Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.951
1.168
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
In fondo alla pagina 'My Profile' si vedono i km totali percorsi con ciascuna bicicletta.
Non ho mai guardato se e' possibile ottenere questi dati per anno, ma anche se no basterebbe segnare i totali alla fine di ogni anno.



Davvero non é possibile suddividerli X anno!? É strano, con connect me lo faceva fare senza problemi! Poi se riesce a suddividerli nel totale generale non vedo perché non dovrebbe farlo nei totali annuali. Mi pare proprio una leggerezza!
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
348
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Strava è pieno di incongruenze e mancati sviluppi. Secondo me non riescono ad incassare a sufficienza e sono limitati nelle risorse da dedicare allo sviluppo
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Strava è pieno di incongruenze e mancati sviluppi. Secondo me non riescono ad incassare a sufficienza e sono limitati nelle risorse da dedicare allo sviluppo
Sono comunque in tanti, 85 persone già nel 2013:

1387221282878-16vrmc6o7az1e-630-354.jpg


Anche io a volte non mi spiego come possano essere tanto innovativi in alcuni progetti e poi, ora che comunque la macchina è "avviata", in anni non riescano a sistemare dettagli quasi banali.
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Sono comunque in tanti, 85 persone già nel 2013:

1387221282878-16vrmc6o7az1e-630-354.jpg


Anche io a volte non mi spiego come possano essere tanto innovativi in alcuni progetti e poi, ora che comunque la macchina è "avviata", in anni non riescano a sistemare dettagli quasi banali.
Quanti di questi saranno sviluppatori effettivi? Molto pochi credo, forse una decina?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.951
1.168
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Strava è pieno di incongruenze e mancati sviluppi. Secondo me non riescono ad incassare a sufficienza e sono limitati nelle risorse da dedicare allo sviluppo



Se fosse davvero un problema economico potrebbero mettere a pagamento anche la versione base ad un cifra ragionevole, Max 20 euro l'anno, penso che la maggioranza la accetterebbe in cambio di una migliorata funzionalità. L'opzione premium attuale invece non mi sembra molto conveniente X quello che offre
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
348
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Se fosse davvero un problema economico potrebbero mettere a pagamento anche la versione base ad un cifra ragionevole, Max 20 euro l'anno, penso che la maggioranza la accetterebbe in cambio di una migliorata funzionalità. L'opzione premium attuale invece non mi sembra molto conveniente X quello che offre

Veloviewer come dicevo completa molto bene la reportistica "abbozzata" di strava. Io alla fine usandolo uso strava come un semplice contenitore e veloviewer per tutta la reportistica. Anche stravistix da dei buoni dati in più.
E pensare che sono due progetti di due sviluppatori singoli...

Strava non avesse i segmenti, non lo userebbe nessuno, diciamoci la verità: ci piaccono le classifiche (personali e globali), perchè per il resto lascia a desiderare e i margini ci sono e da anni!
Senza contare che esiste una board per le richieste di implementazioni, ma sinceramente negli ultimi due anni io di implementazioni utili, a parte qualche stupidata assurda, non ne ho mica viste...

Nemmeno io pago premium, ho avuto due o tre periodi di prova, ma non è mai valsa la pena, lo usavo solo per filtrare le classifiche. Veloviewer invece lo rinnovo ogni anno che con poco più di 10€ mi da tutto quello che mi serve.

Pensate solo alla funzione di registrazione dei km sui componenti: possibile non si possa gestire un semplice cambio ruota, ma devi eliminare il componente, aggiungere quello nuovo ed ogni volta i km ripartono da zero?? Basterebbe una "pausa" gestendo un campo in più (o uno stato in più su un campo esistente) sul DB. Facilissimo ma non lo fanno.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Quanti di questi saranno sviluppatori effettivi? Molto pochi credo, forse una decina?
Se vado nella pagina "about us" del sito (ecco, questa sì che è bellissima) e filtro per ruolo "engineering", che penso sia quello giusto, escono 40-50 persone.

Non so se hai presente cosa è stato in grado di fare lo sviluppatore di Veloviewer da solo in 2 annetti da hobbysta + 1 da lavoratore a tempo pieno.

