Info Ruote ...

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
ehm...scusate sono di nuovo io... a caccia di info su ruote.

Chiedo ai più esperti:

Potreste fare un elenco delle ruote a medio profilo che conoscete, loro catatteristiche...e il vostro parere se le avete provate...e anche un prezzo indicativo (nn ci sta mai male...).

Grazie mille

Ciaoooo Simo* :-x
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Simo* ha scritto:
ehm...scusate sono di nuovo io... a caccia di info su ruote.

Chiedo ai più esperti:

Potreste fare un elenco delle ruote a medio profilo che conoscete, loro catatteristiche...e il vostro parere se le avete provate...e anche un prezzo indicativo (nn ci sta mai male...).

Grazie mille

Ciaoooo Simo* :-x

vuoi vedere tutte le medio profilo esistenti???

vai qui: www.casadibipbip.it oppure www.il-pijama.com :smile: :))): :smile:
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
crock ha scritto:
Simo* ha scritto:
ehm...scusate sono di nuovo io... a caccia di info su ruote.

Chiedo ai più esperti:

Potreste fare un elenco delle ruote a medio profilo che conoscete, loro catatteristiche...e il vostro parere se le avete provate...e anche un prezzo indicativo (nn ci sta mai male...).

Grazie mille

Ciaoooo Simo* :-x

vuoi vedere tutte le medio profilo esistenti???

vai qui: www.casadibipbip.it oppure www.il-pijama.com :smile: :))): :smile:


Tu sei "bas...do inside".....brutto e piccolo :crock:!

Occhio, sai perfettamente cosa tengo nel mio bagagliaio in questi giorni!

E se mi venisse voglia di svenderle al primo stradista in difficolta'? :))):
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Spin ha scritto:
:smile: :smile: :smile:
@simo: mi pare che un pò di ruote a medio profilo le puoi vedere su shockbike.com (magari le hai già viste...)
ciauz

shockbike ha levato tutte lo foto da quando ha rifatto il sito ;-)

Roland ha scritto:
Hai toppato il pennuto utilizza solo ruote a basso profilo, naturalmente le più costose in commercio

non è vero...le ksyrium, le open pro (meno a dir la verità) e le AC350 mi sembrano medio profilo...come lo sono le... :cool: ops... :mrgreen:

@bip: :oops: :smile:
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
crock ha scritto:
Spin ha scritto:
:smile: :smile: :smile:
@simo: mi pare che un pò di ruote a medio profilo le puoi vedere su shockbike.com (magari le hai già viste...)
ciauz

shockbike ha levato tutte lo foto da quando ha rifatto il sito ;-)

Roland ha scritto:
Hai toppato il pennuto utilizza solo ruote a basso profilo, naturalmente le più costose in commercio

non è vero...le ksyrium, le open pro (meno a dir la verità) e le AC350 mi sembrano medio profilo...come lo sono le... :cool: ops... :mrgreen:

@bip: :oops: :smile:

le ksyrium sono a medio profilo, le open pro sono a medio profilo solo per un cieco, mentre chi vede normalmente le classifica profilo basso... o-o
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
@croch: controlla bene il sito di shockbike :ueh:
bipbip ha acquistato??? cosa???
le ac 350 sono un profilo medio basso, se il limite inf per il medio profilo sono 24mm le ac mi pare di ricordare siano 23.5mm quindi tecnicamente sarebbero basso profilo...di fatto si possono considerare medio basso, appunto.
Le ksyrium sono catalogate come medio ma secondo me cambia poco dalle ac350...ma sono solo fisime da pignolik ;-)
ciauz
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Una ruota a medio profilo...valida che puoi trovare a prezzi abbastanza ragionevoli è la ksyirium élite...non ti spezza su salite pedalabili e in pianura fa il suo onesto lavoro...
Affidabilità mavic (magari se le prendi fatti ingrassare subito i mozzi dal meccanico è roba da 10 minuti ma è una gran bella cosa da fare, secondo me)
ciauz
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Ci sarebbero anche le shimano WHR540 molto belle esteticamente, costano meno delle mavic ma hanno il potenziale problema che se rompi un raggio diventa un pò problematico tornare a casa (ne hanno pochi...)
ciauz :-o
 

ilmioalterego

Novellino
20 Aprile 2004
88
0
Visita sito
Simo* ha scritto:
Shimano forever!!! :-x

pensavo tutta la ruota!

dai raga datemi infooo :))):
dunque, allora evito di consigliarti ruote campagnolo...dovresti cambiare anche la cassetta.

a me le Shimano consigliate da Spin piacciono molto, esteticamente...al limite se rompi un raggio, chiami il soccorso, non dimenticare il cellulare!

A me gustano le FRM SP-R11...poi dipende anche dal budget, certo le Mavic che consiglia Spin sono molto belle!
 

ilmioalterego

Novellino
20 Aprile 2004
88
0
Visita sito
ah, riguardo alle Shimano WH-R540, è vero che hanno pochi raggi, però, a differenza di altre ruote, si tratta di raggi convenzionali (da 286mm), quindi di più facile reperibilità :-o

ps: ma...a Spin due bacetti, e a me...niente? :roll:
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
ilmioalterego ha scritto:
ah, riguardo alle Shimano WH-R540, è vero che hanno pochi raggi, però, a differenza di altre ruote, si tratta di raggi convenzionali (da 286mm), quindi di più facile reperibilità :-o

ps: ma...a Spin due bacetti, e a me...niente? :roll:

Ho posseduto le WH-R535, il mod.precedente le 540, sono praticamente identiche. A mio parere sono delle ruote eccellenti. Contrariamente a quanto si possa pensare, dato il ridotto numero di raggi, sono veramente indistruttibili, tengono la centratura come poche altre. Frenano decentemente, e ovviamente risentono meno di altre il vento laterale.
Sicuramente non sono da classificare tra le ruote piu' leggere, circa kg.1,900. :-o

P.s cosa non si farebbe per un bacetto virtuale! :))):