Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori" (parte 2 sigh!!)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Questa categoria dell'esasperazione è solo psicologia da quattro soldi.

Nelle istituzioni di questo sport si è parlato di agonisti esasperati, alimentando stereotipi anche nei confronti di chi lo sport lo pratica nel rispetto delle regole. Si è parlato anche di abolire le classifiche al traguardo, oppure in qualche modo si è cercato di sminuirle. Questo è il succo. Questo è il mainstream. Grandi eventi in cui stanno tutti insieme. Dai cicloturisti agli agonisti. Dalle Brompton fino ai dopati con Epo di ultima generazione.

E' chiaro che il grosso degli amatori trova in questa soluzione il modo per divertirsi ed anche tanti alibi per giustificare le proprie prestazioni. Adesso scopriamo pure che questa soluzione non tiene affatto lontani i dopati/esasperati Doc. Anzi, sono ancora tanti.

Federazioni ed Enti si devono occupare esclusivamente di fare sport nel rispetto delle regole. E di sanzionare gli imbroglioni del doping chimico e di quello meccanico. Nei piccoli come nei grandi eventi.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
parlando della scelta di fare le gare a cronoscalate penso che sia semplicemente per rendere l'organizzazione + facile...vuol dire meno personale a chiudere le strade possibilità di far passare per discese più rovinate eccetera..
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
parlando della scelta di fare le gare a cronoscalate penso che sia semplicemente per rendere l'organizzazione + facile...vuol dire meno personale a chiudere le strade possibilità di far passare per discese più rovinate eccetera..
Organizzare è sempre più difficile e tra il dire ed il fare, c'è di mezzo il mare o-o
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
adesso fanno quei tempi vero....record attacco pantani bartoli 9.37 :wacko:
comunque anche 10,29 e' un signor tempo se vero....sono 365 watt medi

Su strava c'è una proiezione di 530 watt....mi sembra un dato eccessivo . Probabilmente il ciclista in questione non è un peso piuma da qui la potenza stimata così alta....
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
adesso fanno quei tempi vero....record attacco pantani bartoli 9.37 :wacko:
comunque anche 10,29 e' un signor tempo se vero....sono 365 watt medi

sì ma se l'ha fatta da solo (poi anche lì se sei in testa ci sono le auto/moto dell'organizzazione, non la fai proprio da solo...) ne servono di più di watt (vedendolo non mi sembra un gigante).

10 e 29 (il tempo in realtà è 10 e 37) è un super tempo anche se la fai secca perché sono 5.6 km x 226 d+ devi tenere velocità molto alte, percui devi spingere come un dannato. visconti che è 63 fa 401 watt, presumendo l'abbia fatta in testa o quasi. visconti fa 380 watt ftp quindi presumo che pure lui stia spingendo come un dannato. eppoi è difficile sviluppare watt con poca pendenza. demare fa 10 minuti ma il tempo puzza di traino.
pantani e bartoli la fanno in 9 37. considerato che pantani ha le migliori prestazioni in salita di tutti tempi è probabile che per fare quel tempo e pesare 57/58/59 kg (per la sanremo non penso si sia presentato tiratissimo) sia comunque sui 7 watt kg (anche se in scia credo abbia sviluppato potenze superiori ai 400 watt). cioé 7 watt kg anche se per 10 minuti con poca pendenza le fanno in pochi.

riassumento il tempo del tipo è molto valido.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se ne parla da giorni...anche in questo 3d. Peraltro, l'articolo è piuttosto superficiale (come il 99% di quelli che si leggono in giro). Non è vero che i controlli sono stati solo 3 ed è riduttivo pensare che questi si siano dopati pur sapendo che le loro sostanze risultano ai controlli...specie quella di Chiocca e Bolletta è un tipo di Epo che dà i suoi effetti più a lungo ed è ragionevole ritenere che non l'abbiano presa apposta per la gara di Roma, visto che era anche l'ultima della stagione. Più probabile l'abbiano presa prima e per uno scherzo della fisiologia del corpo umano, al contrario di quello che pensavano non sia stata smaltita.....o magari non si aspettavano il controllo. Appena il 2 nel Lazio quest'anno....o ancora che questo controllo, come si vocifera sia stato più approfondito del solito e abbia fatto emergere riscontri che controlli normali non fanno emergere.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Se ne parla da giorni...anche in questo 3d. Peraltro, l'articolo è piuttosto superficiale (come il 99% di quelli che si leggono in giro). Non è vero che i controlli sono stati solo 3 ed è riduttivo pensare che questi si siano dopati pur sapendo che le loro sostanze risultano ai controlli...specie quella di Chiocca e Bolletta è un tipo di Epo che dà i suoi effetti più a lungo ed è ragionevole ritenere che non l'abbiano presa apposta per la gara di Roma, visto che era anche l'ultima della stagione. Più probabile l'abbiano presa prima e per uno scherzo della fisiologia del corpo umano, al contrario di quello che pensavano non sia stata smaltita.....o magari non si aspettavano il controllo. Appena il 2 nel Lazio quest'anno....o ancora che questo controllo, come si vocifera sia stato più approfondito del solito e abbia fatto emergere riscontri che controlli normali non fanno emergere.

