bianchi sempre pro o intenso

bianchi sempre pro o bianchi intenso

  • sempre pro

    Voti: 8 88,9%
  • intenso

    Voti: 1 11,1%

  • Votanti
    9

andri912

Novellino
7 Dicembre 2015
7
0
palermo
Visita sito
Bici
bianchi pro sempre
buongiorno a tutti ragazzi.. sono nuovo nel forum e mi chiamo Andrea..avrei bisogno di un consiglio voi comprereste una bianchi sempre pro o una bianchi intenso?? tutte due montano cambio identico sc 105 11 v, differenziano in freni in quanto l' intenso ha i reparto corse , e la sempre pro i Fsa Gossamer,le ruote dell intenso sono fulcrum sport e quelle della sempre pro invece sono Vision Team 30 qui comunque ho il link delle comparazioni http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_compare.aspx aspetto vostri consigli grazie anticipatamente a tutti!!
 

diegofio

Pignone
21 Luglio 2012
226
15
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10, Torpado T2300 temeraria, Ferro per prendere l'autobus
anche se di prezzo simile son due bici diverse, la intenso è una bici più comoda ed adatta alle lunghe distanze della sempre.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Che misure antroponometriche hai? dato che il confronto è fra bici dalla geometria completamente diversa: se piacciono categorie e classificazioni, da endurance la Intenso, mentre la Sempre è più corsaiola. Se sei brevilineo è più adatta la Sempre, viceversa il contrario.

L'allestimento è molto simile: ruote a profilo più alto le Vision, forse leggermente più costose delle Fulcrum. I freni sono, credo, identici dato che i reparto corse sono fsa rimarchiati.
 

boemianrapso

Pignone
31 Dicembre 2014
143
4
Inverigo
Visita sito
Bici
giant advanced 0
Io sceglierei Sempre pro perché è un telaio più reattivo e monta della buone ruote. Ma mi farei montare i freni shimano 105 perché in passato ho avuto freni FSA SLK che, oltre a frenare poco, si scentravano dopo ogni lunga discesa.
Nel tuo caso occhio alle differenti geometrie.
 

andri912

Novellino
7 Dicembre 2015
7
0
palermo
Visita sito
Bici
bianchi pro sempre
io sono alto 1,82 misura della bici sarebbe una 55, peso 80 kg!! che dite?? il prezzo varia di 300 euro!! vorrei una bici che mi dia buone prestazioni, se un po' scomoda me ne frego!! ;)
 

boemianrapso

Pignone
31 Dicembre 2014
143
4
Inverigo
Visita sito
Bici
giant advanced 0
Quanto hai di cavallo? Comunque per la tua altezza direi taglia 57 perché con la 55 saresti troppo corto e con un dislivello sella manubrio eccessivo.
Occhio alla lunghezza del tubo sterzo che è l'elemento che differenzia maggiormente la Sempre dalla Infinito.
 

boemianrapso

Pignone
31 Dicembre 2014
143
4
Inverigo
Visita sito
Bici
giant advanced 0
La misura cavallo è sbagliata. Se sei alto 1,82 avrai un cavallo tra 85 e 90 più precisamente di 87 o 88 se sei normolineo. In teoria una Sempre pro misura 57 dovrebbe essere perfetta con un attacco da 120 e un paio di cm di spessori sullo sterzo
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ho avuto una Sempre ed ammetto di essere di parte, ma lamSempre mi pare il migliore investimento tra le due.

In realtà la domanda risulta un po' lacunosa: meglio la Sempre o la Intenso PER CHI?
La Sempre è ben più rigida della Intenso ed è adatta a ciclisti che cercano sensazioni più dirette. (Non so come definirle meglio)

Per quanto riguarda l'allestimento, le ruote Fulcrum fanno pietà mentre le Vision Team 30 potrebbero essere un po' meglio. Idem i freni: i Gossamer si fanno preferire ai Reparto Corse (ma in entrambi i casi i pattini sono da cambiare IMMEDIATAMENTE)

Insomma, meglio la Sempre nell'allestimento e nel valore nel tempo. Io non avrei dubbi, ma non so tu cosa cerchi. In ogni caso, cerca di provarle prima!
 

andri912

Novellino
7 Dicembre 2015
7
0
palermo
Visita sito
Bici
bianchi pro sempre
Mi è piaciuta molto la tua risposta e ti ringrazio..ho scelto la sempre..ora spero di avere preso la misura corretta..in negozio mi hanno misurato e mi hanno detto la 55 qui tutti dicono 57..sono un po spaventato!! 🤕🤕
 

andri912

Novellino
7 Dicembre 2015
7
0
palermo
Visita sito
Bici
bianchi pro sempre
182 cm per 86 di cavallo..sulla carta è misura 55!! ho provato una nirone 57 ed ero molto in punta il negoziante mi ha detto 55 per la sempre pro a lui non cambiava int tanto doveva ordinarla comunque!!..vi prego aiutatemi!!
 
Ultima modifica:

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
182 cm per 86 di cavallo..sulla carta è misura 55!! ho provato una nirone 57 ed ero molto in punta il negoziante mi ha detto 55 per la sempre pro a lui non cambiava int tanto doveva ordinarla comunque!!..vi prego aiutatemi!!
Anche secondo me è più adatta la 57 (che poi ha un OV 56). Considera anche il dislivello che vuoi impostare dato che la 55 ha un tubo sterzo da 14,5.

PS: la Nirone ha una geometria completamente diversa rispetto alla Sempre, andava bene come confronto se sceglievi la Intenso.
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Sto valutando una sempre pro con freni RIM del 2018. Io sono alto 177 cavallo 84 credo che la taglia corretta sia 55. Me la confermate?
Sempre 55 ho trovato una intenso disc... meno racing ma molto bella. A parità di prezzo quale prendereste? So che i dischi sono preferibili e hanno più valore. Grazie a tutti
 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Cerca di capire se preferisci una posizione più comoda o puoi sopportare una posizione un po' più corsaiola; io ho la sempre pro, per me è un ottima bici, è leggera e mi trovo molto bene, la posizione non mi dà fastidio anche dopo parecchie ore (provata alle 9c).
Dipende anche dal montaggio (105? ultegra? cerchi?) e da cosa preferisci fra rim e disk
 
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Cerca di capire se preferisci una posizione più comoda o puoi sopportare una posizione un po' più corsaiola; io ho la sempre pro, per me è un ottima bici, è leggera e mi trovo molto bene, la posizione non mi dà fastidio anche dopo parecchie ore (provata alle 9c).
Dipende anche dal montaggio (105? ultegra? cerchi?) e da cosa preferisci fra rim e disk
Grazie x la risposta. Sono orientato x la intenso che essendo una Endurance è meno corsaiola.
Montata tutta Shimano 105 ha i freni a disco e ruote in carbonio della mavic cosmic pro carbon profilo da 40 che sono molto belle.