dolore dietro al ginocchio

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
ragazzi incredibile,oggi uscitina leggera https://www.strava.com/activities/321184468 per provare le nuove sensazioni e sperare che l'acciacco non sia grave....ebbene la gamba a caldo non sembra dolorante e non pedalo più di punta (la pedalata sembra più rotonda)....ma ho la pedalata molto più pesante...sembra di avere una ruota sgonfia in salita non riesco proprio a spingere,mi sembra di esser seduto sul wc :mrgreen: e l'impressione e che lavorasse solo il retto femorale...con qualche scattino era proprio questo muscolo infatti ad esser indolenzito....penso che la regoletta di hinault vada a farsi proprio benedire e rialzo un pò la sella a 78,5 minimo....
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
ragazzi incredibile,oggi uscitina leggera [url]https://www.strava.com/activities/321184468[/URL] per provare le nuove sensazioni e sperare che l'acciacco non sia grave....ebbene la gamba a caldo non sembra dolorante e non pedalo più di punta (la pedalata sembra più rotonda)....ma ho la pedalata molto più pesante...sembra di avere una ruota sgonfia in salita non riesco proprio a spingere,mi sembra di esser seduto sul wc :mrgreen: e l'impressione e che lavorasse solo il retto femorale...con qualche scattino era proprio questo muscolo infatti ad esser indolenzito....penso che la regoletta di hinault vada a farsi proprio benedire e rialzo un pò la sella a 78,5 minimo....
la tua altezza sella dal movimento centrale al centro anatomico della sella deve essere circa 78, sicuramente non di più come ti ha già detto flyoo.
Se l'arretramento sella è corretto vedrai che non avrai alcun problema. Sicuramente avrai un periodo di adattamento, nel quale imparerai anche a pedalare correttamente, con una pedalata più rotonda e il piede parallelo al suolo, nè di punta nè di tallone. 500km di pedalate sono veramente nulla, ma iniziano ad essere sufficienti per far emergere problemi muscolari, soprattutto se li hai fatti in poche settimane consecutive.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ragazzi incredibile,oggi uscitina leggera [url]https://www.strava.com/activities/321184468[/URL] per provare le nuove sensazioni e sperare che l'acciacco non sia grave....ebbene la gamba a caldo non sembra dolorante e non pedalo più di punta (la pedalata sembra più rotonda)....ma ho la pedalata molto più pesante...sembra di avere una ruota sgonfia in salita non riesco proprio a spingere,mi sembra di esser seduto sul wc :mrgreen: e l'impressione e che lavorasse solo il retto femorale...con qualche scattino era proprio questo muscolo infatti ad esser indolenzito....penso che la regoletta di hinault vada a farsi proprio benedire e rialzo un pò la sella a 78,5 minimo....

Ora che hai abbassato e ti è passato il dolore al ginocchio causato da sella alta ora vuoi rialzare nuovamente...???;nonzo%

Auguri!:bua:
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Salve, visto l' argomento e la mia inesperienza chiedo consigli anche io 😁. A me capita invece di sentire dei "dolori" poco sopra le ginocchia, parte interna, da fermo dopo l' attività. I dolori mi sembrano nella zona bassa del Vasto mediale. Sembrano i classici dolori da attività fisica. Si sentono particolarmente a riposo ad esempio quando sono seduto e mi alzo in piedi. Consigli ?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Salve, visto l' argomento e la mia inesperienza chiedo consigli anche io 😁. A me capita invece di sentire dei "dolori" poco sopra le ginocchia, parte interna, da fermo dopo l' attività. I dolori mi sembrano nella zona bassa del Vasto mediale. Sembrano i classici dolori da attività fisica. Si sentono particolarmente a riposo ad esempio quando sono seduto e mi alzo in piedi. Consigli ?

Potrebbe essere indicativamente sella un po' bassa o posizionamento tacchette...

Servono almeno le misure esatte del tuo cavallo e altezza sella alla quale pedali.
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
uso gli attacchi Click'R. Gli ho fissati tutto in avanti verso la punta e ancora li sento un po arretrati. Il cavallo l' avrò misurato 50 volte, facendo una media direi 95. Ho piantone 59,5 c.f. + altezza sella 27 + pedivella 17, totale 103,5.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
uso gli attacchi Click'R. Gli ho fissati tutto in avanti verso la punta e ancora li sento un po arretrati. Il cavallo l' avrò misurato 50 volte, facendo una media direi 95. Ho piantone 59,5 c.f. + altezza sella 27 + pedivella 17, totale 103,5.

Devi misuare l'altezza sella da centro mov. centrale a sup. sella al CA!

E poi misurare la distanza da punta SUOLA scarpa a CENTRO tacchetta...e che num. di scarpe porti da bdc e nu. di scarpe che usi abitualmente.
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Devi misuare l'altezza sella da centro mov. centrale a sup. sella al CA!

E poi misurare la distanza da punta SUOLA scarpa a CENTRO tacchetta...e che num. di scarpe porti da bdc e nu. di scarpe che usi abitualmente.

Di scarpe porto 45,5. Da bici ho preso 46. La misura da centro tacchetta a punta fine suola è 10 cm.
La sella: da centro movimento centrale a superfice sella 86,5. Il mio cavallo 95
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Di scarpe porto 45,5. Da bici ho preso 46. La misura da centro tacchetta a punta fine suola è 10 cm.
La sella: da centro movimento centrale a superfice sella 86,5. Il mio cavallo 95

Porta le tacchette a 107mm!!
così avanzate sovraccarichi le ginoccchia!

Come altezza sella sei molto alto SE il tuo cavallo è misurato correttamente...
 

AleAlb

Pignone
15 Maggio 2015
115
5
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Ok provo ad arretrare le tacchette. Per la sella posso provare ad abbassare un po ma nella padalata già ora non estendo mai totalmente la gamba. Comunque grazie
 

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
si però sapete meglio di me che l'altezza sella da sola non conta nulla :mrgreen:
vi riscrivo comunque in maniera (quasi) completa tutti i dati in mio possesso:
-operato di ernia l5/S1
-altezza 182cm
-peso 92kg
-altezza cavallo 88cm
-angolazione avampiede sx mod. var./dx legg. var.
-struttura piede leg. val.
-altezza arco longitu. tendenzialmente alto
-posizione ginocchio sx e dx: Neu
-.....
-piegam. gin. 1/3 sx e dx legg. varo,piede legg. instabile
-bici taglia 57
-altezza sella attuale 77,5cm/altezza sella suggerite 79 cm
-sella (avanzamento/inclinaz.) attuale 12 (140)/suggerite 11
-reach(p.sella/c.manubrio) attuale 58,5/suggerite 58,5
-drop attuale 6/suggerite 7,5
-lunghezza pedivelle 175
-attacco attuale 13/suggerite 11
-manubrio cc attuale 41/suggerite 44
-scarpe carnac 45,aggiunte Solette Specialized Body Geometry SL ++ Blue
-saddle fore-aft 8
 
Ultima modifica:

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
si però sapete meglio di me che l'altezza sella da sola non conta nulla :mrgreen:
vi riscrivo comunque in maniera (quasi) completa tutti i dati in mio possesso:
-operato di ernia l5/S1
-altezza 182cm
-peso 92kg
-altezza cavallo 88cm
-angolazione avampiede sx mod. var./dx legg. var.
-struttura piede leg. val.
-altezza arco longitu. tendenzialmente alto
-posizione ginocchio sx e dx: Neu
-.....
-piegam. gin. 1/3 sx e dx legg. varo,piede legg. instabile
-bici taglia 57
-altezza sella attuale 77,5cm/altezza sella suggerite 79 cm
-sella (avanzamento/inclinaz.) attuale 12 (140)/suggerite 11
-reach(p.sella/c.manubrio) attuale 58,5/suggerite 58,5
-drop attuale 6/suggerite 7,5
-lunghezza pedivelle 175
-attacco attuale 13/suggerite 11
-manubrio cc attuale 41/suggerite 44
-scarpe carnac 45,aggiunte Solette Specialized Body Geometry SL ++ Blue
-saddle fore-aft 8
Si però, tacchette a parte, è il valore primario da cui partire: una volta giusto quello, sistemi l'arretramento sella e solo successivamente distanza sella-manubrio (lunghezza attacco) e relativo dislivello.
Comunque, io farei almeno 4-500 Km e non valuterei cambiamenti dopo una sola uscita anche perché magari hai semplicemente beccato una giornata storta.
o-o
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
si però sapete meglio di me che l'altezza sella da sola non conta nulla :mrgreen:

Nei casi come il tuo sì!

Comunque sei tu hai chiesto consiglio qui x un problema....ma se tanto non va bene ciò che ti si dice....Hinault non conta nulla perchè tu sei speciale....il tuo biomeccanico ha ragione perchè segue le squadre....ascolta lui e rialza la sella come prima e poi raccontaci come va...!o-o