passaggio a bici da città

scarso63

Pignone
19 Settembre 2013
145
3
Foggia
Visita sito
Bici
trek madone 3.5
Ciao Federico.
Che unsaddle hai usato?

Io immagino che non siano il massimo per fare strada...ma ormai io tendo solo a farci giri su piste ciclabili. Potrebbe essere meglio?
 

federico.bdc.gs

Pignone
1 Maggio 2017
132
1
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF 8.0/Focus Paralane AL
Ciao Federico.
Che unsaddle hai usato?

Io immagino che non siano il massimo per fare strada...ma ormai io tendo solo a farci giri su piste ciclabili. Potrebbe essere meglio?

Ciao,
questa: https://www.skopre.com/unsaddle/?lang=en

Mi spiego meglio: io non mi sono trovato bene ma il motivo non e' che la sella non ha le caratteristiche descritte, bensi' che non essendo io evidentemente un grande discesista ho trovato estremamente difficile guidare la bici in discesa. In generale, ho preso parecchi rischi. Sto comunque rivalutando la possibilita' di tornare ad utilizzare questa sella per i miei problemi attuali. Magari apro una discussione qui sul forum per avere feedback in tal senso.
 

scarso63

Pignone
19 Settembre 2013
145
3
Foggia
Visita sito
Bici
trek madone 3.5
Se apri una nuova discussione ti seguo li.......però non posso non approfittare anche adesso.

La sella è una di quelle che stavo puntando: mi preoccupava un po' il fatto che bascula.
Per correrci la vedo, in effetti, non di utilizzo immediato. Ma per l'uso che dicevo io?

Ce ne sono anche molte che non basculano, tipo le HUBSON.

Faccio una ricerca per trovare qualche recensione.
 

federico.bdc.gs

Pignone
1 Maggio 2017
132
1
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF 8.0/Focus Paralane AL
Se apri una nuova discussione ti seguo li.......però non posso non approfittare anche adesso.

La sella è una di quelle che stavo puntando: mi preoccupava un po' il fatto che bascula.
Per correrci la vedo, in effetti, non di utilizzo immediato. Ma per l'uso che dicevo io?

Ce ne sono anche molte che non basculano, tipo le HUBSON.

Faccio una ricerca per trovare qualche recensione.

Ciao, apro una discussione in serata, cosi' vediamo se anche altri possono darci dei feedback. Contento che possa esserti utile, io ormai e' qualche anno che combatto con questi problemi (poco noti e di complessa valutazione).
 

claudio.3

Pignone
25 Agosto 2012
268
30
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl 6 pro
Ti posto il link perché con il telefono non so come farti vedere la foto.

https://www.google.it/search?q=manu...C&biw=360&bih=560&dpr=2#imgrc=k5C7MBO9RfZ_6M:

Puoi montare le leve solo in questo modo oltre che con la curva, le leve possono essere montate solo su manubri che hanno una curva anche piccola e non su manubri dritti oltretutto per cambiare le marce sarebbe impossibile o quasi.
Io ce l'ho su una vecchia Bdc anni 90 con primi ergopower e la uso in città, è molto comodo anche se anti estetico per i cavi.
Dovresti trovare un manubrio bullhorn da 31,8 sono manubri tipo triathlon praticamente da Fixed.
È la soluzione più economica se il manubrio costa poco, io l'ho fatto per comodità/ praticità ma sulla tua non lo farei per estetica, magari monterei le doppie leve freno per sicurezza e avere i freni sempre a portata di mano.
La mtb è tutt'altra cosa e se non permuta.......


Sono stato dal venditore oggi. Non accetta permute.

Mi ha consigliato di passare ad una 29 mtb......ma io non sono molto daccordo.

Quanto ad adattare la mia, cosa possibile, mi chiedevo se mettendo il manubrio dritto non mi troverò male ad usare il cambio (shimano 105) con le leve in quella posizione orizzontale.

Sono stato dal venditore oggi. Non accetta permute.

Mi ha consigliato di passare ad una 29 mtb......ma io non sono molto daccordo.

Quanto ad adattare la mia, cosa possibile, mi chiedevo se mettendo il manubrio dritto non mi troverò male ad usare il cambio (shimano 105) con le leve in quella posizione orizzontale.


Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk