Conversione da ibrida a bici da corsa

fransc98

Novellino
23 Giugno 2017
5
0
Visita sito
Bici
Ibrida 28
Salve a tutti ,sono nuovo del forum.Ho già letto qualcosa in giro sulla conversione da ibrida 28 a bici da corsa,ma volevo un vostro consiglio elencandovi le caratteristiche della mia bici.Come già detto ho un'ibrida 28 che monta un cambio Shimano Revoshift a 21velocità (ai tempi dell'acquisto e per i km che facevo andava più che bene) e freni V brake.Con queste caratteristiche c'è la compatibilità con manubrio,leve freni e sistema di cambio da corsa o devo cambiare qualcosa? Se è necessario sostituire i componenti potete consigliarmi qualche buon pezzo che mi porti a spendere il minimo indispensabile?
Grazie mille anticipatamente.
 

CBR600F2013

Cronoman
6 Ottobre 2016
759
120
Visita sito
Bici
FAUSTO COPPI MYTH, GIANT TCR C2 TEAM
Fai prima a prendere una bici da corsa usata, in alternativa con 400 euro prendi nuova la tribuna 500 che è già una bella bici, il tuo cambio revisione penso sia associato ad cambio tournée 7v, è molto economico
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Ciao,
pure secondo me non vale la pena. Il risultato temo non sarebbe un granché e la spesa, anche comprando pezzi economici, sarebbe notevole, poi alla fine non avresti una vera bici da corsa. Penso che sia meglio cercare una vera bdc usata.
ciao.
 

Mr.Wolf

Pignone
13 Agosto 2013
112
4
Prov. Parma
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Mi accodo , é una causa persa , decisamente antieconomica ....

Tieni l'ibrida per le passeggiate e per amdare a prendere il giornale , o permutala,con chi ha una bici da corsa da vendere che non usa .....

Probabilmente anche il telaio che hai non sará nulla di speciale dal punto di vista del peso e delle geometrie , rischi anche cambiando tutto di avere ancora uno strano ibrido ....
 

fransc98

Novellino
23 Giugno 2017
5
0
Visita sito
Bici
Ibrida 28
Dato che è un po' che pedalo non vorrei proprio una entry level,ma non vorrei neanche andare sopra i 1000 euro (sempre se è fattibile:))): ) cosa mi consigliate?
 

fransc98

Novellino
23 Giugno 2017
5
0
Visita sito
Bici
Ibrida 28
Chiedo scusa se dico le cose a "spezzoni" ma non sono molto esperto ancora su queste cose.. per il budget,come detto prima non vorrei andare oltre i mille eurp, mentre per la taglia dovrebbe andare bene una 54-55 ( sono alto 1,80m)
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Chiedo scusa se dico le cose a "spezzoni" ma non sono molto esperto ancora su queste cose.. per il budget,come detto prima non vorrei andare oltre i mille eurp, mentre per la taglia dovrebbe andare bene una 54-55 ( sono alto 1,80m)
per la taglia, importante è la misura del cavallo. Indicativamente una 54 per te mi sembra piccola... Per farti capire, io sono 177cm e pedalo su una bici da 55.

veniamo al resto, con 1000 eurozzi, io non prenderei un usato, ma ti ci può venire fuori una signora entry Level, o una buona bici di qualche anno fa rimasta in magazzino. Tra le bdc entry Level le più gettonate sono Bianchi Nirone e Wilier Montegrappa: e su queste il forum è carico di commenti e consigli. Io guarderei anche la 900 af del decathlon, che è montata col gruppo 105.
 

Mr.Wolf

Pignone
13 Agosto 2013
112
4
Prov. Parma
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Il budget é sufficiente per un nuovo ... Trovare una via nirone montata con il Veloce e metterci due buone ruote non é utopia ....

Potresti anche trovare una buona soluzione con Rose Bike ... Ma come si dice sempre la Via Nirone é un assegno circolare nonché un ottimo telaio ....
 

olileo

Pignone
11 Settembre 2014
252
3
Visita sito
Bici
carnielli corsa
Come ti hanno gia' detto, la cosa migliore sia dal punto di vista economico, che di quello funzionale, e' prendere una bici da corsa usata. Dal cambio che hai, si evince che hai una tripla, cosa abbastanza diffusa tra le ibride, ma non nelle bdc, che comunemente usano una doppia moltiplica. Potresti anche indirizzarti su un nuovo, come Decathlon, ma credo che la qualita' non sia proprio eccezionale.