Rrc 46 c

MINOMIO

Novellino
27 Dicembre 2013
31
0
Visita sito
Bici
Specy TARMAC SL4
Buongiorno,
sicuramente ci sono prodotti in sviluppo per migliorare il rendimento ma non mi faccia dire cose che non posso dire :-)

Approfittando della vostra preziosa presenza Vi pongo un quesito...
ho da pochi mesi queste ruote, ma soffrono molto del saltellamento dovuto alla valvola... e già questo è antipatico su ruote di tale categoria e pagate cifre non poco importanti...
quindi vi chiedo, mi consigliate un modo per rosolvere al problema....senza ricorrere a quelle brutte strisce adesive delle Byte forse....
grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Approfittando della vostra preziosa presenza Vi pongo un quesito...
ho da pochi mesi queste ruote, ma soffrono molto del saltellamento dovuto alla valvola... e già questo è antipatico su ruote di tale categoria e pagate cifre non poco importanti...
quindi vi chiedo, mi consigliate un modo per rosolvere al problema....senza ricorrere a quelle brutte strisce adesive delle Byte forse....
grazie
Buongiorno,
per saltellamento intendete il rumore che la valvola può produrre?
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Approfittando della vostra preziosa presenza Vi pongo un quesito...
ho da pochi mesi queste ruote, ma soffrono molto del saltellamento dovuto alla valvola... e già questo è antipatico su ruote di tale categoria e pagate cifre non poco importanti...
quindi vi chiedo, mi consigliate un modo per rosolvere al problema....senza ricorrere a quelle brutte strisce adesive delle Byte forse....
grazie

Interesserebbe anche a me, difetto riscontrabile soprattutto alla posteriore. Io ho la versione per tubolare però.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Mi riferisco al ticchettio della valvola nella sua sede.

Buongiorno,
purtroppo il problema della valvola che si muove nella sede non è risolvibile in quanto il diametro del foro valvola del cerchio deve avere le tolleranze per permettere l'inserimento delle stesse in maniera agevole. Tale foro deve necessariamente essere di diametro maggiore e su cerchi d medi e alto profilo la valvola potrebbe avere la leva necessaria per muoversi e vibrare provocando il fastidioso rumore. L'unica soluzione è quella di mettere del nastro sulla valvola in modo da smorzare tali vibrazioni o ancor meglio i ritentori valvola adesivi che servono proprio a tale scopo.
 

MINOMIO

Novellino
27 Dicembre 2013
31
0
Visita sito
Bici
Specy TARMAC SL4
Buongiorno,
non riesco a capire cosa intendete per saltellamento, saltella il copertone? Oppure è il ticchettio della valvola nella sua sede? O ancora qualcos'altro?

Scusate il ritardo, no il saltellamento a cui mi riferisco io è quello che si avverte quando le ruote girano.... la ruota è squilibrata lato valvola...
E' ovvio che si tratta di un problema di equilibratura.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Scusate il ritardo, no il saltellamento a cui mi riferisco io è quello che si avverte quando le ruote girano.... la ruota è squilibrata lato valvola...
E' ovvio che si tratta di un problema di equilibratura.

Esatto, ricordo che c'era delle striscette adesive da apporre lato valvola, sulle Miche Supertype, oppure basterebbe un piombino anche da un 1 gr.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Scusate il ritardo, no il saltellamento a cui mi riferisco io è quello che si avverte quando le ruote girano.... la ruota è squilibrata lato valvola...
E' ovvio che si tratta di un problema di equilibratura.

Buongiorno,
la differenza di peso implacabile alla presenza della valvola è parzialmente coperta dal fatto che il cerchio in quel punto presenta meno materiale avendo il foro valvola. Sicuramente nella zona della valvola tuttavia vi sono pochi grammi in più e questo è compensabile solamente attraverso l'aggiunta di pesi di bilanciata sul cerchio. Attenzione però che stiamo parlando veramente di pochi grammi e la cosa è difficilmente percepibile.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Chiedo cortesemente al servzio "service" se per l'anno 2015 sono previste nuove colorazioni... magari con scritte nere (dark)... chiedo per ruote full carbon tubolare...