Ciclocross - Stagione 2016/2017

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sono riuscito a vedere finalmente una gara, che gara van aert però troppi errori, non serve avere la miglior gamba se poi sei a terra

van der poel invece deve essere amico di marquez quando sembra a terra recupera in la bici in maniera felina ... nel tratto in discesa in contropendenza ha fatto 2-3 traversi incredibili, credo che cmq non abbia dato il 100% ma si sia limitato a controllare gli avversari

peccato che dietro questi 2 alieni ci sia poco altro, se questi 2 lasciano forse avremmo gare più combattute ma molta meno classe

bravissime le 2 azzurre tra le donne, e fontana tra gli juniores
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
VDP oggi bravo e furbo....credo che se Van Aert avesse commesso meno errori oggi la vittoria non gli sarebbe sfuggita....deve ancora migliorare nella guida dove l'altro non sbaglia un colpo...
Il problema di van aert è che vdp passa alcuni punti tecnici a velocitá che nessuno riesce a raggiungere facendolo apparire impreparato dal punto di vista tecnico (quando invece è superiore al restante gruppo). Ma dalla sua WvA ha un carattere in gara che ha dell'incredibile, stoico oltre l'umano.

Per il resto ciclismo italiano salvato sempre dalle donne. Bravo anche Bertolini che però dovrebbe partecipare anche al superprestige.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il "problema" dei 2 è che sono troppo superiori con 3 cadute wva recuperava sugli altri come fossero amatori

è come se hamilton con la mercedes recuperasse su sauber, toro rosso e manor facendo 2 soste in più ai box

per carità gran carattere ma se gli altri andavano più forte di lui non gli sarebbe servito a recuperare
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Beh, la gara di Namur è stata una delle più belle che ho visto negli ultimi anni. Per fortuna l'ho registrata e quindi me la potrò rivedere con calma: abbiamo assistito ad alcuni numeri da circo: il muro fatto in bici, il tratto in contropendenza nelle canaline, la curva in discesa con sgancio e charging al volo, vabe.. roba da maestri e funamboli della bicicletta.
Sinceramente uno spettacolo davvero di gran qualità, uno spot per il cx..
MVP forse sarà anche superiore in questo frangente della stagione, ma WVA è più "corridore": alla fine i titoli li porta a casa (quasi) sempre lui, il chè in uno sport dove uno vince e gli altri perdono, non mi sembra poca roba.
Il problema, secondo me, non è tanto che gli altri siano scarsi (Muesen, Sweek e Powerl, tanto per citarne tre, sono gran crossisti) ma piuttosto che questi due sono marziani proprio... e la riprova la si ha dal fatto che negli ultimi tre anni hanno eclissato una stella come Nys...
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Beh, la gara di Namur è stata una delle più belle che ho visto negli ultimi anni. Per fortuna l'ho registrata e quindi me la potrò rivedere con calma: abbiamo assistito ad alcuni numeri da circo: il muro fatto in bici, il tratto in contropendenza nelle canaline, la curva in discesa con sgancio e charging al volo, vabe.. roba da maestri e funamboli della bicicletta.
Sinceramente uno spettacolo davvero di gran qualità, uno spot per il cx..
MVP forse sarà anche superiore in questo frangente della stagione, ma WVA è più "corridore": alla fine i titoli li porta a casa (quasi) sempre lui, il chè in uno sport dove uno vince e gli altri perdono, non mi sembra poca roba.

Tendenzialmente sin dalle categorie giovanili MvP è stato sempre leggermente superiore. E' veramente difficile dire chi sia meglio anche perchè sono molto diversi. Nel 2015 all'esordio a 19-20 anni MdV ha vinto il superprestige e il mondiale, lo scorso anno WvA ha vinto tutto. Quest'anno coppa del mondo, dvv sono già sue, superprestige è in bilico (ma solo per il punteggio assurdo, un punto di differenza tra una posizione e l'altra...). Per il mondiale manca molto ma in caso di percorso veloce i belgi fanno tattica e per tutti gli altri sarà dura.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
C0BjkDBXAAAoBci.jpg


tumblr_oifc12jieg1qaa8hfo1_540.jpg
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ma Rai Sport che trasmette alle 15 la gara e poi alla sera trasmette repliche di partite "antiche" e di scarso interesse invece di ritrasmettere la gara tenutasi in giornata per chi non ha potuto vederla....come potremmo definirla?!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma Rai Sport che trasmette alle 15 la gara e poi alla sera trasmette repliche di partite "antiche" e di scarso interesse invece di ritrasmettere la gara tenutasi in giornata per chi non ha potuto vederla....come potremmo definirla?!

eh già fin troppo che abbiano trasmesso all'ora programmata... il ciclocross, nonostante sia in decisa e costante crescita d'interesse, è sport ancora di nicchia mentre il calcio è sport popolare..
:wacko:
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=38293]faberfortunae[/MENTION] la Tua analisi è ineccepibile, ma rimarrà sempre uno sport di nicchia se non lo si promuove nei giusti modi. Anche io guardo il calcio in diretta (anche le squadre primavera quando le trasmettono) ma credo che preferire una irrilevante partica di calcio del campionato di seria A (magari di anni prima) sia un controsenso dal momento che sono stati acquistati i diritti. A meno che i diritti non impongano solo il passaggio in diretta, e senza repliche, ma sarebbe un incomprensibile controsenso.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Van der Poel è più tecnico... diciamo che è il più tecnico di tutti. Più o meno si equivalgono (con Van Aerts) ma analizzati punto per punto sono diversi. VdP è più esplosivo mentre Van Aerts ha una FTP da paura. La differenza la sta facendo la tecnica... non che Van Aerts sia una schiappa ma quello che fa l'olandese è magia pura. Nelle categorie giovanili lo scontro non esisteva, il belga è cresciuto fisicamente di 10/15cm improvvisamente nel giro di un anno o due. VdP era già pronto. Questa estate Van Aerts ha vinto corse su strada in modo favoloso (infatti tutti qui vogliono che lui passi alla strada), ha persino battuto Tony Martin a crono. Tutti e due faranno cmq ancora la prox stagione di cross e poi passeranno alla strada. Ogni tanto mi alleno con Van der Poel e posso assicurarvi che non ho mai MAI visto un prof cosi' alla mano e simpatico. Un ragazzo per bene, molto ben educato. Van Aerts l'ho incrociato due o tre volte e salute sempre per primo... a dalle interviste si capisce che anche lui è una persona a modo. Peccato ;-) se fossero un po" stronzi il ciclocross ne avrebbe vantaggio visto la situazione. Il problema è che I due si stimano parecchio e nessuno dei due ha mai detto una virgola fuori posto dopo tutte queste battaglie
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Per la prossima gara di coppa del mondo per l'olanda ci saranno anche Lars van der Haar al rientro dopo l'infortunio e Lars Boom (che dovrebbe partire però in penultima o addirittura ultima fila). Nelle donne rientra in coppa anche Marianne Vos
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Van der Poel è più tecnico... diciamo che è il più tecnico di tutti. Più o meno si equivalgono (con Van Aerts) ma analizzati punto per punto sono diversi. VdP è più esplosivo mentre Van Aerts ha una FTP da paura. La differenza la sta facendo la tecnica... non che Van Aerts sia una schiappa ma quello che fa l'olandese è magia pura. Nelle categorie giovanili lo scontro non esisteva, il belga è cresciuto fisicamente di 10/15cm improvvisamente nel giro di un anno o due. VdP era già pronto. Questa estate Van Aerts ha vinto corse su strada in modo favoloso (infatti tutti qui vogliono che lui passi alla strada), ha persino battuto Tony Martin a crono. Tutti e due faranno cmq ancora la prox stagione di cross e poi passeranno alla strada. Ogni tanto mi alleno con Van der Poel e posso assicurarvi che non ho mai MAI visto un prof cosi' alla mano e simpatico. Un ragazzo per bene, molto ben educato. Van Aerts l'ho incrociato due o tre volte e salute sempre per primo... a dalle interviste si capisce che anche lui è una persona a modo. Peccato ;-) se fossero un po" stronzi il ciclocross ne avrebbe vantaggio visto la situazione. Il problema è che I due si stimano parecchio e nessuno dei due ha mai detto una virgola fuori posto dopo tutte queste battaglie

Dagli da parte mia, metaforicamente, una pacca sulla spalla.

Io spero che tengano duro col ciclocross ancora un paio d'anni. O che perlomeno l'attività su strada resti secondaria rispetto al cross fino ai 25-26 anni.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il belga già quest'anno si interesserà molto alla strada e pare abbia già numeri per fare bene (il fisico da classicomane lo ha tutto)

credo sia veramente difficile trattenerli nel cross anche xkè hanno già dimostrati di essere troppo superiori a tutti gli stimoli andrebbero rapidamente calando
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Van der Poel è più tecnico... diciamo che è il più tecnico di tutti. Più o meno si equivalgono (con Van Aerts) ma analizzati punto per punto sono diversi. VdP è più esplosivo mentre Van Aerts ha una FTP da paura. La differenza la sta facendo la tecnica... non che Van Aerts sia una schiappa ma quello che fa l'olandese è magia pura. Nelle categorie giovanili lo scontro non esisteva, il belga è cresciuto fisicamente di 10/15cm improvvisamente nel giro di un anno o due. VdP era già pronto. Questa estate Van Aerts ha vinto corse su strada in modo favoloso (infatti tutti qui vogliono che lui passi alla strada), ha persino battuto Tony Martin a crono. Tutti e due faranno cmq ancora la prox stagione di cross e poi passeranno alla strada. Ogni tanto mi alleno con Van der Poel e posso assicurarvi che non ho mai MAI visto un prof cosi' alla mano e simpatico. Un ragazzo per bene, molto ben educato. Van Aerts l'ho incrociato due o tre volte e salute sempre per primo... a dalle interviste si capisce che anche lui è una persona a modo. Peccato ;-) se fossero un po" stronzi il ciclocross ne avrebbe vantaggio visto la situazione. Il problema è che I due si stimano parecchio e nessuno dei due ha mai detto una virgola fuori posto dopo tutte queste battaglie


.. e forse è per questo che ci si appassiona ancora di più: non c'è un "buono" ed un "cattivo", ma due ragazzi della porta accanto seppur fenomeni per i quali è impossibile parteggiare!
o-o


però tu hai gran culo.. fattelo dire... :mrgreen:
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
il belga già quest'anno si interesserà molto alla strada e pare abbia già numeri per fare bene (il fisico da classicomane lo ha tutto)

credo sia veramente difficile trattenerli nel cross anche xkè hanno già dimostrati di essere troppo superiori a tutti gli stimoli andrebbero rapidamente calando

si.. infatti la Crelan si sdoppia. Una parte si fonde con la Veranda Williams (con Van Aert) in modo da fargli fare più strada.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
CX Stats ‏@cxstats
L'ancien triple champion du monde @zdenekstybar prendra le départ des #CX de Loenhout et Bredene la semaine prochaine.

Anche Stybar farà qualche cross. Loenhout fa parte del circuito DVV e si corre il 29/12, Brebene il 30/12
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
Scusate ma taramarcaz che fine ha fatto.. nn solo nn l ho piu visto davanti... ma manco al via..
Infortunato?

=!=

In effetti non corre da settembre, a las vegas ha fatto 14 esimo, poi una gara in svizzera ha corso Spa.
Ha avuto problemi alla schiena, da twitter leggo che è stato a Mallorca per riprendere la preparazione
 
Ultima modifica:

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.418
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Secondo me Van Aert ha pianificato lo stato di forma per il mondiale e i due mesi successivi con le corse su strada e ora è ancora indietro.