ferro corse

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ciao a tutti, premetto che ho chiesto il permesso ad un moderatore per parlarvi del nostro progetto.
Queste sono le prime foto della Ferro corse, i tubi utilizzati sono Columbus Zona e Columbus Life
le sezioni sono orizzontale e verticale 31,7 l'obliquo 38 il tubo sterzo 36.
La forcella scelta é la Columbus Minimal con rake da 45
questi i primi scatti.

a giorni posto le foto della Ferro a congiunzioni con sezioni piú contenute.
 

Allegati

  • _MG_4146.jpg
    _MG_4146.jpg
    63,7 KB · Visite: 434
  • _MG_4154.jpg
    _MG_4154.jpg
    70,8 KB · Visite: 232

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.070
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
bella, mi piace!!! unica cosa che non mi va giù......la SS fsa....
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ciao, una domanda "tecnica":

mi sembra che spesso le bici in acciaio hanno l'attacco del cambio posteriore saldato al telaio, invece che riportato in un altro materiale come invece si fa di solito sulle bici in alluminio o carbonio.
C'e' un motivo tecnico per questa scelta apparentemente non a favore della salvaguardia del telaio in caso di caduta?
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ciao, una domanda "tecnica":

mi sembra che spesso le bici in acciaio hanno l'attacco del cambio posteriore saldato al telaio, invece che riportato in un altro materiale come invece si fa di solito sulle bici in alluminio o carbonio.
C'e' un motivo tecnico per questa scelta apparentemente non a favore della salvaguardia del telaio in caso di caduta?

Ciao, qui l'attacco del cambio posteriore sul forcellino è in 2 parti ed è sostituibile, è indipendente da forcellino
 
Ultima modifica:

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Molto bello il telaio, complimenti. Una domanda sulla verniciatura, è a liquido o a polvere?

La verniciatura e' a liquido, però tutto il telaio è stato trattato con cataforesi per preservarlo.
In foto sembra nero puro ma in realtà e nero grafite, dal vivo rende meglio.
Grazie per i complimenti

(Scusate le impronte visibili ma stavo lavorando e le foto le ho fatto con i lavori in corso), a breve ci saranno quelle con la bici montata completa e pulita
 
Ultima modifica:

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
montaggio terminato, non erano disponibili il reggisella, manubrio ed attacco nella versione BOB (nero su nero) quindi ci siamo adattati.
 

Allegati

  • _MG_4324.jpg
    _MG_4324.jpg
    39,3 KB · Visite: 205

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ciao a tutti, dopo avervi parlato a grandi linee della Ferro corse http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=189130

torno per mostrarvi le prime immagini del modello Ferro corse classico, acciaio Deda Zero a congiunzioni.
Vi allego le prime immagini del telai finito, non rendono come tonalitá reale, é un grigio/blu RAL 5008, completamente cromato e poi verniciato, questa sará la grafica standard per questo tipo di telai.
Stiamo aspettando i componenti per montarlo e poi aggiungere le foto e maggiori informazioni su sezioni, lavorazioni e geometrie.
La prossima presentazione sará del telaio pista/single speed acciaio che si rifá a questo modello e posteró le foto del telaio ancora nudo e cromato.
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
molto bella, ma perche' mortificare un telaio cosi' bello con un colore cosi' cupo?
secondo me ci sarebbe stato molto meglio qualsiasi altro colore che non fosse questo grigio topo.....
comunque e' un bel telaio. quintessenza del classicismo su due ruote.
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Concordo, ottimo linee classiche ma il colore "nun se po' guardà"... se si voleva mantenere un colore classico sarebbe stato perfetto un verde scuro.... scusa ma anche l'occhio vuole la sua parte!

Le cromature dove le avete fatte fare?