In bike we trust! Cinelli...AVANTI!!

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.930
4.270
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao a tutti!

Ho scandagliato il forum in lungo e in largo alla ricerca di qualche impressione sulla Superstar Disc.

Dopo tre anni su una Focus vorrei passare ai dischi e assemblare la „mia“ full-carbon.

Per la scelta del telaio, dopo aver passato in rassegna le solite sospette nella categoria Endurance, per caso (mia ignoranza, mia grandissima ignoranza) mi sono imbattuto sulla Superstar Disc. Qualcuno saprebbe raccontarmi, per esperienza diretta, qualcosa di più?

Grazie :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Forgjarin

Novellino
10 Ottobre 2018
30
6
33
Udine
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Ciao a tutti, siccome in questo periodo mi sto guardando in giro per farmi un'idea della nuova bici che dovrà sostiutire la mia attuale Wilier Montegrappa, da poco ho iniziato a dare un'occhiata anche all'azienda Cinelli. Non capisco però come mai se ne parli davvero poco sul web, anche cercando recensioni su specifici modelli non è facile trovare informazioni, a malapena qualcosa qualche recensione inglese o poco di più.
Nel mio caso ad esempio fino a poco fa stavo valutando la Canyon Ulimate o Endurance, ora però guardando la Cinelli Superstar me ne sono quasi innamorato.
Mi pare si tratti di un'azienda seria, questo modello ha un equipaggiamento medio e un peso non male (intorno agli 8 Kg), non capisco però perché se ne parli così poco.
Anche scorrendo sul forum mi pare che siano ben pochi i possessori di Cinelli, secondo voi qual'è il motivo ?
Ad esempio guardando la recensione di Cyclist (UK) sulla Cinelli Superstar (voto 9/10) pare essere un ottimo modello ma non capisco come mai non ha "sfondato"
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Ciao a tutti, siccome in questo periodo mi sto guardando in giro per farmi un'idea della nuova bici che dovrà sostiutire la mia attuale Wilier Montegrappa, da poco ho iniziato a dare un'occhiata anche all'azienda Cinelli. Non capisco però come mai se ne parli davvero poco sul web, anche cercando recensioni su specifici modelli non è facile trovare informazioni, a malapena qualcosa qualche recensione inglese o poco di più.
Nel mio caso ad esempio fino a poco fa stavo valutando la Canyon Ulimate o Endurance, ora però guardando la Cinelli Superstar me ne sono quasi innamorato.
Mi pare si tratti di un'azienda seria, questo modello ha un equipaggiamento medio e un peso non male (intorno agli 8 Kg), non capisco però perché se ne parli così poco.
Anche scorrendo sul forum mi pare che siano ben pochi i possessori di Cinelli, secondo voi qual'è il motivo ?
Ad esempio guardando la recensione di Cyclist (UK) sulla Cinelli Superstar (voto 9/10) pare essere un ottimo modello ma non capisco come mai non ha "sfondato"
Non ha sfondato forse perche altri produttori vendono bici di quel livello a metà ( o quasi) del costo di una cinelli...
 

Forgjarin

Novellino
10 Ottobre 2018
30
6
33
Udine
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Però ad esempio la supestar ha telaio monoscocca in carbonio, un peso direi buono, equipaggiata con il 105 (qua forse sarebbe stato più adeguato almeno l'ultegra) ad un prezzo neanche male (intorno ai 2000 euro). Forse per questo specifico modello la qualità prezzo non è male. Dal sito invece vedo che fanno ancora diversi telai in alluminio e forse in quel caso, dato il prezzo, concordo sul fuori budget rispetto alla concorrenza