Oetztaler Radmarathon 2016 "Uno mas"

FiondaStanca

Pignone
15 Ottobre 2009
164
13
Visita sito
Ma rispetto alla maratona è molto peggio?

Aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh.......di nuovo????
Ora ricomincia il tormentone "appena più della Maratona, ma un filino sotto la Sportful, meglio della Pantani, ma peggio della Coppi. Però quella ha una salita lunga alla fine, l'altra ha strappi più dolorosi"
Capisco che la domanda sia stata posta in modo innocente, ma vedrai che per alcuni sarà un'istigazione a delinquere...
o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Beppeturbo

mrave

Novellino
8 Aprile 2015
79
2
Visita sito
Bici
GT Grade
Aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh.......di nuovo????

Ora ricomincia il tormentone "appena più della Maratona, ma un filino sotto la Sportful, meglio della Pantani, ma peggio della Coppi. Però quella ha una salita lunga alla fine, l'altra ha strappi più dolorosi"

Capisco che la domanda sia stata posta in modo innocente, ma vedrai che per alcuni sarà un'istigazione a delinquere...

o-oo-oo-o


Sorry...non volevo scatenare niente di che.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
eeeeh lo scorso anno eri azzoppato....
Quest'anno tiri giù un'ora !!!
Anche se non sarà facile trovare il meteo di quest'anno.
Io ho perso nettamente la sfida col Rombo, se riesco a gestirlo ed evitare la bambola dello scorso anno mi piacerebbe stare sotto le 9 ore.
Poi come sempre quello che conta è arrivare a Solden prima che si faccia sera


ehhhhhh, diciamolo piano, ma per fare under 11h devo tirar più di 1 ora,mooooolto di più :mrgreen:

il meteo 2015 è stato veramente buono (se confrontato se non ricordo male con l'anno prima, per non parlare del 2013 ).
con un meteo differente, forse non ce l'avrei fatta.
comunque con un anno in più di esperienza.....incrociam le dita

[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]
abbiam portato bene per il meteo, ma non per merito mio.
prova a chiedere a Cesenatico......:mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Perchè, quest'anno non la fai? :clown:

Dipende da te il farla assieme. Io posso fare sicuramente meglio dello scorso anno, sapendolo non a fine luglio e con un pò di esperienza in più del neofita come ero lo scorso anno.
Ma se tu fai meglio dello scorso anno (cosa che ti auguro), io non ce l'ho nelle gambe una cosa del genere. Per età e soprattutto per tempo a disposizione per allenarmi a dovere.

Spero di farla o meglio .... Aaa pettorale cercasi :-x:-x

Per il tempo preferisco attendere la stagione, anche perchè quel sassolino che avevo nelle scarpe l'anno scorso l'ho abbondantemente tolto o-oo-oo-o quindi valuterò allora, anche perchè non ho ancora guardato le previsioni meteo, ma mi sembra che danno acqua solo tra la sesta e la settima ora di gara :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Un amatore forte e molto ben allenato stop.
Un campione la fa in 6 ore. :ronf:

Questo argomento, quanto impiegherebbe un prof, è stato oggetto di varie discussioni, tra me ed un amico, ex professionista con oltre 15 anni di carriera e con discreti risultati; SENZA considerare "una squadra" che tira nei tratti dove dovrebbe e ti fa il passo in salita, un professionista da solo, che è come corrono i primi amatori di una GF, più o meno, impiegherebbe tra le 6:20 e le 6:40, all'incirca.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questo argomento, quanto impiegherebbe un prof, è stato oggetto di varie discussioni, tra me ed un amico, ex professionista con oltre 15 anni di carriera e con discreti risultati; SENZA considerare "una squadra" che tira nei tratti dove dovrebbe e ti fa il passo in salita, un professionista da solo, che è come corrono i primi amatori di una GF, più o meno, impiegherebbe tra le 6:20 e le 6:40, all'incirca.
Un professionista forse si. Qui si parlava della parola campione. In questa categoria, ci metto Contador, Froome, Quintana, Nibali, Valverde e un altro paio che ora magari dimentico. Parlo dei campioni da "GF". Un Sagan, Gilgert ecc.ecc. sono campioni ma con caratteristiche diverse. Ovvio, anche loro vincerebbero una Oetzy a spasso contro lo Zen di turno.
Basta vedere come passeggia Ullrich. Ha smesso da tempo è sovrappeso (ancor più di quando faceva il Tour :mrgreen:) eppure se ci si mettesse la vincerebbe anche ora.
Quest'anno è stato con i primi sino al Brennero. E poi si è messo a passeggio. Qualcuno ha detto che è scoppiato....ahahahaha dico io. Ho visto i video di come saliva il Rombo. Rideva e scherzava con la gente a bordo strada che lo riconosceva. E ha fatto un tempo migliore del mio e del tuo ugualmente, che male non siamo andati.
In discesa dal Rombo ha fatto 26 minuti, il miglior tempo di gara, dandone 2 a Zen e 3 a Cecchini che erano in lotta per la vittoria. Un distacco abissale, in discesa, con così poco tempo totale. Ci sono foto che è a uovo a 120 sul drittone che manco Hermann Maier. Ho provato io a mettermi così a 20 all'ora e quasi finisco in un fosso. Non certo tipico di uno che è finito.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Un professionista forse si. Qui si parlava della parola campione. In questa categoria, ci metto Contador, Froome, Quintana, Nibali, Valverde e un altro paio che ora magari dimentico. Parlo dei campioni da "GF". Un Sagan, Gilgert ecc.ecc. sono campioni ma con caratteristiche diverse. Ovvio, anche loro vincerebbero una Oetzy a spasso contro lo Zen di turno.
Basta vedere come passeggia Ullrich. Ha smesso da tempo è sovrappeso (ancor più di quando faceva il Tour :mrgreen:) eppure se ci si mettesse la vincerebbe anche ora.
Quest'anno è stato con i primi sino al Brennero. E poi si è messo a passeggio. Qualcuno ha detto che è scoppiato....ahahahaha dico io. Ho visto i video di come saliva il Rombo. Rideva e scherzava con la gente a bordo strada che lo riconosceva. E ha fatto un tempo migliore del mio e del tuo ugualmente, che male non siamo andati.
In discesa dal Rombo ha fatto 26 minuti, il miglior tempo di gara, dandone 2 a Zen e 3 a Cecchini che erano in lotta per la vittoria. Un distacco abissale, in discesa, con così poco tempo totale. Ci sono foto che è a uovo a 120 sul drittone che manco Hermann Maier. Ho provato io a mettermi così a 20 all'ora e quasi finisco in un fosso. Non certo tipico di uno che è finito.


