cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Gateau di batate, spinaci e frittata
e32792bde856e1c95626a13a426b67a7.jpg


... usque ad finem ...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Farina zero, semola, integrale, lievito madre, mozzarella, caciotta [emoji39]
25df5411c0de14c1f8c7c7973be05788.jpg


Inviato dall'India

Finalmente qualcosa di buono e che non sia un surrogato simil qualcosa! o-o
Però... sei matto a non aver fatto la base con albumi e ad aver usato del velenoso e grasso formaggio al posto del Fage 0%?! ;-) Il girone dei golosi ti aspetta, sappilo!
(Ci trovi anche me... ieri sera ho mangiato cervella impanata e fritta... ma frittura vera, non simil frittura in acqua!!!)
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
[MENTION=45676]Tatil[/MENTION]

Infatti prendi uno yogurt magro mobilita l'insulina come lo zucchero...(più o meno)

Come fare per "salvarci"?
Mangiare senza problemi (magari abbinando tutti i macro in ogni pasto )...

Tutti queste attenzioni ai vari, indice e carico glicemico, indice insulinico...
Possono essere utili ad un sedentario...
Se fai attività *e vuoi perdere peso (parlo di qualche kg naturalmente). Ti basta una leggera restrizione calorica .

*siamo una specie di termovalorizzatore 😂😂😂


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
Ecco...un altro invito a tenere i piedi a terra! 👍👍👍
Behh...ho capito. Grazie mi pare che la lezione sia chiara. Un discorso è per chi non fa attività ed è sovrappeso di 15 kg un altro per chi come me deve limare due kg su un peso già sotto il peso forma "comune" (peso 60 kg e sono alto 177 cm).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ecco...un altro invito a tenere i piedi a terra! 👍👍👍
Behh...ho capito. Grazie mi pare che la lezione sia chiara. Un discorso è per chi non fa attività ed è sovrappeso di 15 kg un altro per chi come me deve limare due kg su un peso già sotto il peso forma "comune" (peso 60 kg e sono alto 177 cm).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Con i tuoi parametri direi che per togliere l'eventuale paio di kg basta fatr un po' di attenzione...
Ma attenzione a non mangiare troppo poco. Sei già magro, rischi di intaccare massa magra...
IMHO nel tuo caso, è ancora più fondamentale non tagliare troppo i carbo , potresti rischiare di trovarti spesso a fare allenamenti in deplezione di glicogeno, che se da un lato è una condizione che si può ricercare per migliorare la Potenza lipidica, ma se protratta per molto tempo e/o più sedute porta (alla lunga) ad una situazione di probabile catabolismo...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Con i tuoi parametri direi che per togliere l'eventuale paio di kg basta fatr un po' di attenzione...
Ma attenzione a non mangiare troppo poco. Sei già magro, rischi di intaccare massa magra...
IMHO nel tuo caso, è ancora più fondamentale non tagliare troppo i carbo , potresti rischiare di trovarti spesso a fare allenamenti in deplezione di glicogeno, che se da un lato è una condizione che si può ricercare per migliorare la Potenza lipidica, ma se protratta per molto tempo e/o più sedute porta (alla lunga) ad una situazione di probabile catabolismo...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

quoto
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Con i tuoi parametri direi che per togliere l'eventuale paio di kg basta fatr un po' di attenzione...
Ma attenzione a non mangiare troppo poco. Sei già magro, rischi di intaccare massa magra...
IMHO nel tuo caso, è ancora più fondamentale non tagliare troppo i carbo , potresti rischiare di trovarti spesso a fare allenamenti in deplezione di glicogeno, che se da un lato è una condizione che si può ricercare per migliorare la Potenza lipidica, ma se protratta per molto tempo e/o più sedute porta (alla lunga) ad una situazione di probabile catabolismo...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app



Più che probabile,certa! [emoji6][emoji6][emoji482]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ecco...un altro invito a tenere i piedi a terra! 👍👍👍
Behh...ho capito. Grazie mi pare che la lezione sia chiara. Un discorso è per chi non fa attività ed è sovrappeso di 15 kg un altro per chi come me deve limare due kg su un peso già sotto il peso forma "comune" (peso 60 kg e sono alto 177 cm).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Se sei sotto il peso perche limare???;nonzo%
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ecco...un altro invito a tenere i piedi a terra! 👍👍👍
Behh...ho capito. Grazie mi pare che la lezione sia chiara. Un discorso è per chi non fa attività ed è sovrappeso di 15 kg un altro per chi come me deve limare due kg su un peso già sotto il peso forma "comune" (peso 60 kg e sono alto 177 cm).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Cioè te sei 1,77 X 60kg e ti fai le seghe mentali con quelle menate ;nonzo% ;nonzo% e poi a quali pro scendere di peso se non sono indiscreto.
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Cmq raccolgo l'invito. In effetti mi ritrovo con quello che dite. La massa grassa eliminabile è realmente poca...behhh mi tengo questi wattaggi...magari faccio dimagrire un pò la bici. Ma anche lei sta messa ...in forma è appena 7 kg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Mah... 265 watt di ftp non ti fanno vincere in ogni caso e nemmeno arrivare nei 100 nelle gf... Io punterei ad allenarmi meglio se riesci... O magari sei un novizio e sicuramente migliorerai con il solo passare del tempo...
Io a coloro intendono dimagrire già da una situazione di peso forma consiglio di pensarci bene... Perchè un conto è avere una ftp di 320 watt... Ed essere magari al 12/13% é un handicap... Ma se si hanno 230 di ftp il problema primario non è solo il peso... O meglio la fatica che serve a scendere di peso non viene ricompensata da piazzamenti nelle gf...
Magari lo si fa per piacere... Però personalmente quando solo vado sotto il 10% avverto già i primi sintomi di irritabilita e sensazione di fame...
Probabilmente mi gestisco male io però fare endurance, sopportare le fatiche di un lavoro o di cose analoghe e stare con la bilancia in mano nuoce alla salute...
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.