Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
É anche per questa pigrizia che questa discussione è tra le più monotone,non credi?

indubbiamente.....va detto anche che è cmq un lato positivo per uno che per esempio ha la nera riga blu del 2015, invecchiano lentissimamente

vediamo il lato positivo, discussione monotona vuol anche dire zero problemi, in questo senso tanto di cappello a cervelo

diciamo osasse di più con i colori ne venderebbe qualcuna in più, penso per esempio al top di gamma serie r, r5 con solo un tipo di colore da 2 anni, se non cambi colore ogni anno, cosa anche positiva, almeno fanne due che si possa avere un minimo di scelta cromatica
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
indubbiamente.....va detto anche che è cmq un lato positivo per uno che per esempio ha la nera riga blu del 2015, invecchiano lentissimamente



vediamo il lato positivo, discussione monotona vuol anche dire zero problemi, in questo senso tanto di cappello a cervelo



diciamo osasse di più con i colori ne venderebbe qualcuna in più, penso per esempio al top di gamma serie r, r5 con solo un tipo di colore da 2 anni, se non cambi colore ogni anno, cosa anche positiva, almeno fanne due che si possa avere un minimo di scelta cromatica



Già...vediamo il lato positivo...meno novità e meno scimmie da gestire!
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
grazie....ma esiste dal 2015 se non erro.....

cervelo è veramente pigra nel decidersi a cambiare colori anche se da un lato ammetto mi fa un favore visto che non convincendomi al 100% nè la nera riga blu e nè orizzontale bianco, nè r5 orizzontale rosso, continuo con la mia ed il portafoglio ringrazia ;)
Passa alla rca o-oo-oo-o:mrgreen::mrgreen:
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
In qualità di possessore di R3 nero/blu (che poi in realtà si notano più le scritte argento rispetto ai particolari blu) posso dire che l'unico particolare grafico che non mi è mai piaciuto e senza il quale la colorazione sarebbe, a mio avviso, perfetta è proprio la riga blu che corre lungo il tubo obliquo....per fortuna si nota poco e niente, sopratutto quando si pedala dal momento che il tubo orizzontale lo nasconde.....ma ammetto di aver fatto più di un pensierino sul fatto di rimuoverlo! :mrgreen:

A proposito di movimenti centrali.....a breve vorrei provare a sostituire quello Rotor montato di serie che mi sta dando qualche "problema" di rumori, cosa ne dite di questo?

https://www.lordgunbicycles.com/movimento-centrale-sram-12a-press-fit-30-79-83-mm

Il prezzo mi sembra interessante....
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
voi come lavate le scarpe ?

io spruzzo sgrassatore spray, tipo spic e span, e con uno spazzolino vecchio le passo tutte, poi sotto al rubinetto risciacquo, sempre trovato bene

il problema era asciugarle a dicembre, sopra termosifone mi dava idea le seccava e non togliesse tutta l'umidità interna

su consiglio di un amico, ieri sera ho preso un quotidiano stile gazzetta, strappato pagina per pagina, appollottolate e riempito premendo bene tutta la scarpa all'interno

la carta ha assorbito tutta l'umidità e stamattina era fradicia la carta e le scarpe appena un filino umide, ripetuto ed ora tolto carta quasi asciutta e scarpe come appena comperate

tanto semplice quanto efficace e comodo

buoni lavaggi o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ma non si rovinano con le botte che prendono girando dentro ? penso per esempio ai cricchetti od ai boa



non trovo la discussione, in che sezione è ?



grazie ;)



Una volta ogni due mesi metto le scarpe separatamente in due tasche fatte da due vecchi asciugamani.
E gli faccio fare un lavaggio a 30° 400rpm di centrifuga.....asciugate all'aria aperta e stop.

Sono anni che li lavo così.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
alcuni anni fa mi contestarono e non applicarono una garanzia sostenendo che le avevo lavate in lavastoviglie. ( metodo di lavaggio che ignoravo venisse fatto.. ) . Quindi a quanto pare c'è chi usa anche questo sistema ...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Una volta ogni due mesi metto le scarpe separatamente in due tasche fatte da due vecchi asciugamani.
E gli faccio fare un lavaggio a 30° 400rpm di centrifuga.....asciugate all'aria aperta e stop.

Sono anni che li lavo così.

Ma quando le lavi smonti le tacchette? ;nonzo%

Prima di passare alle Spiuk che mi ha regalato moglie lo scorso Natale, usavo delle Sidi bianche che ho usato per 9 anni....i primi mesi le pulivo regolarmente, poi penso di non averle più lavate fino al loro pensionamento.....:mrgreen:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ma quando le lavi smonti le tacchette? ;nonzo%



Prima di passare alle Spiuk che mi ha regalato moglie lo scorso Natale, usavo delle Sidi bianche che ho usato per 9 anni....i primi mesi le pulivo regolarmente, poi penso di non averle più lavate fino al loro pensionamento.....:mrgreen:



Non smonto le tacchette,ecco perché separatamente inserisco le scarpe in due asciugamani vecchi ma belli spessi cuciti da due lati per trasformarli in tasche.

Tolgo le solette e sfilo velcri e boa in modo che la linguetta al collo del piede sia libera.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Non smonto le tacchette,ecco perché separatamente inserisco le scarpe in due asciugamani vecchi ma belli spessi cuciti da due lati per trasformarli in tasche.

Tolgo le solette e sfilo velcri e boa in modo che la linguetta al collo del piede sia libera.

Allora sei bravo.....io non ho la tua costanza e dopo poco mi stufo di lavarle e le "lascio andare".....da quando poi sono nati i miei bimbi (ancora di più dopo il terzo) il tempo che dedico alla cura delle bici e relativi accessori è veramente niente! o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Allora sei bravo.....io non ho la tua costanza e dopo poco mi stufo di lavarle e le "lascio andare".....da quando poi sono nati i miei bimbi (ancora di più dopo il terzo) il tempo che dedico alla cura delle bici e relativi accessori è veramente niente! o-o


Credimi...non ci vuole nulla....le prendi e le metti in lavatrice come detto prima...e basta....nulla di chè....lo fai una volta ogni due mesi.

Anch'io ho bambini...due che in totale fanno 7 anni...e ho allungato i tempi di manutenzione...prima ero un vero maniaco.