guarniture campa 2004

pe

Pignone
19 Aprile 2004
243
0
Visita sito
stavo dando un occhio alla chorus carbon...
e mi è scappato l'occhio anche sulla centaur...

l'anno scorso ho fatto un upgrade alla wilier che avevo inizialmente montato con un 105 tripla del '99. ho montato chorus con gli ergopower record (pura e squallida estetica...)

ad essere sincero se l'avessi montata quest'anno sarei stato indeciso;
con i soldi da buttare sarei andato sicuramente sulla chorus carbon;

ma il centaur secondo me con quel finish grigio è + bello dell'alluminio spazzolato standard campa! in + si risparmia qualcosa...
 

ilmioalterego

Novellino
20 Aprile 2004
88
0
Visita sito
pe ha scritto:
ma il centaur secondo me con quel finish grigio è + bello dell'alluminio spazzolato standard campa! in + si risparmia qualcosa...
concordo :sbavon:
poi mi chiedo sempre: chi le fa queste guarniture in carbonio? in realtà non so neppure chi faccia quelle in alluminio, ma riesco più facilmente a credere che le facciano "in casa".
Qualcuno ha notizie "riservate" a questo proposito? ;-)
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Preferivo vedere la trama del carbonio piuttosto che le nuvolette.. La guarnitura dell'anno scorso era più graziosa.. Su una bici tutta tramata stonerebbero un pò.. Il grey è MOOOLTO bello anche se non si intona su tutti i colori di telaio..
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Secondo me se parliamo di guarniture in carbonio le FSA sono le migliori, esteticamente parlando, perche come dice Thomos la trama del carbonio e migliore da vedere e si intona meglio con la bici. In piu ultima cosa da dire mi sembra che costino meno rispetto alle campy.

Ao.

guarnitura.jpg
 

Spin

Apprendista Cronoman
19 Aprile 2004
2.992
4
Visita sito
Parlando di estetica, tra tutte le FSA sono quelle che mi piacciono di più, il carbonio della chorus mi pare (o sbaglio?) sia solo una finitura esterna si di carbonio ma non "strutturale" come ad esempio una FSA.
ciauz
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
ilmioalterego ha scritto:
poi mi chiedo sempre: chi le fa queste guarniture in carbonio?

invece io mi chiedo se il carbonio soffre di opacizzazione in caso di sfregamento con le scarpe (con l'alluminio capita). qualcuno ha esperienza in merito?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.868
98
dove capita
Visita sito
Spin ha scritto:
Parlando di estetica, tra tutte le FSA sono quelle che mi piacciono di più, il carbonio della chorus mi pare (o sbaglio?) sia solo una finitura esterna si di carbonio ma non "strutturale" come ad esempio una FSA.
ciauz

No. Le guarniture campagnolo sono in carbonio con fibre non direzionali. Quindi la differenza è strutturale. Almeno a parole. Poi sul cosa come e perchè non so.

@780:Il carbonio delle mie pedivelle (Fsa) al contatto con le scarpe si opacizza un po'.