Scampagnamo anche quest'anno in quel di Soelden?
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Noi non scampagnamo. Sputiamo sangue. :wacko: Quel che scampagna è Ullrich.

Comunque l'idea ci sarebbe. Vediamo il sorteggio che dice o-o

Per il tempo che ho fatto io almeno... Quando a mezzo Giovo ho capito che non era aria, sono andato in modalità scampagnata. In dieci edizioni che ho fatto è una di quelle in cui mi sono goduto di più il Rombo, avendo fatto un tempo modesto per le mie capacità, ho apprezzato ancora di più gli scenari che la Oetzy ha da offrire.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ho visto che la pietr che sarà disegnata sulla maglia di finisher è il Granato. essendo io reggiano fin al midollo, il colore granta mi scorre nelle vene,percio'....... :cassius: :wacko:

a aprte le battutacce, nel sito dichiarano che una "commissione" Uci è andata nel Tirolo per vedere di un eventuale edizione dei mondiali dei professionisti da fare in quelle zone. direi che ne potrebbe venir fuori un mondiale veramente duro e tosto.

[MENTION=30276]giulio.gennari[/MENTION] ricordati di fotografare la maglia in cornice!!!!!!! o-o:mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per il tempo che ho fatto io almeno... Quando a mezzo Giovo ho capito che non era aria, sono andato in modalità scampagnata. In dieci edizioni che ho fatto è una di quelle in cui mi sono goduto di più il Rombo, avendo fatto un tempo modesto per le mie capacità, ho apprezzato ancora di più gli scenari che la Oetzy ha da offrire.
Ma sono sicuro che se torni, l'idea non sarà quella di scampagnare di nuovo sul Rombo ;-)
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Ma sono sicuro che se torni, l'idea non sarà quella di scampagnare di nuovo sul Rombo ;-)

Ho capito che quelle troppo lunghe non fanno per me. Magari poi se la interpreto con più calma e senza il patema del cronometro, mi ci scappa un 7:50.
Fare 5:15 a Corvara per me intendo, lo ritengo più semplice di un 7:50 in Austria.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho capito che quelle troppo lunghe non fanno per me. Magari poi se la interpreto con più calma e senza il patema del cronometro, mi ci scappa un 7:50.
Fare 5:15 a Corvara per me intendo, lo ritengo più semplice di un 7:50 in Austria.
Più sono lunghe e meno sono a misura di amatore.....nel senso che molti meno sono gli amatori che riescono a fare un ritmo gara. Credo sia così per quasi tutti.
Poi tu sei "piccolino" e ci sta che possa rendere meglio su una roba più di "scatto" che non su una di "resistenza".

Anche io, comunque, penso di esser più vicino nelle mie possibilità a un 5.15 a Corvara che ad un 7.50 a Soelden....ma semplicemente perchè credo che il 7.50 sua più difficile in assoluto, a prescindere dalle singole caratteristiche di ognuno.
Resta inteso che l'uno come l'altro sono risultati mooooolto difficili :impic:
 
Ultima modifica:

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Più sono lunghe e meno sono a misura di amatore.....nel senso che molti meno sono gli amatori che riescono a fare un ritmo gara. Credo sia così per quasi tutti.
Poi tu sei "piccolino" e ci sta che possa rendere meglio su una roba più di "scatto" che non su una di "resistenza".

Anche io, comunque, penso di esser più vicino nelle mie possibilità a un 5.15 a Corvara che ad un 7.50 a Soelden....ma semplicemente perchè credo che il 7.50 sua più difficile in assoluto, a prescindere dalle singole caratteristiche di ognuno.
Resta inteso che l'uno come l'altro sono risultati mooooolto difficili :impic:

Più che altro la cosa che mo "disturba" è il fatto di dover stare concentrato un'ora o più in salita, mi riescono meglio ascese da 10/12 Km, anche impegnative come un Giau, dove so che lo sforzo dura 45 minuti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Parla per te, anch'io scampagno perlomeno fino a Vipiteno.
Prova anche tu a fare la tabella di marcia per le 9h e vedrai che piacevole scampagnata!!
Se devo scampagnare, ovunque sia, scelgo io il quando e il dove. No sorteggi, no soldi iscrizione, no spennaggio alta stagione, no rischio maltempo, no sveglie all'alba, no un botto di gente pericolosa, ecc.ecc. e sicuro no Brennero.
Scampagno a volte. Quando ne ho voglia. Mai col numero attaccato sulla bici. gandalf.
Il ragionar così mi permette di scampagnare, quando ne ho voglia, ovunque ne abbia voglia ;-).
Ovviamente massimo rispetto per chi fa una scelta diversa dalla mia.o-o
 
Ultima modifica: