Sellaronda Bike Day

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Che tipo di scene?

Ciclisti che pensano di essere ai campionati del mondo e si fiondano in discesa a 80/90 all'ora tagliando le curve senza preoccuparti degli altri...

Senonchè un paio che arrivavano in salita, quasi a passo d'uomo, regolarmente sulla loro destra, anche se diversamente al giro anti-orario suggerito, si sono dovuti buttare su un prato per evitare un frontale...

Comunque non è che le regole del codice della strada non sono valide :angrymod:

Va bene che c'è chi deve "provare" la maratona delle Dolomiti (che è la settimana successiva), ma bisogna sempre tenere presente che al Sellarondabike day c'è di tutto (da espertissimi a meno che principianti) e un pelino di attenzione è necessario farla.
 

Maurone96

Pedivella
22 Luglio 2013
362
4
Genova
Visita sito
Bici
NoBrain
Ciclisti che pensano di essere ai campionati del mondo e si fiondano in discesa a 80/90 all'ora tagliando le curve senza preoccuparti degli altri...

Senonchè un paio che arrivavano in salita, quasi a passo d'uomo, regolarmente sulla loro destra, anche se diversamente al giro anti-orario suggerito, si sono dovuti buttare su un prato per evitare un frontale...

Comunque non è che le regole del codice della strada non sono valide :angrymod:

Va bene che c'è chi deve "provare" la maratona delle Dolomiti (che è la settimana successiva), ma bisogna sempre tenere presente che al Sellarondabike day c'è di tutto (da espertissimi a meno che principianti) e un pelino di attenzione è necessario farla.

Gente scema :face4:
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciclisti che pensano di essere ai campionati del mondo e si fiondano in discesa a 80/90 all'ora tagliando le curve senza preoccuparti degli altri...

Senonchè un paio che arrivavano in salita, quasi a passo d'uomo, regolarmente sulla loro destra, anche se diversamente al giro anti-orario suggerito, si sono dovuti buttare su un prato per evitare un frontale...

Comunque non è che le regole del codice della strada non sono valide :angrymod:

Va bene che c'è chi deve "provare" la maratona delle Dolomiti (che è la settimana successiva), ma bisogna sempre tenere presente che al Sellarondabike day c'è di tutto (da espertissimi a meno che principianti) e un pelino di attenzione è necessario farla.

La mamma dei fessi è sempre incinta.
 

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciclisti che pensano di essere ai campionati del mondo e si fiondano in discesa a 80/90 all'ora tagliando le curve senza preoccuparti degli altri...

Senonchè un paio che arrivavano in salita, quasi a passo d'uomo, regolarmente sulla loro destra, anche se diversamente al giro anti-orario suggerito, si sono dovuti buttare su un prato per evitare un frontale...

Comunque non è che le regole del codice della strada non sono valide :angrymod:

Va bene che c'è chi deve "provare" la maratona delle Dolomiti (che è la settimana successiva), ma bisogna sempre tenere presente che al Sellarondabike day c'è di tutto (da espertissimi a meno che principianti) e un pelino di attenzione è necessario farla.

fortunatamente non mi sono capitate situazioni simili, un vero peccato vista l'assoluta assenza di competizione; però non giustifico quelli che la percorrono in senso orario, se la vanno a cercare. e' l'unica regola che gli organizzatori chiedono, chi la infrange vuole andare per forza controcorrente e chi va per forza controcorrente è peggio di un pecorone....:-x
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ciclisti che pensano di essere ai campionati del mondo e si fiondano in discesa a 80/90 all'ora tagliando le curve senza preoccuparti degli altri...

Senonchè un paio che arrivavano in salita, quasi a passo d'uomo, regolarmente sulla loro destra, anche se diversamente al giro anti-orario suggerito, si sono dovuti buttare su un prato per evitare un frontale...

Comunque non è che le regole del codice della strada non sono valide :angrymod:

Va bene che c'è chi deve "provare" la maratona delle Dolomiti (che è la settimana successiva), ma bisogna sempre tenere presente che al Sellarondabike day c'è di tutto (da espertissimi a meno che principianti) e un pelino di attenzione è necessario farla.

Io direi che se mi capitasse fra le mani uno di questi geni gli farei "provare" due sberloni, altro che la maratona la domenica dopo...
 

liubavand

Novellino
6 Maggio 2014
40
6
Macerata
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
ciao a tutti
il 22 andrò al sellarondabikeday ...siamo in due e partiamo da Macerata.
Qualcuno vuole aggregarsi?
partiremo il sabato 21 Giugno in mattinata.
ho una fiat multipla a metano e il posto per la bici c'è!!!!
noi andremo in campaggio....

non si partirà solo se mettono tempo brutto al 100%
ciaooooo
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

GGbike

Pedivella
15 Agosto 2005
442
1
64
Prov. ...... di Berg-Heim
Visita sito
Bici
Pelizzoli
Ciao a tutti, il Sella Ronda Bike Day è una grande festa in bici, dove si possono percorrere i 4 passi dolomitici senza problemi con i mezzi automobilistici...e non è poco, io l'ho percorso anche in settimana, un disastro, pensate che sul Gardena abbiamo dovuto mettere la bdc in spalla per aggirare, nei boschi, un incontro tra 2 autobus di turisti che non c'era verso di sbrogliare.
Nei miei 4 Sella Ronda Bike Day non ho mai incontrato grandi deficenti che scedevano a tutta, anche perchè in questo giorno di festa c'è di tutto dal semiprof al babbo con "carrettino" con dentro il bimbo.
Un giorno sulke strade senza una e dico UNA macchina in giro...non ha prezzo!
Ma il SellaRonda BikeDay non é a pagamento.
Ciao GG
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
ci sarò, fatto salvo imprevisti dell'ultimo minuto. So che si parte da dove si vuole ma qual è il punto migliore per partire e non perdersi

Perdersi...?
Impossibile...:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Il punto "migliore" non credo che esista... Molto dipende da dove sei più comodo da arrivare tu con la macchina...
Io l'anno scorso sono partito da Selva di Val Gardena, ma il passo Gardena per ultimo (poi dipende dalla tua preparazione) è tostino...

o-o
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Io l'ho fatto 2volte partendo sempre da canazei. Partendo da li fai subito il pordoi campolongo sella e gardena. Nel 2011 non era possibile partire da selva di valgardena poiché c'era una cerimonia religiosa (corpus domini)
 

zaro73

Novellino
10 Novembre 2013
43
0
Visita sito
Bici
Cervelo s3
Io probabilmente ci sarò, partenza da Corvara o Arabba, sarebbe la seconda volta, la prima volta sono partito da S. Cristina.

quest'anno anche per me è la prima volta... Partenza da Santa Cristina... spero di trovarmi bene anche perchè ci vado da solo che i miei compagni di pedalata sono tutti senza soldi!!!