Scott Foil 2016

Roluas

Novellino
6 Dicembre 2015
14
4
Pordenone
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Buongiorno sono un nuovo iscritto a questo forum e vorrei chiedervi non solo un consiglio ma anche un vostro parere .
Ho una Cannondale Synapse carbon mod:2011 con gruppo Apex e sono intenzionato ad acquistare una Scott Foil 30 2016 quella con il gruppo 105.
Posso dire che con la mia Cannondale mi sono trovato bene ,sono andato ovunque ed ora vorrei acquistare una bici un po' più "cattivetta"
Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha già provato questa bici ... come si trova e se sono normali 3 mesi di attesa per averla .
Grazie a tutti per eventuali risposte
 
  • Mi piace
Reactions: ste PR

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Beh adesso messa giù così è un po terrorismo ...che la Foil sia sicuramente più Racing e quindi più rigida è un dato di fatto ma dire che passi da comodo a scomodo è una cavolata in mezzo ci sono altri fattori come ruote, pneumatici.... se ti piace la Foil prendila è una super bici non farti condizionare ...
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
la nuova foil viene descritta come molto piu' comoda rispetto alla precedente ,comunque rispetto alla synapsy che fa della comodita' la sua prima caratteristica, lo sara' un po' meno, comunque se voi un bici piu' racing con la foil vai sul sicuro
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
devi valutare anche l'utilizzo che ne fai e le strade, se fai giri da tante ore una bici più comoda fa al caso tuo, se fai giri brevi o gare allora meglio qualcosa di più racing

però se ti ha colpito prendila, tnato dovrai pedalare e far fatica cmq :mrgreen:
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Sempre queste questioni comodo / scomodo... ragazzi... la bdc comoda non esiste, se vuoi stare comodo stai sul divano :-x.

Tuttalpiù ci sono delle sfumature... che poi - come faceva giustamente notare qualcuno - magari vengono compensate o vanificate ad esempio dalle ruote (leggi: telaio di granito con ruote di burro o viceversa :-x).

Detto ciò per me la nuova Foil è molto bella e già basterebbe questo per giustificare l'acquisto... vai di Foil e giù gas.o-o
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Buongiorno sono un nuovo iscritto a questo forum e vorrei chiedervi non solo un consiglio ma anche un vostro parere .
Ho una Cannondale Synapse carbon mod:2011 con gruppo Apex e sono intenzionato ad acquistare una Scott Foil 30 2016 quella con il gruppo 105.
Posso dire che con la mia Cannondale mi sono trovato bene ,sono andato ovunque ed ora vorrei acquistare una bici un po' più "cattivetta"
Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha già provato questa bici ... come si trova e se sono normali 3 mesi di attesa per averla .
Grazie a tutti per eventuali risposte

Io direi prenditi quella che ti piace di più che non sbagli o-o:mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Mi sono imbattuto con la foil , ho visto la zona cannotto sterzo bellissimo, ma mettiamo che la misura che si prende sia troppo bassa es. 170 e vorrei alzare a 180 e' possibile mettere spessori ? Mia piccola curiosita'

si, in foto si vedono gli spessori che vanno sotto

Scott%20Foil%20-%20spacers.jpg
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Sempre queste questioni comodo / scomodo... ragazzi... la bdc comoda non esiste, se vuoi stare comodo stai sul divano :-x.

Tuttalpiù ci sono delle sfumature... che poi - come faceva giustamente notare qualcuno - magari vengono compensate o vanificate ad esempio dalle ruote (leggi: telaio di granito con ruote di burro o viceversa :-x).

Detto ciò per me la nuova Foil è molto bella e già basterebbe questo per giustificare l'acquisto... vai di Foil e giù gas.o-o

..........poi ci sono un sacco di altre ottime ragioni per acquistarla ........ :mrgreen:

W0o5VnW.jpg
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ecco chi è che mi ha segnato la macchina con una piega! :rosik::rosik::rosik::mrgreen:

Bella, molto bella, elegante la colorazione... ma la sua morte estetica sarebbero delle belle profilo alto.:cassius:

Sono daccordo con te, ma questa è quella da far provare ai clienti ;) L' auto poverina è tutta una riga ad altezza bdc è l'ammiraglia della squadra :mrgreen:
 

roby 68

Novellino
24 Marzo 2015
5
0
Visita sito
Bici
Cerchi
Aiuto
Salve ragazzi vi prego aiutatemi sono indeciso su due telai specialized tarmac pro rade 2016 oppure scott Addict 10 1015 riesco a prenderli entrambi a 1200 euro però sono indeciso qualcuno gli ha provati e può dirmi le sensazioni e le differenze
Grazie
 

Gau16

Novellino
25 Settembre 2014
73
8
Forlì
Visita sito
Bici
Scott foil 20
Ragazzi una domanda...ma i telai foil 20 o foil 30 possono montare l'elettronico??? È la stessa domanda varrebbe per l'addict, la colorazione dell'addict 15 proprio non mi piace!!
 

Cyclist83

Novellino
7 Giugno 2016
24
0
Pisa
www.mdabike.it
Bici
Scott Foil 10
Io ho questo modello di Foil 10. Ci faccio le randonnèe da 200 km in sù, stando in sella dalle 8 alle 9 ore. Non la trovo per nulla scomoda,anzi.
Il modello Foil 2016 ha una geometria del telaio che a me personalmente non piace per nulla. Infatti se dovessi cambiare la mia bici credo che mi orienterei su una Addict. Io sono molto soddisfatto della mia Foil

plo2RClPj