Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

marzpid1

Pignone
8 Febbraio 2008
120
18
Santa Maria Nuova (AN)
Visita sito
Bici
BMC SLR-01 Disc
Spendere quei soldi per poi usare una pellicola per coprire una livrea che non piace...mah...

hai ragione. ho voluto provare Cervelò dopo tanti anni di Specialized...e anche perchè tutti me ne parlavano benissimo.
il rivenditore Cervelò...per farmi diventare suo cliente, mi ha supervalutato il Newtarmac e con una differenza minima, mi ha messo in sella alla R5.

dal punto di vista tecnico, a mio avviso, R5 è fenomenale.
la colorazione rossa della canna non l'ho mai gradita ma pensavo che ci avrei fatto l'occhio.
invece proprio no.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
anche il sivende qua quando l'anno scorso mi partì la scimmia per cambiarla mi propose di wrapparla, lo fanno da anni con le auto, ok garanzia immacolata, il tubo orizzontale te lo fanno del colore che vuoi, anche rosa :-x ma mi venne da ridere il pensiero di spendere migliaia di euro per un telaio e ricoprirne una parte per farmelo piacere perchè in cervelo hanno deciso di fare due errori:

- tubi orizzontali di colori che non c'azzeccano, rosso r5 e bianco r3

- non proporre una seconda variante cromatica quando altri costruttori ne propongono più di una

fortunatamente presi la palla al balzo e decisi che per lo sfizio, la mia r3 va ancora benissimo, non ne valeva la pena e mi tenni i soldi

tutt'ora per me l'r5 piu bella la 2014 e l'r3 rimane appunto quella nera riga blu, questa mi piace veramente un sacco tutt'ora e ne era rimasta una tg54 che mi propose ad un prezzaccio, ma rifiutai per non diventare schiavo di un colore, il nero, che amo anche sulle macchine, ma che appunto non ho mai preso in quanto la lavo 2 volte al mese e già mi par troppo per i miei gusti e la mia pigrizia

di neri ebbi solo tettuccio della mini, resto grigia e vedere che subito dopo appena lavata d'estate bastava leggera polverina per imbruttirla mi faceva venire voglia di girare con secchio, spugna e bottiglie di acqua in macchina :mrgreen:

l'unico vero rimpianto per me rimane l'r3 dark edition 2014, che volevo comperarmi ma la mia aveva appena 1 anno, perchè era un r5 al prezzo di una r3 e di un grigio scuro fantastico rispetto al normale banale argento della mia

pensai... tanto ogni anno le r5 avanzate le faranno finte r3 dark edition e capperi poi non le hanno più fatte....m'han fregato di nuovo :-x

mi piacciono molto come dice brigli le nuove s3 disk che con il fluo aggiungono nota di colore, novità ed allegria alla serissima-serietà canadese

la cosa la vedo come probabile inizio di un nuovo corso in cervelo dove daranno un filo di spazio in più anche al lato estetico, se hanno imparato la lezione dei tubi orizzontali rossi-bianchi, che potrebbe-dovrebbe coinvolgere anche la futura r5 che vedremo fra qualche mese ed anche alla luce di questo fatto, una r5 tubo rosso non la prenderei MAI ora, ma fra un paio di mesi all'uscita della nuova ritrovandomela molto scontata visto che diverrebbe la "vecchia" avendo semplicemente aspettato 3 giretti di luna intorno al nostro pianeta che passano in un attimo o al limite se veramente innovativa e bella, andrei direttamente per la nuova r5 tanto più che poi rimarrebbe probabilmente immutata per un paio di anni

p.s. se qualcuno trova tg 54 r3 dark edition 2014 solo telaio nuovo come fondo di magazzino dimenticato non me lo dica che scivolerei senza tanta fatica in tentazione ;)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
hai ragione. ho voluto provare Cervelò dopo tanti anni di Specialized...e anche perchè tutti me ne parlavano benissimo.

il rivenditore Cervelò...per farmi diventare suo cliente, mi ha supervalutato il Newtarmac e con una differenza minima, mi ha messo in sella alla R5.



dal punto di vista tecnico, a mio avviso, R5 è fenomenale.

la colorazione rossa della canna non l'ho mai gradita ma pensavo che ci avrei fatto l'occhio.

invece proprio no.



Ci dai comunque delle informazioni su questa pellicola?...quanti mm?un link del produttore?
...credo siano 3M
Mi interessa per la protezione del telaio mtb
 

marzpid1

Pignone
8 Febbraio 2008
120
18
Santa Maria Nuova (AN)
Visita sito
Bici
BMC SLR-01 Disc
Ci dai comunque delle informazioni su questa pellicola?...quanti mm?un link del produttore?
...credo siano 3M

la pellicola è sicuramente un qualcosa di molto molto sottile.
è probabile che sia della 3M.
peccato che ieri sera non ho fatto delle foto ma appena riesco a rintracciare il proprietario me le faccio inviare e le posto qui.
 

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
440
163
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Pellicole 3M ci vuole almeno un codice o nome prodotto , probabilmente è stata utilizzata Scotchtint oppure Dinoc ... comunque è necessario il codice esatto del prodotto dato che è molto facile sbagliarsi a causa della estrema specializzazione e segmentazione di un prodotto che magari a vederlo sembra identico ma in effetti non lo è ......abbozziamo altrimenti si va nel difficile ,,,, comunque sui vari motori ricerca se digitate pellicole 3M trovate molti distributori ben forniti ,,,, ah dimenticavo ...lavoro per 3M
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Pellicole 3M ci vuole almeno un codice o nome prodotto , probabilmente è stata utilizzata Scotchtint oppure Dinoc ... comunque è necessario il codice esatto del prodotto dato che è molto facile sbagliarsi a causa della estrema specializzazione e segmentazione di un prodotto che magari a vederlo sembra identico ma in effetti non lo è ......abbozziamo altrimenti si va nel difficile ,,,, comunque sui vari motori ricerca se digitate pellicole 3M trovate molti distributori ben forniti ,,,, ah dimenticavo ...lavoro per 3M



Che mi possano cadere tutti i capelli(che non ho),dopo le prime tre righe ci avevo pensato che lavoravi li....dunque dunque ne approfittiamo....
Un nastro da 0.3mm,non oltre,che faccia un lavoro del genere,che non sia in PVC o che almeno abbia uno strato protettivo superficiale colorato che resista ai raggi uv e che non scolorisca....?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Il prodotto si chiama DINOC ed è disponibile in circa 400 finiture differenti ( anche svariate versioni carbon look)

grazie anche da parte mia ed a jokerino.... beh buona scelta allora ;)

ne approfitto anche io per favore

la migliore trasparente per proteggere dove i cavi esterni toccano il telaio alla base del cannotto consumandone il colore. mi piacerebbe avesse un minimo di spessore e buona colla e non se ne andasse al primo lavaggio con lancia ( fatto sempre a 2 metri buoni di distanza ) e dove comprarla magari non a metri bastandomene un 10cm2. grazie mille o-o

p.s. rep + per te che spero di non darti solo io ;)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
grazie anche da parte mia ed a jokerino.... beh buona scelta allora ;)



ne approfitto anche io per favore



la migliore trasparente per proteggere dove i cavi esterni toccano il telaio alla base del cannotto consumandone il colore. mi piacerebbe avesse un minimo di spessore e buona colla e non se ne andasse al primo lavaggio con lancia ( fatto sempre a 2 metri buoni di distanza ) e dove comprarla magari non a metri bastandomene un 10cm2. grazie mille o-o



p.s. rep + per te che spero di non darti solo io ;)

http://www.pbikestore.com/protezioni-telaio/3m-set-completo-protezione-telaio.html

Questo lo uso dal primo telaio che ho preso...già pretagliato a pezzettini idonei proprio a ciò che ti serve...
....ultra sottile così non si nota,non ingiallisce facilmente e se lo fa non si vede molto,visto lo spessore.
Non si toglie per nulla,basta applicarlo come si deve,e cioè su telaio pulitissimo e stenderlo con spatolina e phon.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Questo lo uso dal primo telaio che ho preso................

sei un tesoro grazie mille o-o

telegraficamente please:

- telaio pulitissimo: scottex e sgrassatore universale dopo averla lavata basta immagino

- spatola: per evitare il formarsi di bolle d'aria penso, quindi anche il fianco di un pennarello grande premendo bene basta ?

- avendo meno capelli di te ;) a che serve esattamente il phon ? e come si fa ? attacco un pezzettino su un fianco, lo scaldo per ammorbidirlo e finisco di attaccarne il resto o che altro ?

grazie ;)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
sei un tesoro grazie mille o-o



telegraficamente please:



- telaio pulitissimo: scottex e sgrassatore universale dopo averla lavata basta immagino



- spatola: per evitare il formarsi di bolle d'aria penso, quindi anche il fianco di un pennarello grande premendo bene basta ?



- avendo meno capelli di te ;) a che serve esattamente il phon ? e come si fa ? attacco un pezzettino su un fianco, lo scaldo per ammorbidirlo e finisco di attaccarne il resto o che altro ?



grazie ;)



Tutto giusto in ogni punto...ne di più ne di meno.
Tanto i tuoi saranno piccoli pezzettini....è facile.

Ti consiglio solo di verificare bene i punti di contatto tra telaio e guaine sterzando il manubrio...ma se non ricordo male hai già il segno tu.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho trovato questo intervento sul forum dei cugini.
"Uso diversi nastri di protezione trasparenti e non solo per la bici (anche per proteggere il bordo di attacco della pagaiata sul kaiak):
1. Helicopter tape della 3M, migliore di quelli che si trovano in commercio facilmente; lo presi in un sito inglese, costa ma è ottimo anche se più sottile dello Shelter; lo uso appunto sul kaiak perchè non voglio troppo spessore ma solo una difesa dai graffi, la botta della pagaia la regge (semmai è a quella che tengo essendo in fibra di carbonio)
2. Nastro adesivo per protezione telaio Tesa 4668
3. nastro 3M cod. 08210, alternativa che si trova più facilmente nei negozi di articoli per carrozzeri... è usato per proteggere bordi auto...
4. lo Shelter appunto che trovo il migliore per proteggere il telaio della bici; è bello spesso (1.2 mm) e la presa è forte, tanto che i problemi sono nel toglierlo (va scaldato un pò altrimenti si tira via le grafiche!); costa un pò ma ne vale la pena, lo metti una sola volta (io non l'ho più cambiato) max due cioè ti dura quanto la bici."

Effettivamente adesso che ricordo ho usato lo shelter al posto di quell'orrendo batticatena che usa cervelo.
 

marzpid1

Pignone
8 Febbraio 2008
120
18
Santa Maria Nuova (AN)
Visita sito
Bici
BMC SLR-01 Disc
ciao ragazzi, mi dispiace che si vede male, ma è l'unica foto che il proprietario della R5 mi ha inviato per darvi l'idea di come possa diventare il telaio coprendo la canna rossa.
Lui ha fatto applicare un nastro adesivo nero, prima che venissero montati i freni, o meglio le guaine per rendere l'operazione più facile (cosi mi ha detto).

spero nei prossimi giorni di riuscire a fare personalmente delle foto migliori e postarle
 

Allegati

  • IMG-20170110-WA0003.jpg
    IMG-20170110-WA0003.jpg
    204,2 KB · Visite: 62