Se fosse davvero un problema economico potrebbero mettere a pagamento anche la versione base ad un cifra ragionevole, Max 20 euro l'anno, penso che la maggioranza la accetterebbe in cambio di una migliorata funzionalità. L'opzione premium attuale invece non mi sembra molto conveniente X quello che offre
Ma speriamo di no, sarebbe la fine. Il social aggregatore principale, vedi Facebook, non può mai prescindere dall'essere gratuito perchè l'avere tutti dentro è il suo principale punto di forza.
 

marcoscv

Novellino
27 Settembre 2016
88
2
Visita sito
Bici
Cervèlo
Stamattina ho fatto un giro, passando in alcune galleria ho perso il segnale gps e nella traccia del giro ho una linea dritta che parte per non so dove.
Non so se mi sono spiegato. Ma qualcuno sa un metodo per correggere la traccia? Eliminare questa linea che parte nel nulla?
Grazie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Se vado nella pagina "about us" del sito (ecco, questa sì che è bellissima) e filtro per ruolo "engineering", che penso sia quello giusto, escono 40-50 persone.

Non so se hai presente cosa è stato in grado di fare lo sviluppatore di Veloviewer da solo in 2 annetti da hobbysta + 1 da lavoratore a tempo pieno.


Ma speriamo di no, sarebbe la fine. Il social aggregatore principale, vedi Facebook, non può mai prescindere dall'essere gratuito perchè l'avere tutti dentro è il suo principale punto di forza.
Che poi bisogna vedere quanti ingegneri hanno effettivamente il ruolo di programmatore...
Sarebbe interessante conoscere la percentuale di utenti che hanno l'abbonamento pro. Io l'ho provato per diversi mesi ma ora ho deciso di farne a meno, non ne vale la pena, meglio pagare quei 10 o 20 dollari annuali per veloviewer piuttosto.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
348
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Se vado nella pagina "about us" del sito (ecco, questa sì che è bellissima) e filtro per ruolo "engineering", che penso sia quello giusto, escono 40-50 persone.

Non so se hai presente cosa è stato in grado di fare lo sviluppatore di Veloviewer da solo in 2 annetti da hobbysta + 1 da lavoratore a tempo pieno.


Ma speriamo di no, sarebbe la fine. Il social aggregatore principale, vedi Facebook, non può mai prescindere dall'essere gratuito perchè l'avere tutti dentro è il suo principale punto di forza.
E con le limitazioni di doversi adattare alle API di terzi
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Davvero non é possibile suddividerli X anno!? É strano, con connect me lo faceva fare senza problemi! Poi se riesce a suddividerli nel totale generale non vedo perché non dovrebbe farlo nei totali annuali. Mi pare proprio una leggerezza!

Tutto vero, ma in questo caso non e' da strappare i capelli :mrgreen:
Quasi tutti hanno questi dati gia' (appunto) da Connect o altri siti che poi' fanno upload automatico su Strava.
Oppure come detto si potrebbe segnare i totali a fine anno...
oppure creare nuove bici per ogni anno, mtb_2017 bdc_2017 ecc.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
348
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Diciamo che obiettivo di un servizio è appunto fornire il miglior servizio per non perdere gli utenti. Se provi veloviewer (il trial è gratis) tu chiedi cosa facciano tutti quegli sviluppatori in house tutto il giorno...
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Diciamo che obiettivo di un servizio è appunto fornire il miglior servizio per non perdere gli utenti. Se provi veloviewer (il trial è gratis) tu chiedi cosa facciano tutti quegli sviluppatori in house tutto il giorno...
Dovresti fare un post ufficiale su veloviewer...Ci dici qualcosa in più?

Sent from my EVA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Se provi veloviewer (il trial è gratis) tu chiedi cosa facciano tutti quegli sviluppatori in house tutto il giorno...

Veloviewer lo uso da quando e' uscito, confermo che e' ben fatto.
Ma ho abbastanza anni di sviluppo software per sapere quanto e' piu' facile ideare e realizzare da solo una cosa complessa piuttosto che cercare di tirarlo fuori da un gruppo di sviluppatori.
Microsoft ha impiegato 15 anni per fare la prima versione stabile di Windows, allora aveva circa 60 mila persone in R&S.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.