Campionato Italiano Ciclocross Silvelle di Trebaseleghe 6/7/8-gennaio 2017

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Lungo rettilineo asfaltato, su e giu in un campo da calcio, ponte, su e giù in un campo (se piove sarà spettacolo), su e giu per un argine, su e giu tra gli alberi di un boschetto, di nuovo sull'argine e gradinata per tornare all'asfalto.
Se asciutto fondo gommoso, se bagnato da fare a piedi, se piove da protezione civile :mrgreen:
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Lungo rettilineo asfaltato, su e giu in un campo da calcio, ponte, su e giù in un campo (se piove sarà spettacolo), su e giu per un argine, su e giu tra gli alberi di un boschetto, di nuovo sull'argine e gradinata per tornare all'asfalto.
Se asciutto fondo gommoso, se bagnato da fare a piedi, se piove da protezione civile :mrgreen:

Grazie ho visto le previsioni dovrebbe essere bello a parte il freddo.....
 

Orsucci Bike

Pedivella
10 Ottobre 2010
481
5
Lucca
www.ciclocross-mag.it
Bici
Argon 18 Gallium, Ridley X-Fire
Occhio che il terreno è simile a Scorzè. Se gela la notte in tarda mattinata ci sarà comunque fango, la mattina presto e dopo pranzo il fondo sarà più compatto.

Per fortuna io correrò alle 12.00 :mrgreen:

Nel 2014, l'ultimo anno in cui c'è stato il giro a silvelle, al sabato asciuttissimo, due gocce d'acqua nella notte e fango colloso alla domenica... quindi col freddo di questa settimana è probabile che succeda più o meno come a scorzè come dici tu
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.534
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Occhio che il terreno è simile a Scorzè. Se gela la notte in tarda mattinata ci sarà comunque fango, la mattina presto e dopo pranzo il fondo sarà più compatto.

Per fortuna io correrò alle 12.00 :mrgreen:

Mi sa che per me salta tutto visto che la mia società non si è ancora messa in regola per il 2017.....o risolve nel pomeriggio oppure me la prendo in quel posto
 

ScattoF.ix

Pedivella
17 Ottobre 2008
325
2
PD
Visita sito
Bici
...sempre in ordine e pulita
Ho visto gare dei Prof. che sulle bici avevano il portaborraccia e relativa borraccia, ad inizio stagione con temperature alte rispetto a quelle in cui si è soliti correre d'inverno. Da regolamento è vietato il rifornimento idrico se non autorizzato dai giudici in situazioni(gare) in cui la temperatura lo giustifichi a loro discrezione. Cerca, trova e leggi il regolamento sul sito FCI per evitare sorprese.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Ci sono giorni in cui tutto ti riesce bene, in cui azzecchi una partenza meno disastrosa del solito, in cui ti riesce di spingere bene in rettilineo e non rallentare troppo in curva, dove guidi bene nelle parti ghiacciate dure come il cemento, ma anche in quelle viscide, fangose e scivolose; giornate in cui il distacco dai primi resta contenuto, e accodandoti ai migliori delle batterie partite dopo di te recuperi terreno sui tuoi avversari diretti, fino a raggiungere una discreta posizione di classifica. Ecco, a me questi giorni non capitano mai :cry:! Appena passati i box a metà dell'ultimo giro una foratura all'anteriore mi ha costretto a completare il giro a piedi, scivolando dalla 18° alla 27° posizione (ultimo dei non doppiati).
 

ScattoF.ix

Pedivella
17 Ottobre 2008
325
2
PD
Visita sito
Bici
...sempre in ordine e pulita
Un campionato Italiano spettacolare in ogni categoria agonistica e nella cornice di colore e calore del pubblico presente numeroso coinvolto ad appassionarsi in ogni sfida da tre speaker preparati e scatenati. Fredda la temperatura ce ne siamo accorti quando stavano smontando le transenne ma prima tutti a correre tra una fettuccia e l'altra del percorso, prima l'argine poi la gradinata, perchè la maglia non aveva un vincitore scontato!

Bello bello, quanta gente.....ed io ci sono stato al Campionato Italiano sia fuori che dentro a quelle fettucce colorate.