Caam corse

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Salve a tutti, vorrei qualche notizia sulla ditta in questione (caamcorse) di reggio emilia.
Qualsiasi tipo di info.
Sono veramente loro a costruire i telai?
Mi piace molto il modello ga 8.2 r (con freni standard, non a disco).
Anche qualche opinione da chi ha una bdc di questa ditta è ben gradita.
Grazie!!
 

etr500

Novellino
9 Maggio 2011
49
3
Visita sito
Bici
solo italiane
Salve a tutti, vorrei qualche notizia sulla ditta in questione (caamcorse) di reggio emilia.
Qualsiasi tipo di info.
Sono veramente loro a costruire i telai?
Mi piace molto il modello ga 8.2 r (con freni standard, non a disco).
Anche qualche opinione da chi ha una bdc di questa ditta è ben gradita.
Grazie!!
posso confermare che sono loro a disegnare il prodotto produrre lo stampo produrre il carbonio farlo su misura e verniciatura personalizzata. Le bici le fanno provare presso il loro negozio e tecnicamente sono al top anche perché e carbonio al 100% non è il solito prodotto cinese con marchio blasonato quindi il consiglio che ti posso dare vai di persona a vederle e a provarle
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io conosco abbastanza bene i ragazzi che ci lavorano. Come già han scritto prima di me, son loro che producono direttamente i telai.
So' per certo (perchè lo avevano proposto anche a me) che ti fanno provare tranquillamente le mtb (anche per interi week end o per granfondo) , per quelle da strada non saprei.
Personalmente, visto che dovrei cambiar la mia, ero molto tentato dall'acquisto (a me pero' piace il modello HONEY - COMB (che dovrebbe venire, solo di telaio, sui 2.800€) o il modello 6.ZERO.
Certo che la 8.2 RR.....................


caam-corse-ga8-2-black-disc-single-fork-2-2014.jpg
 

casey

Pignone
8 Novembre 2009
102
11
Parma
Visita sito
Bici
Tarmac sl4 sw Sram red
Ciao. Ho un amico che possiede una dr 5.5 di cui parla molto bene. Non l ho mai provata per questioni di taglia telaio e quindi ti riporto solo le sensazioni di una persona che pedalava su una bianchi infinito e che si trova meglio con la Camm. Di sicuro sono molto seri perché gliela riverniciano completamente dato che gli abbiamo fatto notare una difetto di verniciatura in un punto nemmeno troppo visibile. Ciao!
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Certo che la 8.2 RR.....................


caam-corse-ga8-2-black-disc-single-fork-2-2014.jpg

...non so cosa tu intendessi tirandola in ballo con la foto, se ti piace o meno, io l'ho provata a Padova, forcella lefty e freno a disco: ero molto curioso e ho il pallino della novità ma è stata onestamente una rivelazione! Devo ancora capire cos'abbia di migliore rispetto a una forcella tradizionale, forse era solo una mossa pubblicitaria, non lo so, ma sicuro è che la frenata era una cannonata così come la sincerità del comportamento e le reazioni alla guida! Ho parlato con un signore che aveva l'aria di essere uno in alto all'azienda e mi ha fatto un'ottima impressione, soprattutto in quanto a passione e intraprendenza! Al giorno d'oggi poco importa dove il telaio venga prodotto, l'oriente ha i nostri medesimi standard di qualità se parliamo di produzione industriale. Quello che trovo notevole è che un'azienda così piccola abbia recepito così in fretta la novità del freno a disco e via abbia addirittura risposto con una provocazione del genere: lo trovo molto coraggioso, e lungimirante! Credo possa meritare fiducia, mi son parsi prodotti realizzati con cognizione!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
...non so cosa tu intendessi tirandola in ballo con la foto, se ti piace o meno, io l'ho provata a Padova, forcella lefty e freno a disco: ero molto curioso e ho il pallino della novità ma è stata onestamente una rivelazione! Devo ancora capire cos'abbia di migliore rispetto a una forcella tradizionale, forse era solo una mossa pubblicitaria, non lo so, ma sicuro è che la frenata era una cannonata così come la sincerità del comportamento e le reazioni alla guida! Ho parlato con un signore che aveva l'aria di essere uno in alto all'azienda e mi ha fatto un'ottima impressione, soprattutto in quanto a passione e intraprendenza! Al giorno d'oggi poco importa dove il telaio venga prodotto, l'oriente ha i nostri medesimi standard di qualità se parliamo di produzione industriale. Quello che trovo notevole è che un'azienda così piccola abbia recepito così in fretta la novità del freno a disco e via abbia addirittura risposto con una provocazione del genere: lo trovo molto coraggioso, e lungimirante! Credo possa meritare fiducia, mi son parsi prodotti realizzati con cognizione!


Errore mio che non ho precisato.
Mettendo la foto volevo evidenziare ai più, che non conoscono ancora questa marca, la bontà del progetto.
Non amo in maniera particolare le bici "aerod" o similari, ma questa devo ammettere che mi lascia.... :sbavon:

Fantastica!
E poi il mio giudizio forse è un po' di parte. Conosco moolto bene le persone che stanno dietro al progetto,se il signore con cui hai parlato era sulla cinquantina lo conosco personalmente da un venti anni circa, persona competente e molto affabile. L'altro ragazzo del progetto invece è colui dal quale ha acquistato la mia bdc due anni fà, percio' io verso questo progetto son EUNTISIATA!!!

Le foto mi piace metterle anche perchè credo sia ancora un prodotto poco conosciuto,e magari mettendo qualche foto qualche utente passando di qua le vede e dice: oh beh,micca male,vado a dare un occhiata meglio!
 

ezio55

Novellino
16 Ottobre 2013
5
0
Visita sito
Bici
corse
la Caam corse ha sicuramente fatto una scelta molto coraggiosa ma secondo il mio modesto giudizio dovrebbero seguire questa scelta molte aziende italiane, e dire una volta per tutte BASTA al made in china. Mi spiego meglio BASTA pagare 2000-3000 euro telai made in china che costano non più di 300,0 $ solo perchè viene attaccato sopra un adesivo di un marchio blasonato quindi complimeti a CAAM Corse
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Errore mio che non ho precisato.
Mettendo la foto volevo evidenziare ai più, che non conoscono ancora questa marca, la bontà del progetto.
Non amo in maniera particolare le bici "aerod" o similari, ma questa devo ammettere che mi lascia.... :sbavon:

Fantastica!
E poi il mio giudizio forse è un po' di parte. Conosco moolto bene le persone che stanno dietro al progetto,se il signore con cui hai parlato era sulla cinquantina lo conosco personalmente da un venti anni circa, persona competente e molto affabile. L'altro ragazzo del progetto invece è colui dal quale ha acquistato la mia bdc due anni fà, percio' io verso questo progetto son EUNTISIATA!!!

Le foto mi piace metterle anche perchè credo sia ancora un prodotto poco conosciuto,e magari mettendo qualche foto qualche utente passando di qua le vede e dice: oh beh,micca male,vado a dare un occhiata meglio!
Hai fatto benissimo a mettere la foto, si era capito che ti "gustava mucho" la bici, ti ringrazio xke con questa discussione ho scoperto una marca a me sconosciuta!
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
la Caam corse ha sicuramente fatto una scelta molto coraggiosa ma secondo il mio modesto giudizio dovrebbero seguire questa scelta molte aziende italiane, e dire una volta per tutte BASTA al made in china. Mi spiego meglio BASTA pagare 2000-3000 euro telai made in china che costano non più di 300,0 $ solo perchè viene attaccato sopra un adesivo di un marchio blasonato quindi complimeti a CAAM Corse

Mah,
non so se augurargli del male o del bene alla caam dicendo questo...
ma sarei curioso di vedere se in un lasso relativamente breve avessero un gran successo con le loro bici, tanto da non riuscire con la produzione in italia a far fronte alle richieste !
Allora vedrai che anche loro faranno produrre in Oriente come gli altri !

