SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

LikeB

Novellino
19 Novembre 2008
38
2
Visita sito
Ieri prima uscita con il Rox 10.0. Ho notato che nella nuova schermata (quella con i 6 parametri) la velocità e la distanza non sono molto ben leggibili.
A colpo d'occhio non si distingue la parte intera dalla parte decimale, il punto di separazione è illeggibile correndo, se ci fate caso i caratteri sono molto raggruppati ed il punto è "affogato".
Ho suggerito alla Sigma, se riterrà di voler valutare e se opportuno, di ridurre la dimensione del font per la parte decimale. Posto un esempio di quello che intendo, anche se nella schermata del Rox il font è molto più compresso in orrizontale, ma credo renda già l'idea:

31.2 --> 31.2 oppure 30.88 --> 30.88

questa una foto scattata ieri in corsa, penso renda abbastanza l'idea della difficoltà di lettura...
somps7.jpg



Poi ho suggerito per il futuro Rox "eleven" quello che è un mio sogno... uno schermo e-ink :sbavon:
2sb5o4j.jpg
 
Ultima modifica:

pupizia

Novellino
27 Settembre 2014
29
6
olgiate olona
Visita sito
Bici
GOOMAH 731 * CANYON
Oggi mi è arrivato il Sigma Rox 10.0 . Lo devo ancora montare,siccome ho due bici, qlcn ha comprato il set completo per la seconda bici, mi suggerite un indirizzo. Io ho già un vecchio Sigma, il sensore anteriore per la velocità secondo voi funziona con il nuovo?

se il vecchio rox è il 9...non funziona perchè i sensori del 10 sono ant+. devi comprarli nuovi. io li ho presi in un negozio che vende anche online a Varese. se ti interessa il nome dimmelo che te lo mando.
Claudio
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Oggi mi è arrivato il Sigma Rox 10.0 . Lo devo ancora montare,siccome ho due bici, qlcn ha comprato il set completo per la seconda bici, mi suggerite un indirizzo. Io ho già un vecchio Sigma, il sensore anteriore per la velocità secondo voi funziona con il nuovo?
se ti interessa ho un set nuovo mai montato identico a quello che hai trovato nella scatola
quindi sensore vel e sensore cad
questi x intenderci
http://www.lordgunbicycles.com/sensore-di-velocita-sigma-rox-100-antù
http://www.lordgunbicycles.com/sensore-di-cadenza-sigma-rox-100-ant

altrimenti prendi questo e hai un solo sensore

http://www.lordgunbicycles.com/010-10644-00-sensore-velocita-cadenza-garmin-gsc10
 

Alex^_^

Novellino
18 Febbraio 2015
13
0
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper
Così, giusto per fredda cronaca vi informo che Sigma ha riconosciuto il problema di upgrade a DC4 in ambiente Mac come non imputabile a me quanto a problemi di compatibilità del nuovo software.
Mi hanno comunicato che ci stanno lavorando e che il problema dovrebbe essere risolto nella prossima release per la quale naturalmente non viene preventivata alcuna tempistica.

Ora, al di là dell'estrema educazione delle risposte che ho ottenuto, devo dire che un problema del genere è obiettivamente grave...dove lavoro io saltano teste per molto meno.
Non si rilascia un software senza adeguato testing e non ci si può sempre trincerare dietro al fatto che gli utenti Mac siano pochi. Ho comprato un aggeggetto che non costa pochi soldi e devo utilizzarlo al di sotto delle proprie potenzialità con un software vecchio di due anni.
Insomma, se Garmin costa molto di più c'è un motivo valido di fondo, riflettete bene prima di fare il vostro acquisto.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Ciao a tutti. La discussione è interessante ma è davvero davvero eterna da leggere tutta. Se dovessi chiedervi 5 pregi e 5 difetti (per i prigri bastano anche solo 3) del ROX 10 quali mi elenchereste?
Domanda 2: chi lo usa con misuratore di potenza? Nella discussione è stato chiesto più volte ma non ha risposto quasi nessuno. Pregi ? Difetti? Problemi? Io sarei interessato a sapere se è possibile vedere il bilanciamento dx/sx qualora il power meter sia dual.
 