Per un GF conosciuto beccato 12 mesi fa.., fu così ( sempre da ricostruzioni...).
probabilmente sono andati a colpo sicuro.

Da quel che mi è dato capire, se vogliono.. si accorgono delle microdosi..
Poi magari quel che mi è raccontato sono solo fesserie..
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Se ne parla da giorni...anche in questo 3d. Peraltro, l'articolo è piuttosto superficiale (come il 99% di quelli che si leggono in giro). Non è vero che i controlli sono stati solo 3 ed è riduttivo pensare che questi si siano dopati pur sapendo che le loro sostanze risultano ai controlli...specie quella di Chiocca e Bolletta è un tipo di Epo che dà i suoi effetti più a lungo ed è ragionevole ritenere che non l'abbiano presa apposta per la gara di Roma, visto che era anche l'ultima della stagione. Più probabile l'abbiano presa prima e per uno scherzo della fisiologia del corpo umano, al contrario di quello che pensavano non sia stata smaltita.....o magari non si aspettavano il controllo. Appena il 2 nel Lazio quest'anno....o ancora che questo controllo, come si vocifera sia stato più approfondito del solito e abbia fatto emergere riscontri che controlli normali non fanno emergere.

tutto quello che vuoi, ma qui scrivono e ripeto scrivono che quei tre sono dopati
verba volant scripta manent, e dicono anche il tipo di doping assunto, avranno le loro fonti altrimenti se non fosse vero non credo rischierebbero una uscita cosi secca, se non fosse vera le scuse non basterebbero
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
tutto quello che vuoi, ma qui scrivono e ripeto scrivono che quei tre sono dopati
verba volant scripta manent, e dicono anche il tipo di doping assunto, avranno le loro fonti altrimenti se non fosse vero non credo rischierebbero una uscita cosi secca, se non fosse vera le scuse non basterebbero
Scusa ma che stai dicendo?;nonzo% Ti ho solo detto che se ne parla da giorni, sono stati postati su questo 3d anche i comunicati del Coni. Il tipo di sostanze citate nell'articolo sono quelle effettivamente trovate ai controlli: http://www.coni.it/it/attivita-istituzionali/antidoping.html

Io ti ho solo detto:
a) che se ne parla da giorni (esattamente dal 27 ottobre data della 1 positività):
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5721574&postcount=225
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5722651&postcount=283

b) che al contrario di quanto dice l'articolo i positivi non sono statti 3 su 3 controlli. I controlli mi risulta siano stati 10;

c) è ridicolo scrivere che si sono dopati per quella gara pur sapendo che ai controlli quelle sostanze risultano quasi l'avessero fatto consci di essere beccati. Ovviamente erano consci di non esserlo e han fatto male i conti, lo ripeto, o con dei controlli inaspettati o con dei controlli più accurati o con uno smaltimento più lungo della sostanza, anomalia che a volte capita.

Per un GF conosciuto beccato 12 mesi fa.., fu così ( sempre da ricostruzioni...).
probabilmente sono andati a colpo sicuro.

