abbigliamento su aliexpress

rudyp

Novellino
12 Giugno 2017
2
0
Formia
Visita sito
Bici
Fuji SL 2.5 - mtb merida team
Mi è arrivato il completo estivo con i colori ufficiali della Santic, quello nero e giallo. È fantastico, tessuto ottimo (per il caldo), vestibilità ottima 1,78 per 70kg, misura M. In futuro prenderò i pezzi separatamente, maglia M, pantaloncini L (ho i muscoli delle cosce troppo grossi [emoji23] )
Comunque non costa 12$, bensì 55€.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app


Ciao dove lo hai preso da che venditore ?
in quanto ti è arrivato ?
grazie
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
acquistata salopette estiva arsuxeo, l'ho presa nera così da abbinarla alle varie maglie in più che ho. Fondello discreto, lo devo provare meglio però. Pagata intorno ai 20 euro. Spedizione in 20 giorni, più o meno. Ho l'impressione che presto la dogana comincerà a non far passare questa roba..
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
non vedo come possa legalmente impedire ai dei prodotti NON contraffatti e con marchio CE di entrare....al massimo applicherà iva e dazi sugli importi oltre franchigia....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
acquistata salopette estiva arsuxeo, l'ho presa nera così da abbinarla alle varie maglie in più che ho. Fondello discreto, lo devo provare meglio però. Pagata intorno ai 20 euro. Spedizione in 20 giorni, più o meno. Ho l'impressione che presto la dogana comincerà a non far passare questa roba..

e da cosa deriverebbe l'impressione che hai avuto? qualcuno ti ha detto quacosa? hai un collegamento con le dogane? sei un sensitivo?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc

io sono stato fermato alla dogana tra svizzera ed italia, il doganiere dopo essersi consultato con varie persone (sono rimasto in dogana per piu' di un'ora) mi ha lasciato andare dicendomi che il limite per l'importazione di prodotti e' di 300 euro e che 320 dollari cioe' quanto dichiarato in bolla di accompagnamento rientrava nel tetto e quindi non dovevo pagare ne dazio ne iva
forse sei nuovo del mestiere ma la dogana italiana e' un mistero, pensa che ad un amico hanno fatto pagare l'antidumping su un telaio grezzo, cosa che invece non sarebbe dovuta avvenire in quanto l'antidumping si applica solo su materiali finiti
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
il marchio "c e" che e' apposto su prodotti di provenienza cinese vuol dire "china export", non "comunita' europea"
Immagino che [MENTION=103560]gomma88[/MENTION] nel suo commento intendesse che il bene fosse in regola sia come "genuinità" sia con le normative europee in materia di sicurezza prodotti ergo che non vi fosse alcun elemento ostativo all'entrata nel territorio europeo.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
il marchio "c e" che e' apposto su prodotti di provenienza cinese vuol dire "china export", non "comunita' europea"

Il vero marchio CE è una cosa, tutto il resto è fuffa, e te lo dico da produttore di beni (non c'entrano nulla con le bici) con marchio ce, tra gli altri...comunque ci sono tantissime aziende cinesi che appongono il marchio CE in modo perfettamente legale, anche perché su un completino bici c'è ben poco che possa ostare ad una marchiatura CE ( mi vengono in mente le tinture, non devono essere tossiche e la linguetta della cerniera che deve dare una garanzia di resistenza per evitare l'ingestione da parte dei bambini....se poi si rompe dopo mezz'ora d'uso o se il fondello è di scarsa qualità alla comunità Europea non gliele frega niente...)
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Il vero marchio CE è una cosa, tutto il resto è fuffa, e te lo dico da produttore di beni (non c'entrano nulla con le bici) con marchio ce, tra gli altri...comunque ci sono tantissime aziende cinesi che appongono il marchio CE in modo perfettamente legale, anche perché su un completino bici c'è ben poco che possa ostare ad una marchiatura CE ( mi vengono in mente le tinture, non devono essere tossiche e la linguetta della cerniera che deve dare una garanzia di resistenza per evitare l'ingestione da parte dei bambini....se poi si rompe dopo mezz'ora d'uso o se il fondello è di scarsa qualità alla comunità Europea non gliele frega niente...)
Bel intervento.
Il marchio arsuxeo lo giudico di media bassa qualità, d'altronde i capi costano anche poco. Segnalo Bxio, che è più o meno allo stesso livello. Per chi punta a buona qualità, Santic è un marchio da prendere in considerazione, ottimi fondelli (vari tipi) e ottima qualità. Il prezzo in questo caso aumenta del circa il doppio rispetto ai citati precedentemente, siamo comunque lontani dai prezzi di prodotti di "marchio" nostrani. Intorno ai 75€ per un completo estivo di alta gamma serie pro team.
Miei 2cent, ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede.
Mai pagato dazi fino ad ora.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Visto che tu non sei nuovo del mestiere ti risultano casi in cui sono stati applicati dazi e iva per importi inferiori ai 22€?
Che poi dogane (e non solo) applichino la legge ad minchi@m è cosa risaputa, però a questo punto vale tutto, anche che applichino antidumping su un prodotto proveniente dalla Germania....

no, ma neanche a prodotti dal costo suoeriore ai 22 euro vengono applicati dazi se spediti con le poste, altra cosa se spediti con ems, il 50% delle volte ormai ti viene richiesto la ricevuta del pagamento effettuato perche' i cinesi hanno il vizio o di scrivere gift o di dichiarare cifre ridicole
dalla germania non puo' essere applicato nessun antidumping ne iva ne dazio in quanto paese dell'unione europea
 

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Buongiorno e buona domenica a tutti. o-o

Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha acquistato una salopette della Santic.

Sarei intenzionato ad acquistarla, ma avrei dei dubbi riguardanti le taglie.

Qualcuno potrebbe gentilmente darmi una testimonianza? ;-)
Io sono alto 177cm e peso 71kg.

Grazie. o-o
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085

sloth89

Pignone
16 Febbraio 2017
146
9
Alto Salento
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Dipende che modello cerchi.
Comunque io ne ho due.
Queste:
https://it.aliexpress.com/item/Sant...lgo_pvid=7a1a9702-207a-4858-8cd0-8587ce3523d0
Ottime entrambe.
Direi XL e non ti sbagli.
Io 1.70 per 68kg preso una M (errore, stringe) e una L (va bene).
Prendile dal negozio santic ufficiale sul sito (non quello del link sopra).
Sono velocissimi, e controllano la merce prima di spedirla.
https://it.aliexpress.com/store/1985488?spm=a2g0y.search0104.3.15.k85vyI

Grazie mille per i consigli!o-o
Più o meno in quanto arrivano? 3 settimane circa?

Ah, scusami se ne approfitto. Ma di quei due modelli che mi hai linkato (e che hai acquistato se ho ben capito), i fondelli come sono?