in tema 'Campagnolo' c'è chi è molto, ma mooolto più ferrato di me.

Tornando alla Ghisallo capirai che è difficile stabilire con precisione l'esatto modello all'interno della sua 'famiglia' dato che il telaio di base era sempre unico e la differenza la faceva la dotazione meccanica e le finiture più o meno particolari, il prestigio dei componenti, i particolari in duralluminio, tipo di pneumatici, cromature, colori e filetti e via di questo passo. Sul tuo esemplare questi particolari sono stati sostituiti o non sono facilmente riconoscibili. come regola generale nulla da eccepire ...è quello che rispondo anche io quando mi chiedono info al volo su bici violentate!:mrgreen: pensavo però che visto che hai già saputo riconoscere il modello ne sapessi anche a riguardo della componentistica, anche se ricordarsi tutto...è impossibile ..ecco a cosa servono i cataloghi o-o:mrgreen:

Per gli adesivi invece potrò mostrarti qualcosa che ci somiglia moltosuppongo tu stia parlando di domenica quando torni e puoi inviare allegati? perchè solo "somiglia" anche in quegli anni cambiavano sempre modello di adesivo?.

Dei cataloghi ho già detto, di documenti visionabili dietro pagamento di un obolo non ne so nulla, io quello che sò e condivido lo devo a una pesissima tesi di laurea preparata in oltre 2 anni su un Amiga 1200 con 2MB di memoriaahhh che bei ricordi l'avevano i miei compagni di scuola e io rosicavo perchè ero rimasto fermo al 64!:cry: cosa hai studiato scienze motorie? o ingegneria meccanica?..se ti va..!

Solo ora che vedo il tuo segno in rosso quando ho citato il Simplex, mi accorgo del mio errore, un lapsus, me ne scuso (avevo appena risposto ad un mp e il nome Simplex era rimasto attivato nella mia poca materia grigia)come si dice a bari..."manco la bocca devi aprire"..posso solo ringraziare per qualsiasi aiuto tu mi dia!. La Campione d'Italia sia in versione 'Extra' che 'Gran Sport' montava il Cambio Campagnolo mod. Sport (puleggia unica).

comunque alla fine della fiera...cercherò una forcella , suppongo che sia uguale a quella della lario a sto punto! e per quello che ho visto dovrebbe essere l'unico pezzo dove ci sono le filettature bianche a confine con la parte cromata dei forcellini. il dubbio forte è sui parafanghi...ma c'è tempo!
per il resto freni, manubrio, guarnitura, carter, e ruote (dubito che avesse quelle a flangia alta e poi sostituiti con mozzi a scritta Bianchi corsiva tipo sport che costano) sono suoi. i fondamentali li ho!:mrgreen:
sempre...grazie di tutto!
p.s. ti ho scritto tramite sito in posta elettronica...
 

omnibus

Novellino
1 Maggio 2013
95
13
Bari
Visita sito
Bici
Bianchi:Lario'57, Idro'55, ghisallo an60,ragno thomisus,giada'66, varie sport.Legnano CdM'38 Bartali
........
Per gli adesivi invece potrò mostrarti qualcosa che ci somiglia molto.
..........
ciao sobber ...in primis , mi ha fatto piacere leggere che anche tu condividi l'atteggiamento e l'approccio mentale verso le bici d'epoca nella discussione della cdm, poi...saputo qualcosa per gli adesivi?;nonzo%
grazie