Io, spendendo 5/6 k sicuramente andrei su un marchio prodotto in cina ma Blasonato...
non andrei a prendere una bici Caam...
Se invece la Bici Caam al top me la fanno pagare la metà di una top blasonata allora è una storia diversa !
Ma finchè si atteggeranno da grandi.... aimè pochi numeri faranno !

Giudizio personale ..
o-o
 

p@olino67

Pignone
16 Gennaio 2013
138
1
nebbialand
Visita sito
Bici
CAAM 6.zero
Questo invece è il modello 6.zero

caam_6368.jpg


bici prettamente da salita, 6 kg e mezzo scarsi. forse forse la mia prossima compagna di aventure....... :mrgreen:
io ho una 6.zero (vedi foto) , ci ho fatto 2600 km da giugno, comprese salitelle abbastanza impegnative (2 sella ronda, stelvio, val senales, val martello...) e mi trovo molto bene. Il peso della mia REALE è 8,5 kg, con athena 11V con guarnitura in carbonio, ma ho ruote fulcrum 7, attacco, piega e pedali ultra base, da upgradare anno prox budget permettendo... Bici ottima come assorbimento asperità stradali e si comporta effettivamente meglio in salita che in piano. Ciao
 

Allegati

  • 6.zero 1 rid.jpg
    6.zero 1 rid.jpg
    103,9 KB · Visite: 98

etr500

Novellino
9 Maggio 2011
49
3
Visita sito
Bici
solo italiane
Mah,
non so se augurargli del male o del bene alla caam dicendo questo...
ma sarei curioso di vedere se in un lasso relativamente breve avessero un gran successo con le loro bici, tanto da non riuscire con la produzione in italia a far fronte alle richieste !
Allora vedrai che anche loro faranno produrre in Oriente come gli altri !

Io, spendendo 5/6 k sicuramente andrei su un marchio prodotto in cina ma Blasonato...
non andrei a prendere una bici Caam...
Se invece la Bici Caam al top me la fanno pagare la metà di una top blasonata allora è una storia diversa !
Ma finchè si atteggeranno da grandi.... aimè pochi numeri faranno !

Giudizio personale ..
o-o
Mi spiace vedere un commento così verso questa azienda caam
In Italia ci si lamenta perchè nessuno fa mai niente e quando
qualcuno ci prova ecco i commenti.
Comunque penso che siano sulla strada giusta visto la tua rabbi
E per finire w il made in italy. E complimenti a caam che fa lavorare
gli italiani.
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Mi spiace vedere un commento così verso questa azienda caam
In Italia ci si lamenta perchè nessuno fa mai niente e quando
qualcuno ci prova ecco i commenti.
Comunque penso che siano sulla strada giusta visto la tua rabbi
E per finire w il made in italy. E complimenti a caam che fa lavorare
gli italiani.
Io non ho discrinato Caam..
e nemmeno il made in Italy,
ho solo detto che se hanno prezzi da marche blasonate, mi spiace per loro ma non avranno spazi di espansione.
Avendole viste di persona in negozio da loro, tralascio volutamente la loro "S""cortesia", non mi sembra quel prodotto d'eccezione!
Belle bici si , ma a 6/7 k (e oltre....) come loro chiedono per un Top , io mi rivolgo altrove...
semplice !
o-o
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io ho una 6.zero (vedi foto) , ci ho fatto 2600 km da giugno, comprese salitelle abbastanza impegnative (2 sella ronda, stelvio, val senales, val martello...) e mi trovo molto bene. Il peso della mia REALE è 8,5 kg, con athena 11V con guarnitura in carbonio, ma ho ruote fulcrum 7, attacco, piega e pedali ultra base, da upgradare anno prox budget permettendo... Bici ottima come assorbimento asperità stradali e si comporta effettivamente meglio in salita che in piano. Ciao


Beh applausi per la tua, spettacolare davvero!!!!

