pedali.... mtb VS bdc

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
I pedali per la bdc tipo look per intenderci, hanno una maggiore superficie di appoggio, scarichi meglio la potenza e stressi meno la pianta del piede, soprattutto se hai delle scarpe con suola non rigidissima, se le suole sono ad esempio in carbonio allora un pedale tipo mtb può andare bene da questo punto di vista.
ciauz
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
anche secondo me la superficie d'appoggio è maggiore. a dire il vero, coi pedali bdc in discesa mi sento più sicuro, mi pare abbiano maggiore tenuta laterale (che in qualche discesa veloce è fondamentale, se sei bello bello in appoggio in un curvone da 60 all'ora, non è carino che il piede esterno che fa forza verso l'esterno si stacchi...). :azz
 

Franz73

Novellino
20 Aprile 2004
57
0
www.mediarte.it
newbiker ha scritto:
anche secondo me la superficie d'appoggio è maggiore. a dire il vero, coi pedali bdc in discesa mi sento più sicuro, mi pare abbiano maggiore tenuta laterale (che in qualche discesa veloce è fondamentale, se sei bello bello in appoggio in un curvone da 60 all'ora, non è carino che il piede esterno che fa forza verso l'esterno si stacchi...). :azz

no, decisamente non e' carino... :wacko:

:mrgreen: :mrgreen:

ciao

Franz