Ruote ruote e ancora ruote...

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Thomos ha scritto:
Ciao Spin.. ma come sono le ruote spada? e i mozzi.. ho visitato il sito ma non le ho mai viste ne sentite.. dove le vendon?
Sono ruote artigianali...credo che si possano definire così...le produce corrado spada da tirano (bg) e data la località ti lascio immaginare la disciplina a cui sono votate le ruote.
Le vende lui nel suo negozio e fors qualche altro negozio della zona, ma in generale direi di rivolgerti direttamente a lui in negozio, le puoi vedere sul suo sito
www.spadabike.com
ciauz
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Spin ha scritto:

cosaaaaaaaaaaaaaaaa??????????????????????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

tirano è SONDRIOOOOOOOOO

per la precisione è ai piedi della salita per il passo bernina (bella salita tra l'altro) :-o

leggenda (ma credo sia la verità) vuole che sia proprio questa salita a dare il consenso per la messa in produzione o-o
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
crock ha scritto:
Spin ha scritto:

cosaaaaaaaaaaaaaaaa??????????????????????????? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

tirano è SONDRIOOOOOOOOO

per la precisione è ai piedi della salita per il passo bernina (bella salita tra l'altro) :-o

leggenda (ma credo sia la verità) vuole che sia proprio questa salita a dare il consenso per la messa in produzione o-o
Pignolik :mrgreen:
sorry...mi è scappata...è anche in zona mortirolo se non sbaglio (sto pensando di farci una scappata così incontro mr spada e mi massacro un pò in salita)
ciauz
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Spin ha scritto:
Pignolik :mrgreen:
sorry...mi è scappata...è anche in zona mortirolo se non sbaglio (sto pensando di farci una scappata così incontro mr spada e mi massacro un pò in salita)
ciauz

mortirolo? +/-...:smile: tirano è sul confine con la svizzera cmq (o meglio, quella sarebbe villa di tirano) :-o

la salita del bernina è molto bella, l'ho fatta a 14 anni (e poi ancora + su in mtb) e me la ricordo ancora... :doh: :-)
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Sei andato fin lì per prenderle?.. A tatto come vanno rigide.. vellutate.. delicate..?
C'è un sito del negozio? vende on line?
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
@crock: sarò niubbo...ma da tirano a mazzo valtellina mi pare ci sia poco...da lì si sale il mortirolo o sbaglio?
ho bisogno di ferie :yoga:
ciauz
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Thomos ha scritto:
Sei andato fin lì per prenderle?.. A tatto come vanno rigide.. vellutate.. delicate..?
C'è un sito del negozio? vende on line?
No, ho telefonato in negozio e parlando con il signor Corrado abbiamo notato che non c'erano negozi nella mia zona che si riforniscono da lui, quindi abbiamo concordato la spedizione (SDA paccocelere1 assicurato, meno stanno in giro cose come queste meglio è secondo me).
Le sensazioni le puoi trovare sul vecchio forum, in breve: la rigidità laterale non è al top (ksyrium è superiore), la raggiatura per il mio peso è ottima (22 radiale e 24 incrociata/radiale....credo...non vorrei aver sbaglilato il numero raggi) leggerezza e scorrevolezza, secondo me, non hanno rivali (per quello che ho provato io fino ad ora) infatti da rilanciare sono fantastiche (sarei curioso di confrontarle nella pratica con delle helium...ho visto in giro un'anteriore...ma le casse piangono e la merce è difficile da trovare), malgrado la rigidità laterale non superlativa le ho trovate precise in discesa, la pista frenante (cerchio AC cr350) non è pari al mavic open pro ceramic (sarebbe bello trovare un cerchio parimenti leggero e ceramico) ma non mia ha mai messo in crisi (con pioggia perde un pò più dell'auspicabile in termini di efficacia...ma qui imamgino si debbano tirare in ballo anche i pattini frenanti, io ho gli originali shimano dell'ultegra, ammesso che siano differenziati tra i gruppi top).
Delicate in termini di interventi di manutenzione? un solo intervento a 200km (198km per l'esattezza) come da "tabella di manutenzione" fornita dal costruttore, solo al posteriore, l'anteriore al momento è ok.
Il sito del negozio è quello segnalato sopra.
ciauz
 

ilmioalterego

Novellino
20 Aprile 2004
88
0
Visita sito
Spin ha scritto:
un solo intervento a 200km (198km per l'esattezza) come da "tabella di manutenzione" fornita dal costruttore, solo al posteriore, l'anteriore al momento è ok.
mah...c'e' gente che si deve fermare a fare manutenzione durante il giro :smile:
spero non sia da fare ogni 200km :|
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
@ilmioalterego: sono stato impreciso io, era preventivato un intervento dopo i primi 200km dall'assemblaggio, dovuto all'assestamento dei raggi, dopo in teoria sono previsti solo salutariamente come controllo.
ciauz
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Ti riferisci a quelle piume delle stiletto? Mmm la rigidità laterale non al top la sto un pò patendo con le am classic.. quando spingo in piedi non sono reattivissime.. e poi anche la frenata non è al top con quella pista..
Ero curioso riguardo alle pair..
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Thomos ha scritto:
Costan tanto?? :-( ..
Beh per la stampa si può sempre provvedere :))):
Di preciso non ricordo...ho in giro un listino in pdf...se lo rimedio ti faccio sapere, non vorrei dire una fesseria ma credo siano per tubolare però
ciauz
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Cacchiarola.. dei tubolari non mi fido..
Ma una bella ruota a profilo medio-alto in carbonio per copertoncino che pesi intorno al 1,5 1,6 kg esiste?? Oltre le hed e le zipp ho trovato nulla..
fan tutto per tubolare..
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Questo è ciò che ho trovato in giro:

Cerchi (coppia)
Marca--------Modello---------------Peso
IRD----------Cadence Road--------736
Ritchey------Road Aero Wcs-------780
Alexrims-----Est 13 + 14-----------830
Ambrosio----Excellight-------------836
Mavic--------Open Pro--------------850

Mozzi (ant + post)
Marca-------Modello----------------Peso
Soul-Kozak-032-132---------------225
Spada-------Strada a stella--------249
Tune--------Mig Mag----------------262
FRM---------FL-R Feather-----------276

Bloccaggi (coppia)
Marca-------Modello----------------Peso
Tune--------AC 14 Road-------------43
Use---------Spin Stix Ti--------------55
FRM---------2 Team------------------63
X-Lite-------Camlock-----------------63
Extralite----Alien---------------------68
PMP---------Titanium-----------------74

Raggi (64 con nipples in ergal)
Marca-------Modello----------------Peso
DT-----------Revolution 2.0/1.5----282
Sapim------CX Ray-----------------276

Per cerchi a profilo medio alto, i pesi salgono sui 1.100 grammi