Da quel che mi è dato capire, se vogliono.. si accorgono delle microdosi..
Poi magari quel che mi è raccontato sono solo fesserie..
Parli di Cunico? Puoi farlo il nome di chi è, mica è un problema.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Scusa ma che stai dicendo?;nonzo% Ti ho solo detto che se ne parla da giorni, sono stati postati su questo 3d anche i comunicati del Coni. Il tipo di sostanze citate nell'articolo sono quelle effettivamente trovate ai controlli: http://www.coni.it/it/attivita-istituzionali/antidoping.html

Io ti ho solo detto:
a) che se ne parla da giorni (esattamente dal 27 ottobre data della 1 positività):
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5721574&postcount=225
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5722651&postcount=283

b) che al contrario di quanto dice l'articolo i positivi non sono statti 3 su 3 controlli. I controlli mi risulta siano stati 10;

c) è ridicolo scrivere che si sono dopati per quella gara pur sapendo che ai controlli quelle sostanze risultano quasi l'avessero fatto consci di essere beccati. Ovviamente erano consci di non esserlo e han fatto male i conti, lo ripeto, o con dei controlli inaspettati o con dei controlli più accurati o con uno smaltimento più lungo della sostanza, anomalia che a volte capita.

Parli di Cunico? Puoi farlo il nome di chi è, mica è un problema.
sto dicendo quello che hanno scritto, io non e' che passo la vita a guardare i dopati di turno, ogni tanto butto l'occhio e leggo, magari in ritardo
poi per essere precisi l'articolo non dice affatto che si sono dopati il sabato per correre la domenica, ma che si sono dopati e che dovranno rispondere di uso di farmaci di esclusivo uso ospedaliero alla magistratura penale
se a te risultano cose diverse documentale
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........
poi per essere precisi l'articolo non dice affatto che si sono dopati il sabato per correre la domenica, ma che si sono dopati e che dovranno rispondere di uso di farmaci di esclusivo uso ospedaliero alla magistratura penale
se a te risultano cose diverse documentale

Questo hanno scritto:
Resta da capire (e qui anche mettendoci tutta la buona volontà noi non ci arriviamo proprio) come si possa doparsi con sostanze che risultano sempre ai controlli antidoping, sapendo che nel 99 per cento dei casi si verrà controllati, visto che si punta alla vittoria. Siamo chiaramente nel patologico.

Ebbene questa affermazione è una madornale fregnaccia, primo perchè purtroppo quelle sostanze non risultano a tutti i controlli e secondo perchè i controlli non vengono fatti nel 99% dei casi, ma forse nell'1/2%. Quello che scrive quelle cose, vive in un mondo tutto suo e non ha una idea di come funzionano le cose nelle gare amatoriali.
Dunque scrivere che uno è patologico perchè si dopa pur sapendo di essere beccato fa come minimo sorridere. E' una informazione superficiale. Come lo è ove dicono che ne han beccati tre su tre. I controlli sono stati 10.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.524
Visita sito
Bici
disc
Questo hanno scritto:
Resta da capire (e qui anche mettendoci tutta la buona volontà noi non ci arriviamo proprio) come si possa doparsi con sostanze che risultano sempre ai controlli antidoping, sapendo che nel 99 per cento dei casi si verrà controllati, visto che si punta alla vittoria. Siamo chiaramente nel patologico.

Ebbene questa affermazione è una madornale fregnaccia, primo perchè purtroppo quelle sostanze non risultano a tutti i controlli e secondo perchè i controlli non vengono fatti nel 99% dei casi, ma forse nell'1/2%. Quello che scrive quelle cose, vive in un mondo tutto suo e non ha una idea di come funzionano le cose nelle gare amatoriali.
Dunque scrivere che uno è patologico perchè si dopa pur sapendo di essere beccato fa come minimo sorridere. E' una informazione superficiale. Come lo è ove dicono che ne han beccati tre su tre. I controlli sono stati 10.

io non voglio fare polemica ma, dove e' scritto che ne hanno analizzati 10?
se queste sostanze risultano a questo tipo di controlli e ne fanno altri allora tanto vale fare i controlli, uno e' patologico se si dopa per vincere il prosciutto, e questi sono patologici
cosa vuol dire informazione superficiale? sono dopati, da questo punto non si scappa, quindi l'informazione non e' superficiale ma vera
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io non voglio fare polemica ma, dove e' scritto che ne hanno analizzati 10? .........
Non è scritto. Te lo sto dicendo io spiegandoti che tre su tre è una fregnaccia....come lo è che i controlli vengano fatti nel 99% dei casi o che quelle sostanze vengano sempre rilevate. Vengono rilevate solo da controlli molto accurati o se loro si fan male i conti con i tempi di smaltimento.