morganio

Pignone
12 Settembre 2012
115
9
cinquale (ms)
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team
ciao a tutti da qualche giorno sto usando il rox 10.0 con il powertap, qui le mie perplessità, pur mettendo la registrazione a 20", l'unica che ho trovato, sembra che il sigma registri sempre in tempo reale a 1" con dati ballerini dei watt.
volevo chiedervi se è possibile regolare la registrazione della potenza sullo stile del garmin
ciao michele
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
oggi il cardiofrequenzimetro non è mai partito, peccato, di solito prima di indossarlo lo inumidisco con un pò di saliva, oggi non l'ho fatto, ma può dipendere davvero da questo ?

poi una domanda sui watt, non avendo un misuratore di potenza come fa a calcolarli ? sono attendibili o è meglio no guardarli nemmeno ?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Perche il sensore si cadenza non mi viene rilevato?da cosa puo' dipendere grazie

Verifiche ...

- Montaggio :
[url]http://www.sigma-rox.com/images/rox/rox10/anleitungen/SIGMA_Montageanleitung_ROX10-0.pdf[/URL]

Distanza Max 12mm

- Ant+ Pairing :
Controlla di aver eseguito correttamente l'accoppiamento del sensore cad con la bici attiva (1,2 o3) ... insomma verifica la presenza del codice ID nelle impostazioni, eventualmente prova a ripetere la procedura Pairing.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
oggi il cardiofrequenzimetro non è mai partito, peccato, di solito prima di indossarlo lo inumidisco con un pò di saliva, oggi non l'ho fatto, ma può dipendere davvero da questo ?

Prova almeno a verificare nelle impostazioni della bici attiva la presenza del codice ID cardio ...
Verifica stato pila ecc..

poi una domanda sui watt, non avendo un misuratore di potenza come fa a calcolarli ? sono attendibili o è meglio no guardarli nemmeno ?

Il calcolo è semplicemente stimato !!!!

Approssimamente dovrebbe calcolare le varie resistenze in gioco, peso, attrito, aerodinamica ...
Di base tenendo conto delle caratteristiche fisiche del ciclista e del mezzo ed acquisendo in corsa altri parametri come velocità, pendenza ... non è in grado, ad esempio, di valutare/calcolare la reale resistenza dell'aria !!

Valori semplicemente indicativi, chiaramente non attendibili come quelli misurati da un power meter aggiuntivo.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
oggi il cardiofrequenzimetro non è mai partito, peccato, di solito prima di indossarlo lo inumidisco con un pò di saliva, oggi non l'ho fatto, ma può dipendere davvero da questo ?

poi una domanda sui watt, non avendo un misuratore di potenza come fa a calcolarli ? sono attendibili o è meglio no guardarli nemmeno ?

Per quello che ho visto io è proprio fuffa.. non guardarlo nemmeno.. In certi punti mi segnava 60 W a 30 km/h. Contando che ero controvento (fatto che non può tenere in considerazione il ROX) ed in leggera salita era totalmente sballato. ;nonzo%
 

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
362
122
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Verifiche ...

- Montaggio :
[url]http://www.sigma-rox.com/images/rox/rox10/anleitungen/SIGMA_Montageanleitung_ROX10-0.pdf[/URL]

Distanza Max 12mm

- Ant+ Pairing :
Controlla di aver eseguito correttamente l'accoppiamento del sensore cad con la bici attiva (1,2 o3) ... insomma verifica la presenza del codice ID nelle impostazioni, eventualmente prova a ripetere la procedura Pairing.

Ho fatto tutte le prove e l'unico che non mi trova e' velocita cadenza cerca cerca nessun risultato la distanza e' quella.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ho fatto tutte le prove e l'unico che non mi trova e' velocita cadenza cerca cerca nessun risultato la distanza e' quella.

Non è chiaro, monti un sensore dual velocità/cadenza ?

Se hai fatto tutte le prove, compresa verifica pila e disponi di un dual, immagino avrai selezionato per eseguire il pairing l'opzione specifica per i sensori vel/cad unificati.