campionato italiano acsi ciclocross a san cesario (MO)

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
splendida giornata ieri in quel di san cesario
partiamo dal percorso
spettacolare con 4 discese tutte molte impegnative e il fondo ghiacciato
le ha rese ancora piu toste....
ore 9 mi presento sul campo gara prima ricognizione e il fondo è ghiacciato,
vado a visionare le discese (in corso c'era la gara aperta agli enti)
e mi soffermo sulla parte che pensavo più impegnativa.
Terminata la gara provo piu volte il tracciato, il fondo sempre ghiacciato e
il cerchio toccava piu volte per terra specialmente nei solchi lasciati dai passaggi precedenti, inizia a nevicare e ragazzi era uno spettacolo :-x...
vado un po a riscaldarmi sull'asfalto e prima di partire e poi
compio la cazzata più grande di modificare la pressione dei tubolari
e aumentarla un po :bua:........
cessa di nevicare la temperatura si alza e il terreno comincia a mollare
pronti e via ed io non stavo in piedi non avevo più provato la parte guidata,
ero troppo gonfio e non volevo fermarmi a sgonfiare perchè avevo i primi sempre a tiro...... bastava cambiare la bici prendere quella di scorta
...ma sono talmente abituato a non cambiare che non ci ho pesato :mrgreen:
nonostante tutto mi sentivo bene e dietro avevo il campione regionale lombardia .... pensavo dai che...... macche :mrgreen::mrgreen:
alla fine un gran rammarico ed una gioia perchè uno dei miei compagni di battaglia vince la gara......Bravo Daniele
finita la gara dovevo consegnare la bici al mio compagno....per la gara veterani, mi ferma gli dico di aspettare, compio quasi un intero giro
e gli sistemo la pressione delle ruote credo 1-1,2 ant e poco piu al posteriore.... scelta che ha poi pagato in gara con un bel 3° posto..
in rimonta su borini e dietro ai missili dello spilla :-x

Felice di aver conosciuto [MENTION=38293]faberfortunae[/MENTION], con lui un bel bicchiere in compagnia a conclusione di una bella giornata o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Effettivamente ieri non era un percorso per tutti (... io me lo sono schivato essendo impegnato in altra gara in Romagna... ma si sa, nemo profeta in patria[/I ] :mrgreen: :mrgreen:)
Tuttavia, nonostante la copiosa nevicata che mi ha fatto ritardare il ritorno a casa (avrei voluto esserci per mezzogiorno, finita la mia gara, giusto per vedere le ultime girate di [MENTION=7456]markus2465[/MENTION]), ho assistito alle gare dei veterani, dei seniores e dei giovani: mamma mia che spettacolo e che livello!:cassius:
Intanto confermo le impressioni di Markus, il tracciato era bellissimo e molto completo per una gara di cross amatoriale: c'era un po' di tutto dal guidato, allo scaricawatt :cassius:, salita e discesa (tecnica e lanciata), scalinate, fossi, fettucciato, sovrapassi e sottopassi, insomma tutti gli ingredienti per una gara di cross, ivi compreso ghiaccio (tanto) e fango (quel che basta). Tutto molto bello. La pattuglia dei veneti mi pare si sia fatta rispettare, cogliendo diversi risultati: bravi! Bravo anche a [MENTION=7456]markus2465[/MENTION] che ha confermato la sua ottima (e dispendiosa dal punto di vista delle energie mentali e fisiche) stagione di cross: m'è bastato scorrere l'ordine di arrivo per capire che, avendo sbagliato la pressione come mi aveva detto, aveva fatto sicuramente un gran lavorone, faticosissimo, tra mille rilanci per tentare di cucire quel che ovviamente perdeva dai primi nei tratti più tortuosi a causa dell'eccessivo gonfiaggio.
Infine un plauso, perdonerete - autocelebrativo, ai miei compagni (non solo chi è salito sui gradini più alti del podio veterani 2 :hail:), anche a quelli con la casacchina che hanno presidiato il percorso e tenuto alla larga i malintenzionati dalle vetture in parcheggio, e sfornato tigelle e caffè a volontà... o-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Effettivamente ieri non era un percorso per tutti (... io me lo sono schivato essendo impegnato in altra gara in Romagna... ma si sa, nemo profeta in patria[/I ] :mrgreen: :mrgreen:)
Tuttavia, nonostante la copiosa nevicata che mi ha fatto ritardare il ritorno a casa (avrei voluto esserci per mezzogiorno, finita la mia gara, giusto per vedere le ultime girate di [MENTION=7456]markus2465[/MENTION]), ho assistito alle gare dei veterani, dei seniores e dei giovani: mamma mia che spettacolo e che livello!:cassius:
Intanto confermo le impressioni di Markus, il tracciato era bellissimo e molto completo per una gara di cross amatoriale: c'era un po' di tutto dal guidato, allo scaricawatt :cassius:, salita e discesa (tecnica e lanciata), scalinate, fossi, fettucciato, sovrapassi e sottopassi, insomma tutti gli ingredienti per una gara di cross, ivi compreso ghiaccio (tanto) e fango (quel che basta). Tutto molto bello. La pattuglia dei veneti mi pare si sia fatta rispettare, cogliendo diversi risultati: bravi! Bravo anche a [MENTION=7456]markus2465[/MENTION] che ha confermato la sua ottima (e dispendiosa dal punto di vista delle energie mentali e fisiche) stagione di cross: m'è bastato scorrere l'ordine di arrivo per capire che, avendo sbagliato la pressione come mi aveva detto, aveva fatto sicuramente un gran lavorone, faticosissimo, tra mille rilanci per tentare di cucire quel che ovviamente perdeva dai primi nei tratti più tortuosi a causa dell'eccessivo gonfiaggio.
Infine un plauso, perdonerete - autocelebrativo, ai miei compagni (non solo chi è salito sui gradini più alti del podio veterani 2 :hail:), anche a quelli con la casacchina che hanno presidiato il percorso e tenuto alla larga i malintenzionati dalle vetture in parcheggio, e sfornato tigelle e caffè a volontà... o-o


grazie troppo gentile :mrgreen:...
effettivamente un ringraziamento anche ai volontari e alle signore del ristoro,
ho mangiato credo 8 tigelle e bevuto un bel po di bicchieri...a tal punto da consumare i soldi che avevo in tasca e farti pagare l'ultimo giro :mrgreen::mrgreen: