Bdc per iniziare

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh, siamo gia' a 750... a quel prezzo, anzi meno, Glam aveva anche la Wilier.

La Nirone e' un'ottima bici; quanto buona dipende dal montaggio che ti hanno proposto. Ma in ogni caso se la vuoi rivendere va via molto facilmente. La trovi anche online con dei begli sconti (magari dipende dalla tua misura), prova su CV2 o da evolution bikes, per dirne due.

Quanto spendere lo sai tu, e dipende da quanto pensi che userai la bici. In generale meglio spendere 700 ed avere una bici che tieni anni piuttosto che spendere 500 e volerla cambiare dopo pochi mesi... ma se poi non la usi il discorso si inverte.

L'usato lo avevi scartato a priori, vero?
 

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
Ciao, sulla Nirone sono d'accordo con peppe59.
per quanto riguarda rivenditori in zona, io proverei a chiamarne molti, per farti un quadro generale sia sul nuovo che sull'usato. Poi puoi fare un punto della situazione.
Un negozio è preferibile, a mio avviso, per l'assistenza tecnica che può fornirti in caso di acquisto usato e per la garanzia sul nuovo.

ciao.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.174
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Aggiornamento: ieri ho fatto un giro in un paio di negozi, l'unica soluzione che mi hanno proposto è stata una via nirone nuova che però è un po' fuori budget (750€).

La prossima settimana vedo di riuscire a fare un giro in qualche altro negozio a guardare ma se mi dite che la via nirone può essere una bici molto buona, non solo per cominciare, ma anche per i primi anni potrei anche pensare di fare quel tipo di investimento.

Ultima cosa per chi è di Trento, mi potete consigliare qualche posto?

Grazie mille a tutti

montana no grazie?
oltre a bianchi cerca rivenditori wilier
mi sento di consigliarti "cicli cornale" che ha chiuso ma il proprietario è andato a fare il meccanico da un'altra parte: su fb lo trovi ...
 

mask-calzino

Novellino
3 Agosto 2016
1
0
Visita sito
Bici
Btwin Triban 500
Sono felicissimo proprietario di una triban 500 e non la cambierei per nulla al mondo. Ovviamente ha dei difetti, non è nemmeno paragonabile ad una bici da 1500 euro però, secondo me, per iniziare, è molto valida. Non è leggerissima, ma ha la tripla (che, soprattutto all'inizio, è moooooooolto utile) ed è molto affidabile. Ciliegina sulla torta, il prezzo contenuto. Si trova anche qualcosa di usato, sui 200 euro circa