Bike-Discount.de

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
in realtà se tu fai la ricerca del componente da un qualsiasi motore di ricerca e in particolare quelli dei prezzi e vai sul sito noterai che il paese selezionato (in alto a sx della pagina) molto probabilmente non è l'Italia. Devi selezionare il paese di destinazione e ricaricare la pagina del componente. La differenza di prezzo ti viene con l'IVA al 22% . Purtroppo i motori di ricerca vanno anche sul prezzo più basso che a volte non comprende nessuna tassazione perchè extra-UE o vanno su paesi che hanno IVA per esempio al 12%.
Ovviamente quando arrivi al carrello e scegli la destinazione il tutto si ricalcola.

Altro problema è dato dalla navigazione anonima, che non permette ai siti di identificare il tuo paese.
Alcuni hanno risolto creando un dominio ( ".it" ) per i paesi con più clienti.


bye
Non è come dici tu. Adesso non ho il PC sotto mano ma ho controllato bene di essere loggato e che il paese selezionato fosse l'Italia. Tant'è che ho fatto anche degli screenshot dei prodotti in cui era evidenziato chiaramente la dicitura "inclusa IVA al 22%" quando in realtà non è così.
Sicuramente non ero in navigazione anonima.

Edit
recuperato le immagini
1683962479094.png
1683962519347.png 1683962636985.png
 
Ultima modifica:

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
112
19
39
Milano
Visita sito
Bici
/
Ciao,
qualcuno ha da condividere esperienze recenti?
Anche qui possono capitare prodotti OEM (desinati a primo montaggio, quindi senza packaging originale e magari leggermente differenti) o prodotti after market?

Esperienze anche sull'assicurazione trusted shop?

Grazie
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
eccomi.
Compero spesso online ma questo è stato il primo acquisto su questo shop. E' andato tutto bene e considerando che spediscono dalla Germania sono stati velocissimi. Ci sono sempre le spese di spedizione (minimo 6.99€) ma gli articoli hanno veramente il prezzo più basso. Per quanto riguarda la garanzia Trusted shop a me non si è attivata (direi non è tra i siti che la supportano)
1684779033629.png 1684779052482.png 1684779068200.png
1684779175358.png
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
eccomi.
Compero spesso online ma questo è stato il primo acquisto su questo shop. E' andato tutto bene e considerando che spediscono dalla Germania sono stati velocissimi. Ci sono sempre le spese di spedizione (minimo 6.99€) ma gli articoli hanno veramente il prezzo più basso. Per quanto riguarda la garanzia Trusted shop a me non si è attivata (direi non è tra i siti che la supportano)
Vedi l'allegato 402645 Vedi l'allegato 402646 Vedi l'allegato 402647
Vedi l'allegato 402648
Finchè non risolvono il problema dei prezzi esatti sul sito a me non mi vedono più, glielo ho anche detto tramite mail. La somma dei prodotti della tua lista è 89,10€ non 90,49 €, è una cazzata ma non mi sembra una cosa corretta, anche perchè l'ho già segnalata più di un anno fa sta cosa.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
boh io non vedo errori ma confermo è questione di selezionare bene nell'interfaccia il paese e non basta nemmeno italia per esempio non capivo perchè mi metteva sempre 29.99€ di spedizioni ebbene mi segnava che ero in Italia (sicilia) quindi isole costava di più. E non c'era verso di modificarlo come andavo a concludere pagamento mi cambiava 6.99 in 29.99€. Mi pare sono dovuto andare nel mio profilo a inserire l'indirizzo di residenza salvare e poi andare a concludere
 

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
112
19
39
Milano
Visita sito
Bici
/
La garanzia trusted shop probabilmente è disponibile solo sopra certe cifre.
Io ho provato a chiamare per dei cerchi che risultano disponibili, l'inglese dell'operatrice era stentato, non sanno dire se OEM o after-market, se sono imballati e spediti nella confezione originale del costruttore; dicono DHL non li accetta per via del fatto che si potrebbero danneggiare, con i possibili claim che ne conseguono, DPD sì; nonostante disponibilità dicono tempsistiche di un generico 15 giorni
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.535
3.935
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ciao,
qualcuno ha da condividere esperienze recenti?
Anche qui possono capitare prodotti OEM (desinati a primo montaggio, quindi senza packaging originale e magari leggermente differenti) o prodotti after market?

Esperienze anche sull'assicurazione trusted shop?

Grazie
nei miei 4 ordini gli articoli avevano sempre la confezione originale
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
boh io non vedo errori ma confermo è questione di selezionare bene nell'interfaccia il paese e non basta nemmeno italia per esempio non capivo perchè mi metteva sempre 29.99€ di spedizioni ebbene mi segnava che ero in Italia (sicilia) quindi isole costava di più. E non c'era verso di modificarlo come andavo a concludere pagamento mi cambiava 6.99 in 29.99€. Mi pare sono dovuto andare nel mio profilo a inserire l'indirizzo di residenza salvare e poi andare a concludere
1684836527627.png
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.758
789
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
questa è bella! allora ho ricontrollato perchè è impossibile che il loro gestionale sbaglia le somme e ho trovato "l'inghippo": le pastiglie 14.34 sono due coppie quindi 89.07+14.34=103.41 che è l'importo compreso di iva 22% che mi aspettavo di pagare e ho pagato (+ 6.99 di spedizione, diffidate eventualmente dai 29.99€ o è merce voluminosa o vi localizza in sicilia o sardegna)
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
questa è bella! allora ho ricontrollato perchè è impossibile che il loro gestionale sbaglia le somme e ho trovato "l'inghippo": le pastiglie 14.34 sono due coppie quindi 89.07+14.34=103.41 che è l'importo compreso di iva 22% che mi aspettavo di pagare e ho pagato (+ 6.99 di spedizione, diffidate eventualmente dai 29.99€ o è merce voluminosa o vi localizza in sicilia o sardegna)
Scusa errore mio, non ho visto che le pastiglie erano 2 ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo