e se affiancassi alle C24 dell Fulcrum Speed 40C?

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Per assurdo si potrebbero sostituire i mozzi delle 40C con quelli delle 40T giusto? Non credo ci sarebbero vantaggi avvertibili almeno per la gran parte dei ciclo amatori, ma ipoteticamente parlando, l'operazione sarebbe fattibile credo, allora mi chiedo, per curiosità, quanto costeranno dei mozzi del genere?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per assurdo si potrebbero sostituire i mozzi delle 40C con quelli delle 40T giusto? Non credo ci sarebbero vantaggi avvertibili almeno per la gran parte dei ciclo amatori, ma ipoteticamente parlando, l'operazione sarebbe fattibile credo, allora mi chiedo, per curiosità, quanto costeranno dei mozzi del genere?
Secondo me non sarebbe percepibile da nessuno, partendo da me fino al più sopraffino e ipersensibile professionista. [emoji1]

inviato dal Voyager 1
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Secondo me non sarebbe percepibile da nessuno, partendo da me fino al più sopraffino e ipersensibile professionista. [emoji1]

inviato dal Voyager 1
È quello che ho detto .....

Uffa. ....... uno non può provare a togliersi una curiosità, che si scatena un putiferio ..... [emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Piccolo aggiornamento sulle speed 40c.
Oggi ho fatto 80 km prevalentemente in salita.
Ovviamente, visto il clima, nessun passo montano di difficoltà epica, ma alcune rampe di 2-3 km con pendenze dal 7 fino al 12%.
Le 40c in salita si sono comportate molto bene, nei rilanci mi davano la stessa sensazione delle r0, ovvero l'esigenza di scalare ad una marcia più bassa quando mi alzavo in piedi sui pedali per rilanciare appunto la mia andatura.
Con enorme soddisfazione ho notato su un paio di strade di pavè abbastanza mal messe (in canavese è pieno di strade in pavé e purtroppo spesso in condizioni censurabili) che il cerchio in carbonio assorbe le asperità molto meglio del cerchio in alluminio.
Non dico che ho provato la stessa sensazione che provai passando dai copertoni di larghezza 23 mm ai 25, ma ci andiamo vicino.
Confermo l'ottima modulabilità ed efficienza della frenata .
A questo punto mi sento di consigliarvele senza riserve.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
È quello che ho detto .....

Beh no, tu hai scritto " Non credo ci sarebbero vantaggi avvertibili almeno per la gran parte dei ciclo amatori", secondo me invece non sarebbe avvertibile nemmeno dal pro più raffinato e sensibile che c'è.
Quisquilie comunque...

In ogni modo, non faresti prima a mandare una email alla Fulcrum-Campagnolo?

Uffa. ....... uno non può provare va togliersi una curiosità, che si scatena un putiferio .....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ma quale putiferio dai...
[emoji106]



inviato dal Voyager 1
 
Ultima modifica:

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ma secondo voi quanto potranno costare una coppia di mozzi Fulcrum Cult?
Tanto per individuare un ordine di grandezza, €450 saranno sufficienti?

so che si possono ordinare i cuscinetti (e ci mancherebbe) ma non ho idea se si possa ordinare un mozzo completo. Non ne ho visti in vendita neanche nei negozi on line, ma non ho mai fatto una ricerca in tal senso non avendone la necessità.
A questa domanda può risponderti un rivenditore o la stessa fulcrum
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Piccolo aggiornamento sulle speed 40c.
Oggi ho fatto 80 km prevalentemente in salita.
Ovviamente, visto il clima, nessun passo montano di difficoltà epica, ma alcune rampe di 2-3 km con pendenze dal 7 fino al 12%.
.
Interessante. Aspetto tra un po' il responso sull'affidabilità e necessità manutenzione delle speed40c.
Per ora 👍


inviato dal Voyager 1
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
per questa risposta mi devi dare qualche mese.. o-o
Sicuramente.
Torno un attimo al paragone (è quid pro quo 😉) con le Fulcrum Zero (c15). Conosco persone che le hanno avutesu per 4 anni, che han preso buche (qui è la norma), pietre e colpi di ogni genere e pur non avendo mai fatto manutenzione sono risultate quasi perfettamente centrate quando le hanno fatte "verificare" per vendere-permutarle. È questo (per me) il vero grandissimo plus delle zero e se le speed40c ci si avvicineranno o eguaglieranno penso saranno un nuovo-classico "must buy" [emoji6]

inviato dal Voyager 1
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Sicuramente.
Torno un attimo al paragone (è quid pro quo 😉) con le Fulcrum Zero (c15). Conosco persone che le hanno avutesu per 4 anni, che han preso buche (qui è la norma), pietre e colpi di ogni genere e pur non avendo mai fatto manutenzione sono risultate quasi perfettamente centrate quando le hanno fatte "verificare" per vendere-permutarle. È questo (per me) il vero grandissimo plus delle zero e se le speed40c ci si avvicineranno o eguaglieranno penso saranno un nuovo-classico "must buy" [emoji6]

inviato dal Voyager 1
Confermo .
Le r0 sono ruote "totali", definitive per molti sensi .
Spero che le 40c diventino le r0 in carbonio in quanto a resistenza e longevità

