Fascia cardio con tecnologia ANT+

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.122
984
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ho il Garmin 500 da 1 anno , grande strumento con un problema insoluto. La fascia cardio ( ne ho già cambiate 3 ) dopo un paio di mesi di onesto servizio, mi ha lasciato in panne tutte e 3 le volte. Inizia a sottostimare i battiti, poi li sovrastima, poi sembra che si rimetta a funzionare, poi smette, insomma non è affidabile. Tanto che ultimamente esco sia con la fascia Garmin premium ( quella morbida) che con quella Polar, che mi dà valori reali. Ho cambiato pile su pile, messo il gel conduttore, alla fine mi sono proprio rotto. Chiedo se qualcuno del forum ha provato ad interfaciare il Garmin 500 con fascie cardio di altre marche con tecnologia ANT + , e con quali risultati
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
Ho il Garmin 500 da 1 anno , grande strumento con un problema insoluto. La fascia cardio ( ne ho già cambiate 3 ) dopo un paio di mesi di onesto servizio, mi ha lasciato in panne tutte e 3 le volte. Inizia a sottostimare i battiti, poi li sovrastima, poi sembra che si rimetta a funzionare, poi smette, insomma non è affidabile. Tanto che ultimamente esco sia con la fascia Garmin premium ( quella morbida) che con quella Polar, che mi dà valori reali. Ho cambiato pile su pile, messo il gel conduttore, alla fine mi sono proprio rotto. Chiedo se qualcuno del forum ha provato ad interfaciare il Garmin 500 con fascie cardio di altre marche con tecnologia ANT + , e con quali risultati
si, ottimo
dimenticavo :mrgreen: geonaute
 

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
Stessa cosa, potrebbe dipendere dal tipo di fascia, quella soft (secondo me fatta peraltro malissimo!)?. Bisognerebbe sapere se altri che utilizzano la fascia "rigida" hanno gli stessi problemi.
...io la rigida la avevo con il 705 ..non sbagliava un colpo ,ora stò pensando di riprenderla ,oggi lo cercata in tre negozi ma sembra che non la tenga più nessuno .domani riprovo
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ma la "vecchia" fascia rigida delle serie precedenti è compatibile con le serie 200/500/800 Garmin?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Mi toccherà provare allora. Sulla baya si trovano le fasce vecchie a prezzi abbastanza altini. Devo farmi un giro sui siti online di materiali da bici.
 

lucrab

Gregario
9 Luglio 2007
510
20
55
San Marcellino (CE) / Roma
www.pedalenormanno.it
Bici
BMC Pro Machine 2009 / Colnago Dream HP 2005
Grazie, gentilissimo, stasera passo dal deca e vedo se ce l'hanno.
o-oo-o
Dove, a Montecorvino? No, non ce l'hanno, basta vedere sul sito ;-)...Io però stasera, SE CE LA FACCIO, passo da Deca qui a Roma, dove dovrebbero averne ancora 4....che faccio la prendo anche per te? Venerdì starei a Salerno e potrei consegnartela.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.055
9.826
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io ho la premium da un po' di mesi e sembra funzionare bene......basta inumidirla prima dell'uscita. Prima avevo polar, praticamente non la usavo mai, o segnava 250 battiti o nulla!
 

gaston

Gregario
10 Luglio 2009
685
23
brescia
Visita sito
Bici
cervèlo r3
Io ho la premium da un po' di mesi e sembra funzionare bene......basta inumidirla prima dell'uscita. Prima avevo polar, praticamente non la usavo mai, o segnava 250 battiti o nulla!
...inumidirla bene ? ma se ho consumato tutta la saliva e un tubetto di gel x elettrostimolatori e non ne ho cavato un ragno..anche la mia per tre mesi funzionava ,poi ha cominciato a dare i numeri:bua::bua:
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Io avevo la rigida e per un anno ha fatto onestamente il suo lavoro. Quella premium ce l'ha il mio collega da 3 o 4 mesi (mi pare) e problemi particolari non ne ha mai avuti.

Ora il 500 l'ho venduto per passare a Polar, ma mi ha sempre soddisfatto appieno!!
 

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
320
15
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Io ho l'800 e da quando ho cambiato la pila dopo 1 anno e mezzo sballava sempre.
Ho resistito 2 mesi con gel, disossidante per contatti, cambio pila nuova aspettando 3 minuti come consigliato da Garmin e poi mi sono deciso a comprarne una nuova.
Ho trovato disponibile solo la rigida e non ha più sbagliato un battito!
 

valentinoser

Pedivella
18 Marzo 2010
343
6
Sul Lago di Garda
Visita sito
Bici
specialized

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel