ruote alluminio o carbonio cinesi

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Salve a tutti sarei intenzionato a prendere questa coppia di ruote:
Solo che ho alcune domande: come "width" del cerchio quale dovrei scegliere, considerato che utilizzo copertoni da 25mm? Come metodo di spedizione per non pagare tasse doganali, antidumping... Dovrei scegliere "Sellers shipping method" (che è anche il più costoso) o anche utilizzando questo metodo si rischia di pagare tasse doganali e antidumping? E in fine al momento dell'acquisto oltre ad indicare tipo di corpetto, altezza profilo e width bisogna scegliere anche il tipo di raggiatura e quanti raggi?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve a tutti sarei intenzionato a prendere questa coppia di ruote:
Solo che ho alcune domande: come "width" del cerchio quale dovrei scegliere, considerato che utilizzo copertoni da 25mm? Come metodo di spedizione per non pagare tasse doganali, antidumping... Dovrei scegliere "Sellers shipping method" (che è anche il più costoso) o anche utilizzando questo metodo si rischia di pagare tasse doganali e antidumping? E in fine al momento dell'acquisto oltre ad indicare tipo di corpetto, altezza profilo e width bisogna scegliere anche il tipo di raggiatura e quanti raggi?

La larghezza che indicano 25 o 27 è la larghezza massima del cerchio, non la larghezza del canale che è riportata più sotto:
25 millimetri larghezza esterna/15.6mm larghezza interna-profondità: 38/50/60/88mm
27 millimetriLarghezza esterna/17-18.5mm larghezza interna-profondità: 30/35/38/45/47/50/55/60/88mm

Personalmente sceglierei le 27, che hanno canale più largo e non solo consente di montare il 25, ma anche copertoncini più larghi. Anche se al momento pensi di non andare oltre il 25, non chiuderti la porta del 28 o 32. Magari fra un anno ti fai una gravel e le ruote le hai già.
La spedizione falla sempre con DPD che eviti sorprese: con 300 euro di ruote anche solo dazio e iva sono 93 euro, quindi esattamente come il costo di trasporto con DPD, se poi disgraziatamente ti applicano il 48% di antidumping ....
Al momento dell'ordine, selezioni larghezza e profilo, nel campo note scrivi che vuoi il corpetto Shimano. I raggi mi sembra siano fissi 24 davanti e dietro, al massimo puoi dire che vuoi raggi più leggeri come i Pillar 1420 ("pilastro 1420 ha parlato" è la traduzione di "Pillar 1420 spokes") o i Sapim, pagando la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Ma secondo voi per un fuscello di 1.90 x 91kg come ne delle ruote in carbonio (freno disco) valgono la pena o meglio visto il peso restare su alluminio?

Pensando di andare sul carbonio orientale quali venditori si possono trovare che siano affidabili senza spendere una cifra allucinante?
 
  • Mi piace
Reactions: FabriTnT

Diego_go

Gregario
6 Settembre 2019
664
277
22
Lecce
Visita sito
Bici
Vb-r-086D
Ma secondo voi per un fuscello di 1.90 x 91kg come ne delle ruote in carbonio (freno disco) valgono la pena o meglio visto il peso restare su alluminio?

Pensando di andare sul carbonio orientale quali venditori si possono trovare che siano affidabili senza spendere una cifra allucinante?
Ciao, io ho preso queste le sto ancora aspettando, per quanto riguarda il peso credo non ci siano problemi.
€ 292,86 27%di SCONTO | ELITEWHEELS ruote in carbonio freno a disco 700c set di ruote per bici da strada ENT UCI Quality Carbon Rim Center Lock o 6 blot Bock Road Cycling
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Ma secondo voi per un fuscello di 1.90 x 91kg come ne delle ruote in carbonio (freno disco) valgono la pena o meglio visto il peso restare su alluminio?

Pensando di andare sul carbonio orientale quali venditori si possono trovare che siano affidabili senza spendere una cifra allucinante?
venditori affidabili ce ne sono tanti, dipende da quanto è la cifra esorbitante, io consiglio farsport o yishun, affidabili, ti configurano le ruote come vuoi, yishun ha anche il magazzino in germania, ci sarebbe anche ican ma non ho esperienze dirette con questo trader, anche loro hanno magazzino in germania ed inghilterra,
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
Hai ragione mi son dimenticato i riferimenti. Sto acquistando il telaio da Velobuild e le loro ruote clincher con profilo da 38 vengono 390 dollari. Diciamo di orbitare intorno a quella cifra.

Sto anche ragionando che vista il budget risicato potrei montare delle pinze freno meccaniche (ZTTO a 40 euro, come vi sembrano?) E rimadare il groupset idraulico completo a più avanti.

A quel punto potrei arrivare sui 400/500 dollari di budget per le ruote.

Centerlock o 6 fori?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Hai ragione mi son dimenticato i riferimenti. Sto acquistando il telaio da Velobuild e le loro ruote clincher con profilo da 38 vengono 390 dollari. Diciamo di orbitare intorno a quella cifra.

Sto anche ragionando che vista il budget risicato potrei montare delle pinze freno meccaniche (ZTTO a 40 euro, come vi sembrano?) E rimadare il groupset idraulico completo a più avanti.

A quel punto potrei arrivare sui 400/500 dollari di budget per le ruote.

Centerlock o 6 fori?
beh allora prendile da loro se ti piacciono, su quei prezzi una ruota vale l'altra,