2° Forum Raduno Insubria (Varese-Como-Ticino) - 23 ottobre 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
Su suggerimento di markus vediamo di organizzare un bel giro come lo scorso anno. Qui sotto il percorso 2010 e le indicazioni di tizlook.


Partenza: 9.00, direi rotonda di Solbiate (COMO), alla portata di tutti, varesini, comaschi e nord-milanesi

Percorso: Solbiate - Mendrisio - Capolago - Melide - Morcote - Carona - lugano - Agno - Ponte tresa - Porto Ceresio -Gaggiolo -Solbiate
http://tracks4bikers.com/tracks/show/68208

Volendo si evita la salita e ci si ricongiunge ad Agno
 
Ultima modifica:

eos

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2009
3.598
26
Visita sito
io lo scorso anno ho fatto il giro corto: 84km, 30,7 di media e 475 m di dislivello. alla portata di tutti. eravamo davvero tanti(credo 35-40) un bel gruppone. per il giro lungo con più salita chiedi a chi l'ha fatto, ma credo che l'andatura sia rimasta quella fino a s.fermo dove ognuno è salito col suo passo.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
giro lungo 1200m disl,io non l'ho fatto dalla partenza,sono partito da induno e ho incrociato il gruppo quasi a capolago:146 km,non proprio alla portata di tutti in quel periodo...
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
giro lungo 1200m disl,io non l'ho fatto dalla partenza,sono partito da induno e ho incrociato il gruppo quasi a capolago:146 km,non proprio alla portata di tutti in quel periodo...

io ne ho fatti di più solo una volta quest'anno :mrgreen:

vista l'esperienza dello scorso anno (a tratti sembrava una gara) non si potrebbe fare un percorso più breve, tipo 70-80km, con una sosta gelatino a metà per permettere di fare 2 chiacchiere e conoscere gente?

cioè una cosa più rilassata, intendo.
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
io ne ho fatti di più solo una volta quest'anno :mrgreen:

vista l'esperienza dello scorso anno (a tratti sembrava una gara) non si potrebbe fare un percorso più breve, tipo 70-80km, con una sosta gelatino a metà per permettere di fare 2 chiacchiere e conoscere gente?

cioè una cosa più rilassata, intendo.
quoto quoto...basta tirare sempre...:mrgreen::cassius::wacko: come dice tizlook ogni tanto è bello pedalare piano...:-x
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
io ne ho fatti di più solo una volta quest'anno :mrgreen:

vista l'esperienza dello scorso anno (a tratti sembrava una gara) non si potrebbe fare un percorso più breve, tipo 70-80km, con una sosta gelatino a metà per permettere di fare 2 chiacchiere e conoscere gente?

cioè una cosa più rilassata, intendo.
il raduno serve per conoscerci e fare una gita in compagnia ci si frema per un caffè e briosch poi un'altra sosta per l'aperitivo e poi si va a casuccia belli tranquilli dunque io quoto un percorso tranquillo adatto a tutti massimo sui 100km o-oo-oo-oo-o
 

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.944
43
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
io ne ho fatti di più solo una volta quest'anno :mrgreen:

vista l'esperienza dello scorso anno (a tratti sembrava una gara) non si potrebbe fare un percorso più breve, tipo 70-80km, con una sosta gelatino a metà per permettere di fare 2 chiacchiere e conoscere gente?

cioè una cosa più rilassata, intendo.
L' idea di due percorsi per chi non ha la possibilita' di fare un giro lungo e' buona,per il resto condivido l'idea di Warsawo-o.
 

vittorio

Gregario
29 Dicembre 2008
576
1
lozza
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL GIANT ANATHEM
L' idea di due percorsi per chi non ha la possibilita' di fare un giro lungo e' buona,per il resto condivido l'idea di Warsawo-o.
per esperienza nell'organizzare vari eventi e come consigliere della mia società è meglio fare un percorso facile a tutti di percorrenza massimo sui 100km cosi si arriva a casa per un'ora decente
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
L'anno scorso il giro è stato bello, ma sembrava una GF :mrgreen: solo, con il traffico aperto :afraid:
D'altra parte, quando si è in tanti, è difficile tenere tutti a bada, nonostante il gran lavoro di alcuni, che facevano, in senso positivo, il "cane da pastore" per tenere buono il "gregge".
Comunque, io parteciperei volentieri. Aspetto di vedere quale sarà il percorso definitivo.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
io ne ho fatti di più solo una volta quest'anno :mrgreen:

vista l'esperienza dello scorso anno (a tratti sembrava una gara) non si potrebbe fare un percorso più breve, tipo 70-80km, con una sosta gelatino a metà per permettere di fare 2 chiacchiere e conoscere gente?

cioè una cosa più rilassata, intendo.
o-o sono della stessa idea.se si dovesse ripetere lo stesso giro,al sabato:wacko:,il tratto da ponte tresa ad agno e' troppo trafficato,cosi' come l'attraversamento di lugano.x chi parte da solbiate(se fosse cosi')si potrebbe rifare il percorso fino a ponte tresa,poi allungare fino a luino.poi -1 lungolago fino a laveno con valcuvia e una delle salite che riportano a varese(brinzio-grantola,corte e pedalabili) -2 puntare a mesenzana,grantola,valganna fino a varese(ma mi sembra un po' troppo corto:mrgreen:)oppure valganna fino a ganna,bedero brinzio varese,-3 mesenzana,rancio,brinzio.se poi volete fare anche un paio di salite io non mi tiro indietro...magari qualcuno metta giu' una traccia x i chilometraggi,mi son mia bon:mrgreen:
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
si potrebbe fare i sette termini da grantola per andare in valganna...pedalabile e non tanto dura...

Il problema è, che a quelle quote, alla fine d'ottobre, inizia a fare freschetto. Soprattutto a scendere tutti sudati.
Meglio un giro con un po' di mangia&bevi senza salite (e discese) relativamente esagerate.
Per questo i giri dei laghi, in quel periodo, sono ottimi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.