Info

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Salve, desidero un'informazione, sono possessore da marzo 2011 di ruote in carbonio DT Swiss modello RRC 46 per tubolari. L'altro giorno ho sostituito il mio vecchio gruppo a 10v. passando ad uno a 11v. Shimano; la domanda è questa: oltre alla sostituzione del corpetto ruota libera, c'è anche da fare altri interventi tipo campanatura della ruota, poichè il meccanico prima mi ha detto di si e poi una volta montato il pacco pignoni ha detto che non ce n'era bisogno che andava bene così... inoltre per questo tipo di ruota c'è un modello specifico di corpetto (sigla) oppure può andare bene anche un corpetto sempre DT Swiss ma appartente ad esempio ad una ruota di livello inferiore? poichè mi è stato sostituito ma non ho visto la scatola per poterlo identificare, inoltre è quasi scomparso il tipico rumore della ruota libera (forse i nuovi mozzi sono più silenziosi?). Gentilmente (se possibile) attendo risposta dal Service DT.
P.S. entrambe le ruote possono essere inviate presso officine DT autorizzate per una controllata generale. Se si, come si procede? e soprattutto i tempi... . Grazie in anticipo per la risposta che mi sarà fornita.o-o
 
Ultima modifica:

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Ma il Service DT è latitante oppure ha il contratto a termine? no scherzo ma speravo in una risposta quantomeno rapida... DT ci sei? Buona Pasqua comunque (a tutti)
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
ci siamo... solo che stiamo spostando il service nella nuova sede e siamo un po congestionati...
Sulle sue ruote passando dal corpetto a 10 velocità a quello a 11 si ottiene una scampanata di poco meno di 1 mm, difficilmente ci si accorge di tale fattore se non con strumenti appositi. Probabilmente il suo meccanico le ha comunicato quanto detto per tale motivo.
Se sostituendo il corpetto ruota libera è stato utilizzato il grasso corretto il rumore degli star ratchet sicuramente diminuisce , quindi anche il rumore differente potrebbe essere giustificato.
I corpetti ad 11 velocità sono tutti compatibili con le sue ruote, ne esistono diversi modelli che differiscono solo per il peso (parlo di pochi grammi) e per i cuscinetti utilizzati.
Per ottenere assistenza basta scrivere una mail a [email protected]

Buona Pasqua!
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
57
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Ringrazio cortesemente per la risposta rapida. Confermo quanto da Voi asserito... cioè c'era meno di un millimetro e il mecca mi ha detto che andava bene così... il meccanico ha usato del grasso per lubrificare i cuscinetti poichè erano abbastanza secchi e mai manutentati dal 2011 e il rumore si è notevolmente affievolito ma non del tutto. Per l'invio delle ruote scriverò al service DT penso di mandarle dopo l'estate. Grazie ancora.
Saluti.