ritorno all'alluminio?

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Non capisco, ti sei infranto contro qualche ostacolo o possiedi doti di forza sconosciute ai più?
Perché proprio un'alluminio e non un'acciaio ....?
Comunque il CAD 10 è una garanzia.
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
salve a tutti ,ho un quesito da porvi.Ho rotto il terzo telaio in carbonio,in questa sequenza:dynatek,bmc e viner.Sto pensando di aquistare un cannondale caad 10 una canyon ultimadeAL,farei un buon aquisto?faccio gare in circuito e mediofondo. Grazie!

ottimi entrambi,io non saprei cosa scegliere,probabimente il caad,ma per questioni di storia sportiva nel passato,di cui questo rappresenta l'ultima generazione.
o-o
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
non mi sono infranto!quindi a livello prestazzionale non sentirei differenza?

Ho suggerito l'acciaio perché mi è venuto in mente e perché ne sono un felice possessore, ma ai tempi ormai antichi ho avuto anche un klein di cui ho bellissimi ricordi. Non mi azzardo a disquisire sulle caratteristiche delle due tipologie perché non sono in grado di farlo. Il forum comunque è pieno di persone estremamente competenti in materia.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non capisco, ti sei infranto contro qualche ostacolo o possiedi doti di forza sconosciute ai più?
Perché proprio un'alluminio e non un'acciaio ....?
Comunque il CAD 10 è una garanzia.
guarda, io ho spaccato due merida scultura, e non faccio gare in circuito, uno si è crepato nella scatola movimento, l'altro (evo team) nel fodero basso.
capita.

Ma un bell alluminio in em2 su misura da univer telai??
Io ci sto pensando seriamente

l'em2, da quello che so, è un telaio estremamente delicato, non sopporta un uso intensivo, pur essendo leggero
 

sante pollastri

via col vento
25 Agosto 2011
5.411
37
Visita sito
guarda, io ho spaccato due merida scultura, e non faccio gare in circuito, uno si è crepato nella scatola movimento, l'altro (evo team) nel fodero basso.
capita.



l'em2, da quello che so, è un telaio estremamente delicato, non sopporta un uso intensivo, pur essendo leggero

quello era l'u2,sempre dedacciai.
l'em2 era invece indicato anche per persone pesanti,a quanto ricordo.
 

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
quello era l'u2,sempre dedacciai.
l'em2 era invece indicato anche per persone pesanti,a quanto ricordo.

Em2 dovrebbe essere l evoluzione Dell U2, un telaio così verniciato siamo sul 1.1/1.2kg +350 gr di forcella deda rs. Non sarà all altezza dei telai in carbo da 800gr ma per me basta anche per chi fa gare sia circuito che gran fondo.


Ps la squadra nuova arca gareggiava con i telai in U2 del signor deda marchiate moon nessuno si lamentava
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ma che differenza c'é tra l'alluminio 6069 del caad e il 7005 ultralight cel canyon
il metallo è solo un punto di partenza per differenziare due telai, altrimenti tutti i telai fatti in 7005 (sono tantissimi) sarebbero uguali.
Non Ti fossilizzare su differenze tecniche di cui anche documentandoTi non comprenderesti comunque perfettamente gli effetti pratici, ma scegli quelle che dopo accurata visita biomeccanica risponde meglio alle Tue quote antropometriche