AEROAD...e Granfondo....un binomio possibile???

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
sarebbe come chiedere a Ibrahimovic se le scarpe che utilizza siano buone per fare gol, se non hai i suoi piedi...
Che geometrie ha il telaio che vuoi? Che bici hai al momento?
Secondo me tu vuoi solo cambiare bici e cerchi il plebiscito del popolo.
In simpatia eh ;)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Qualcuno che possiede l aeroad mi può dire se questa bici è adatta ad una granfondo? E se si quali sono i pregi ed o viamente i difettucci !!!grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk



È una domanda un po strana. Per fare una gf serve allenamento e basta. Davvero pensi che una tipologia bdc possa essere determinante per fare una gf o che una bdc top di gamma possa non essere adeguata?

L'unica parte meccanica determinante si chiama vivax


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Da che mondo e mondo puoi utilizzare tutto quello che ha due ruote, una catena e due pedali e non sia carenato.

Ritornando al topic, io ho fatto un anno agonistico intero con una Ultimate AL, senza nessunissimo problema, anzi ho anche avuto dei vantaggi nel suo utilizzo. Come hai ben capito, trattasi di bici in alluminio, di cui qualcuno ha sicuramente detto che è solo adatta ai circuiti (caxxata assurda).

L'Aeroad è adattissima a fare GF, come lo è ad andare a fare la spesa al Lidl....forse non è adattissima a portare il figlio all'asilo in quanto non consigliabile metterci su il seggiolino.... per cui la tua domanda, seppur lecita, lascerebbe un pó il tempo che trova fra noi amatori.

Essendo amatori, il nostro livello di apprezzamento dell'innovazione tecnica o delle caratteristiche intrinseche di un telaio è pressocché pari allo zero. capisci dunque che l'Aeroad è perfetta per una GF, al pari di una Ultimate CF
 
Ultima modifica:

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
La tua domanda è un pò troppo "vaga" in quanto con la Aeroad ci puoi fare tranquillamente GF e circuiti.

Forse è opportuno che tu valuti le geometrie della bdc, a mio parere molto importanti x valutare un'eventuale acquisto, in quanto magari non è il tuo telaio ideale.

Per farti capire il mio ragionamento, dal tuo profilo vedo che hai una ultimate cf slx, la taglia S ha un orizzontale da 544 e sterzo da 136 mentre la medesima taglia dell'aeroad ha 549 e 130... più lunga e bassa.

A livello di telai c'è poco da dire l'aeroad è più pesante di quello dell'ultimate di 200 gr (fonte sito canyon)
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Il mio compare di allenamento ha la aerod (io l'ho provata qualche volta) ed è veramente bella.

Per quanto riguarda la domanda...ma che domanda è? Rodriguez e zakarin l'hanno usata anche per varie tappe di montagna sia al tour che al Giro.

Poi che magari ci sono delle bici piu leggere e "votate" alla salita è vero pure quello. Ma per fare granfondo non ci sono problemi.

PS: secondo me volevi solo essere spinto all'acquisto! :-x
 

sergiodezu

Pignone
27 Marzo 2009
174
3
dimaro
Visita sito
Bici
canyon aeroad cf slx
Vabbe... se la mettete così...allenamento ne ho ...7000 km in montagna 1000 al mare...bici attuale ultimateslx del 2011 ...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

eluigi

Gregario
29 Luglio 2008
504
114
Roma (AXA)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 - Cannondale Flash 2.0 - Canyon Nerve 7.0
Ho forse sbagliato a formulare la frase. Scusatemi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ma no, il senso era chiaro...o-o
Pur non possedendola credo possa andare bene.
Il team Katusha l'ha usata anche per tappe di montagna.
Il problema credo siano le ruote con cui la stanno vendendo: se non ho visto male il profilo è da 60 mm e peno che siano un po' esagerate in salita. Forse dovresti cambiarle.
Io spero che nei prossimi mesi la vendono con ruote con un profilo da 40 o 50 mm, in questo caso ci farei un pensierino anch'io
 

sergiodezu

Pignone
27 Marzo 2009
174
3
dimaro
Visita sito
Bici
canyon aeroad cf slx
Oh!!!Grazie. cercavo una risposta semplice. E la tua lo è. Infatti penso che cambiando semplicemente le ruote ( mettendo una coppia di Spada tivan tubolare da 38 ) ed una sella leggera in carbonio mi divertirò pure in salita.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Oh!!!Grazie. cercavo una risposta semplice. E la tua lo è. Infatti penso che cambiando semplicemente le ruote ( mettendo una coppia di Spada tivan tubolare da 38 ) ed una sella leggera in carbonio mi divertirò pure in salita.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Io ho una Giant Propel con ruote da 60mm e posso garantirti che ci ho fatto anche dislivelli importanti senza il minimo problema.