Tacchette d'oro

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
I nuovi pedali da strada della shimano sono ora prodotti nei 3 modelli:
- dura-ace PD 7800 159 Euro
- ultegra PD 600 89 Euro
- 105 PD 540 49 euro
tutti i prezzi inlcudono anche le tacchette, uguali per tutti i modelli

le tacchette di ricambio costano 21,5 euro al paio!!!!! :azz :bua: :cry: :azz :bua: :cry:

quasi quasi, conviene prendere i pedali PD540 tacchette incluse e tenersi un paio di pedali di scorta!!!
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.638
22.498
98
dove capita
Visita sito
Io volevo tradire i Look per i Time (molto belli gli Impact), ma ho desistito proprio per il costo delle tacchette: 25eu contro i 7eu delle Look.
Quindi sono rimasto coi Look (che vanno sempre benissimo).
Considerando che dall'inizio dell'anno sto per cambiare il 2° paio di tacchette...

p.s.
probabilmente il diverso disegno delle shimano e delle Time le fa consumare meno...però...
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
@Ser: il secondo paio dall'inizio dell'anno??? caspita io ancora non le ho cambiate da agosto...ma non è che le usi per frenare :smile: ...scusa... :-o
ciauz
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
albertop ha scritto:
I nuovi pedali da strada della shimano sono ora prodotti nei 3 modelli:
- dura-ace PD 7800 159 Euro
- ultegra PD 600 89 Euro
- 105 PD 540 49 euro
tutti i prezzi inlcudono anche le tacchette, uguali per tutti i modelli

le tacchette di ricambio costano 21,5 euro al paio!!!!! :azz :bua: :cry: :azz :bua: :cry:

quasi quasi, conviene prendere i pedali PD540 tacchette incluse e tenersi un paio di pedali di scorta!!!

Giusto oggi pomeriggio ho cambiato le medesime tue tacchette (gialle).
Confermo il notevole esborso.....23 euro montate. :-(
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Le scarpette da bdc le trovo così chic che ci vado anche a spasso. :cool:
De gustibus...c'è chi preferisce il tacco alto (vero Vince? :smile: :-o )
...bè a guardare bene anche le mie sono ridotte un pò male (oggi poi per la punzonatura a Quarna ho dovuto fare una rscalinata di ciottolato...a salire le ho massacrate per bene, a scendere non ti dico :doh: :doh: :doh: )
ciauz
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Io volevo tradire i Look per i Time (molto belli gli Impact), ma ho desistito proprio per il costo delle tacchette: 25eu contro i 7eu delle Look.
Quindi sono rimasto coi Look (che vanno sempre benissimo).
Considerando che dall'inizio dell'anno sto per cambiare il 2° paio di tacchette...

p.s.
probabilmente il diverso disegno delle shimano e delle Time le fa consumare meno...però...

è vero: le shimano hanno un sistema diverso
la parte inferiore, che è sempre quella che si consuma, non viene a contatto col pedale
pertanto, spero (per ora è solo una speranza) che si possa ammettere un maggior consumo prima della sostituzione