Deda spectrum

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.668
22.594
98
dove capita
Visita sito
L'ho vista dal vivo ed è carina, ma non bellissima. Ha la finitura "opaca" non carbonio lucido" (tipo RAM) e non fa la stessa figura.
Costa una valanga di soldi (230eu circa) e tutto sommato non mi sembra ne valga la pena...non è più leggera di 1 (bella) in alu...
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
L'ho vista dal vivo ed è carina, ma non bellissima. Ha la finitura "opaca" non carbonio lucido" (tipo RAM) e non fa la stessa figura.
Costa una valanga di soldi (230eu circa) e tutto sommato non mi sembra ne valga la pena...non è più leggera di 1 (bella) in alu...
...appunto la buona vecchia newton 31 pesa 18 gr in più ma lascia ben più pesante anche il portafogli :eek:
ciauz
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
borg ha scritto:
Duecentotrenta euro un manubrio?! :azz
E io che pensavo di comprarmi il Pazzaz da ventitre! :smile:
Porc... la forchetta di prezzi e` piu` larga che nella MTB...
...e c'è di peggio...mooolto peggio...
se guardi le pieghe integrate con gli attacchi... :wacko: ...c'è anche chi ti dice che è un affare...secondo me sono un grosso affare ma nel beep !!! :shock: :smile: (battutaccia)
ciauz
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Mi sono pure sbagliato.
La Spectrum viene 430eu di listino e viene venduta a 290eu.
Il peggio cmq è la Schmolke da 400eu "reali" :shock: (130gr però! :smile: )
La monta, ad esempio, questa:
bike.jpg

dettagli qui
http://www.weightweenies.starbike.com/articles.php?ID=21
ciauz
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Mi sono pure sbagliato.
La Spectrum viene 430eu di listino e viene venduta a 290eu.
Il peggio cmq è la Schmolke da 400eu "reali" :shock: (130gr però! :smile: )

Almeno questa è fatta a mano, e si sà che le cose fatte a mano valgono di più, vero onanisti?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.668
22.594
98
dove capita
Visita sito
lampo 13 ha scritto:
Ser pecora ha scritto:
Mi sono pure sbagliato.
La Spectrum viene 430eu di listino e viene venduta a 290eu.
Il peggio cmq è la Schmolke da 400eu "reali" :shock: (130gr però! :smile: )

Almeno questa è fatta a mano, e si sà che le cose fatte a mano valgono di più, vero onanisti?

tornqa a giocare al videopoker... :smile:
 

fmfpizzi

Novellino
20 Aprile 2004
90
0
digilander.libero.it
Bici
Wilier Mortirolo custom
ora ho due minuti e rispondo un po a tutti, ho visto questa piega su "La bicicletta" di aprile e visto che da un po mi sbatto :doh: :doh: per trovare una piega per sostituire la mia avevo adocchiato quelle in carbonio magari con la parte superiore schiacciata tipo fsa k-wing et similia

@ ser pecora: da nencini la vendono € 199

@ser pecora: dato che l'hai vista dal vivo la parte superiore è larga tipo la fsa oppure lo è poco più di una piega standard, cioè andrebbe montata con il nastro fino quasi l'attacco oppure sul genere della RAM di cinelli fin sopra i comandi :eek: :eek:

ciao
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.668
22.594
98
dove capita
Visita sito
fmfpizzi ha scritto:
@ser pecora: dato che l'hai vista dal vivo la parte superiore è larga tipo la fsa oppure lo è poco più di una piega standard, cioè andrebbe montata con il nastro fino quasi l'attacco oppure sul genere della RAM di cinelli fin sopra i comandi :eek: :eek:
ciao

Ciao fmf, la piega è un po' più grande come appoggio di una oversize. Probabilmente si può lasciare scoperta per la maggior parte come la Fsa (bellissima, ce l'ha Bipbip). Infatti la Spectrum la fanno anche con un disegno "fiammato" che però non ho mai visto nemmeno in foto.
Cmq il pregio di questa curva è solo nel (non) peso.

Questo Nencini ultimamente sta facendo grandi prezzi...
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Prendi anche in considerazione la Gass/Kardan/etc, monoscocca, appoggio largo e anatomico, disponibile sia opaca che lucida, 240/270 grammi per 42/46, 170 euro, passaggio cavi sotto, chi la ha dice che è molto comoda, dal vivo è molto bella. Io l'ho appena montata e non so' ancora dirti.
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
lampo 13 ha scritto:
Prendi anche in considerazione la Gass/Kardan/etc, monoscocca, appoggio largo e anatomico, disponibile sia opaca che lucida, 240/270 grammi per 42/46, 170 euro, passaggio cavi sotto, chi la ha dice che è molto comoda, dal vivo è molto bella. Io l'ho appena montata e non so' ancora dirti.

Ma si trova in giro 'sta benedetta Kardan? è la stessa dei portaborraccia se ricordo bene...
Uepp...240gr...ma è integrata con l'attacco allora...
ciauz
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Ametter mano al salone la più confortevole era la fsa (appena vedevo un manubrio lo impugnavo.. sembravo un bambino) la deda ti fa pagare molto la serigrafia apposta.. (ottima qualità e fattura comunque su questo non ci piove) Shmolke o come diavolo si scrive te le fa su misura.. uno dei motivi per cui costan tanto.. Da ricordare che fsa ha il passaggio cavi interno.. non sentirli quando impugni dà le sue soddisfazioni..
 

lampo 13

Apprendista Velocista
20 Aprile 2004
1.338
2
66
Roma
Visita sito
Da noi la Kardan si trova, comunque è distribuita da GIST.
Se prendi la Gass è la stessa piega.
Nessuna delle due ha la pipa integrata, vogliono una pipa over da 31,8.