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Sicuramente.
Torno un attimo al paragone (è quid pro quo 😉) con le Fulcrum Zero (c15). Conosco persone che le hanno avutesu per 4 anni, che han preso buche (qui è la norma), pietre e colpi di ogni genere e pur non avendo mai fatto manutenzione sono risultate quasi perfettamente centrate quando le hanno fatte "verificare" per vendere-permutarle. È questo (per me) il vero grandissimo plus delle zero e se le speed40c ci si avvicineranno o eguaglieranno penso saranno un nuovo-classico "must buy" [emoji6]

inviato dal Voyager 1

Grazie per averci raccontato le tue esperienze con queste ruote, non smettere di farlo, ci sono molto utili.

Io mi sto convincendo sempre più a fare l'acquisto ......
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho appena portato la bici dal meccanico/sivende per un piccolo problema, in vetrina ho visto le Speed 40 C e T e allora ho chiesto qualche informazione, intanto il prezzo è €1460, la persona con cui ho parlato è stimata e di lunga esperienza e parla molto bene di queste ruote, confermandomi che sono le sorelline "più alte" della Bora One 35, quindi ottime ruote, il cui profilo è benstudiato e complice l'altezza non eccessiva non risentono molto del vento laterale, a suo dire molto maneggevoli e valide anche in discesa, ottima la frenata.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che sono molto lucide, a dire il vero non so se si tratti di un adesivo di protezione o siano effettivamente così luccicanti .....

Corro seriamente il rischio di tornare a casa stasera con una bici e quattro ruote .......

Mi viene in mente ora che non gli ho chiesto quanto possono costare i mozzi Cult ....
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che sono molto lucide, a dire il vero non so se si tratti di un adesivo di protezione o siano effettivamente così luccicanti .....

Tra quello strato lucido e la pista frenante si avverte un netto dislivello (anzi, proprio uno scalino). A me il sivende disse che non era un adesivo ma un "trattamento" (verniciatura) per proteggere il cerchio. Quale che sia, lo reputo anch'io poco accativante: se tutto il cerchio fosse stato come la pista frenante sarebbe stato, per me, molto più bello
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Tra quello strato lucido e la pista frenante si avverte un netto dislivello (anzi, proprio uno scalino). A me il sivende disse che non era un adesivo ma un "trattamento" (verniciatura) per proteggere il cerchio. Quale che sia, lo reputo anch'io poco accativante: se tutto il cerchio fosse stato come la pista frenante sarebbe stato, per me, molto più bello
Peccato, speravo proprio fosse una pellicola protettiva ......

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ho appena portato la bici dal meccanico/sivende per un piccolo problema, in vetrina ho visto le Speed 40 C e T e allora ho chiesto qualche informazione, intanto il prezzo è €1460, la persona con cui ho parlato è stimata e di lunga esperienza e parla molto bene di queste ruote, confermandomi che sono le sorelline "più alte" della Bora One 35, quindi ottime ruote, il cui profilo è benstudiato e complice l'altezza non eccessiva non risentono molto del vento laterale, a suo dire molto maneggevoli e valide anche in discesa, ottima la frenata.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che sono molto lucide, a dire il vero non so se si tratti di un adesivo di protezione o siano effettivamente così luccicanti .....

Corro seriamente il rischio di tornare a casa stasera con una bici e quattro ruote .......

Mi viene in mente ora che non gli ho chiesto quanto possono costare i mozzi Cult ....
Se ti interessa nelle sezione recensione Delle bici trovi le foto della mia 110 air con le 40c. Però non le trovo così lucide come le hai viste tu. La parte nera del mio telaio è già più lucida delle ruote

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se ti interessa nelle sezione recensione Delle bici trovi le foto della mia 110 air con le 40c. Però non le trovo così lucide come le hai viste tu. La parte nera del mio telaio è già più lucida delle ruote

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Molto bella la tua "Wiva l'Italia Libera E Redenta" in effetti non luccicano come quelle che ho visto, chissà, forse quelle che ho visto esposte hanno una pellicola protettiva, perchè sono veramente molto lucide.
Comunque grazie per la segnalazione.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Molto bella la tua "Wiva l'Italia Libera E Redenta" in effetti non luccicano come quelle che ho visto, chissà, forse quelle che ho visto esposte hanno una pellicola protettiva, perchè sono veramente molto lucide.
Comunque grazie per la segnalazione.
Ma figurati. E grazie a te per l'apprezzamento

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

Bek87

Pignone
19 Febbraio 2015
201
31
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Se ti interessa nelle sezione recensione Delle bici trovi le foto della mia 110 air con le 40c. Però non le trovo così lucide come le hai viste tu. La parte nera del mio telaio è già più lucida delle ruote

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Wow!!! Sono rimasto 10 min ad ammirare la tua bici. È uno spettacolo!!!Poi con quelle ruote.... 😍😍😍