Son andato giusto giusto venerdì scorso da loro, mi ho "deviato" la mia attenzione sulla honey comb, ma, ahimè, fuori budget per me!!!!

la 6.zero potrebbe essere il giusto compromesso per me, l'unico mio dubbio è se sia l'ideale x una con la mia mole (ad oggi 89 kg)

esteticamente,almeno x me :ola:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io non ho discrinato Caam..
e nemmeno il made in Italy,
ho solo detto che se hanno prezzi da marche blasonate, mi spiace per loro ma non avranno spazi di espansione.
Avendole viste di persona in negozio da loro, tralascio volutamente la loro "S""cortesia", non mi sembra quel prodotto d'eccezione!
Belle bici si , ma a 6/7 k (e oltre....) come loro chiedono per un Top , io mi rivolgo altrove...
semplice !
o-o


Anche se il mio giudizio è "estremamente" di parte, convengo con te sul discorso prezzo.

Come scrtto anche prima, son adnato venerdì a vederle, ho lasciato gli occhi sul loro modello top, che prevede una struttura particolare (chiamata nido d'ape) all'interno del carbonio, che dovrebbe rendere la bici più reattiva, anche ad un pachiderma come il sottoscritto.

Il "problema" è sopraggiunto alla fine dei conti. Telaio, reggi sella carbonio, ruote fulcrum0, sram red 11v, attacco alluminio..........5.000

Adoro i ragazzi ed il progetto, ma per essere "nuovi", mi sarei augurato prezzi inferiori. Nella mia ignoranza pensavo: ok gran progetto, 100% made in italy, personalizzazione 100%, ottime idee progettuali ma son appena entrati sul mercato e vedrai che per poter "entrare in modo deciso" avranno prezzo mooolto al di sotto dei più blasonati nomi! ma ahime.......

p.s. mi dispiace enormemente che non siano stati cortesi!
 

etr500

Novellino
9 Maggio 2011
49
3
Visita sito
Bici
solo italiane
Io non ho discrinato Caam..
e nemmeno il made in Italy,
ho solo detto che se hanno prezzi da marche blasonate, mi spiace per loro ma non avranno spazi di espansione.
Avendole viste di persona in negozio da loro, tralascio volutamente la loro "S""cortesia", non mi sembra quel prodotto d'eccezione!
Belle bici si , ma a 6/7 k (e oltre....) come loro chiedono per un Top , io mi rivolgo altrove...
semplice !
o-o

Mi spiace vedere questo atteggiamento mi sembra un pò stressato
La tecnologia con cui costriscono le bici è fantastica e giustifica ampiamente i costi
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Anche se il mio giudizio è "estremamente" di parte, convengo con te sul discorso prezzo.

Come scrtto anche prima, son adnato venerdì a vederle, ho lasciato gli occhi sul loro modello top, che prevede una struttura particolare (chiamata nido d'ape) all'interno del carbonio, che dovrebbe rendere la bici più reattiva, anche ad un pachiderma come il sottoscritto.

Il "problema" è sopraggiunto alla fine dei conti. Telaio, reggi sella carbonio, ruote fulcrum0, sram red 11v, attacco alluminio..........5.000

Adoro i ragazzi ed il progetto, ma per essere "nuovi", mi sarei augurato prezzi inferiori. Nella mia ignoranza pensavo: ok gran progetto, 100% made in italy, personalizzazione 100%, ottime idee progettuali ma son appena entrati sul mercato e vedrai che per poter "entrare in modo deciso" avranno prezzo mooolto al di sotto dei più blasonati nomi! ma ahime.......

p.s. mi dispiace enormemente che non siano stati cortesi!

Sai la scortesia.... loro la manifestano da anni , probabile siano cosi di natura...:mrgreen:
esatto vedo che convieni convieni con me che i loro prezzi sono oltre...
o-o