Bici da Corsa Isotta

Gtb88

Novellino
25 Giugno 2012
14
0
Palazzolo s/O
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr
Ciao a tutti!Ho appena acquistato una bici da corsa d'epoca da aggiungere al garage. Il problema è che il proprietario o chi per lui la verniciò con la bomboletta spray e l'unica cosa che sono riuscito a scoprire a riguardo è la scritta "Isotta" sul telaio. Ho cercato su internet e non trovo niente a riguardo. Forse qualcuno di voi riesce a dirmi qualcosa? (Non cercavo un modello in particolare dell'epoca, ma conoscere meglio la bici fa sempre piacere visto che ci lavorerò =) ) Grazie!!
 

lele62

Novellino
3 Novembre 2012
8
0
Visita sito
Bici
frw
E' una Isotta Fraschini........l'avevo anche io ed e' stata la mia prima bici da corsa, cambio campagnolo 5 0 6 velocita', hanno 1979.............che bei ricordi!!!!!!
 

Paint byke

Novellino
7 Marzo 2016
2
0
Visita sito
Bici
Colnago
Nell’anno 1922 a Rigosa di Borgo Panigale,
Il Sig. Cesari Celso iniziò l’attività di costruzione delle biciclette “ISOTTA” e nel 1923 visti i buoni risultati ottenuti ne depositò il marchio. Partecipò con la sua squadra corse a competizioni molto famose fra le quali il Giro d’Italia. Iniziò così ad ampliare la gamma delle biciclette “ISOTTA“, introducendo nel mercato nuovi modelli, ricordiamo le rinomate biciclette “COMETA” e “FARFALLINO“, e creando un’innovazione utilizzata tuttora da tutti i costruttori, la “PIPA FRASTAGLIATA“.