Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Sempre più contento di questo fantastico mezzo.
I km aumentano come anche la soddisfazione.
Veramente una vellutata arma da salita che trasmette emozione ad ogni pedalata.
Pareri positivi anche per la sorprendente Rotor.

Ciao Alessandro! Io sono sempre in attesa di provare R3.....:cry:

Se posso permettermi.....sella e nastri bianchi però non si possono guardare!
Ma anche i portaborracce rossi a mio avviso non sono in linea con l'essenzialità della colorazione del telaio!
Non me ne volere....:eek:o-o
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
Ciao Alessandro! Io sono sempre in attesa di provare R3.....:cry:

Se posso permettermi.....sella e nastri bianchi però non si possono guardare!
Ma anche i portaborracce rossi a mio avviso non sono in linea con l'essenzialità della colorazione del telaio!
Non me ne volere....:eek:o-o

Ma ci mancherebbe Bonus i gusti non si discutono :rosik:
sui portaboraccia tra l'altro sono pure d'accordo, ho fatto una prova, presto cambieranno.
Per il nastro e la sella invece non considero alcuna alternativa possibile :)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
allora adesso aggiungo anche la mia, con ultime modifiche fatte.
rispetto a come viene consegnata ho modificato.....
ruote: Equinox carbonio per copertoncino (da 25)
catena: cambiata con catena KMC x11 SL (non si nota bene in foto, ma è rosso/nera, per star in tinta :mrgreen:)
pacco pignoni: sempr eultegra 11v, ma 11*32
guarnitura: Rotor QXL ovale
sella: selle italia (srl credo;nonzo%:mrgreen:)
manubrio: non si vede bene ma ho montato quello della S5 (mi piaceva troppo)

prossimo step: cambiare i portaborraccia (anche se questi son molto resistenti e comodi)
per il peso ancora non l'ho pesata. so' che è sbagliato, ma non sono un maniaco del peso (essendo già sovrappeso io, farei prima a dimagrire!!!!)

tutte modifiche fatte al solo scopo estetico!!!! :mrgreen:
 

Allegati

  • 20150611_175233.jpg
    20150611_175233.jpg
    87,7 KB · Visite: 96

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
allora adesso aggiungo anche la mia, con ultime modifiche fatte.
rispetto a come viene consegnata ho modificato.....
ruote: Equinox carbonio per copertoncino (da 25)
catena: cambiata con catena KMC x11 SL (non si nota bene in foto, ma è rosso/nera, per star in tinta :mrgreen:)
pacco pignoni: sempr eultegra 11v, ma 11*32
guarnitura: Rotor QXL ovale
sella: selle italia (srl credo;nonzo%:mrgreen:)
manubrio: non si vede bene ma ho montato quello della S5 (mi piaceva troppo)

prossimo step: cambiare i portaborraccia (anche se questi son molto resistenti e comodi)
per il peso ancora non l'ho pesata. so' che è sbagliato, ma non sono un maniaco del peso (essendo già sovrappeso io, farei prima a dimagrire!!!!)

tutte modifiche fatte al solo scopo estetico!!!! :mrgreen:

A me l'S3 convince in tutte le salse, c'è poco da fare o-o
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Per il nastro e la sella invece non considero alcuna alternativa possibile :)

:rosik: :mrgreen:
allora adesso aggiungo anche la mia, con ultime modifiche fatte.
rispetto a come viene consegnata ho modificato.....
ruote: Equinox carbonio per copertoncino (da 25)
catena: cambiata con catena KMC x11 SL (non si nota bene in foto, ma è rosso/nera, per star in tinta :mrgreen:)
pacco pignoni: sempr eultegra 11v, ma 11*32
guarnitura: Rotor QXL ovale
sella: selle italia (srl credo;nonzo%:mrgreen:)
manubrio: non si vede bene ma ho montato quello della S5 (mi piaceva troppo)

prossimo step: cambiare i portaborraccia (anche se questi son molto resistenti e comodi)
per il peso ancora non l'ho pesata. so' che è sbagliato, ma non sono un maniaco del peso (essendo già sovrappeso io, farei prima a dimagrire!!!!)

tutte modifiche fatte al solo scopo estetico!!!! :mrgreen:

La catena rossa/nera no dai! :angrymod:
Per il resto cambierei solo attacco manubrio per uno tutto nero (la linea bianca del 3T non mi piace)....comunque complimenti! Gran bella bici! o-o
Posso chiederti come ti trovi con le ruote Equinox? Il fatto di montare copertoncini da 25 ho visto che va a ridurre molto lo spazio tra piantone e ruota posteriore....esteticamente effetto molto bello! o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
:rosik: :mrgreen:


La catena rossa/nera no dai! :angrymod:
Per il resto cambierei solo attacco manubrio per uno tutto nero (la linea bianca del 3T non mi piace)....comunque complimenti! Gran bella bici! o-o
Posso chiederti come ti trovi con le ruote Equinox? Il fatto di montare copertoncini da 25 ho visto che va a ridurre molto lo spazio tra piantone e ruota posteriore....esteticamente effetto molto bello! o-o
C'è poco da fare.....quoto Bonus79 in tutto...catena col rosso,attacco 3t manubrio col bianco.......non ne parliamo priprio della sella/nastro bianco su quello splendore di R5.....ci stona lla grande....daiiiiii!!!!non si possono mettere il calzini bianchi di spugna sotto un vestito.....inguardabile:eek:....
ma io dico....teniamo un pò alto il nostro stile per quelli che vengono a ficcare il naso in questa discussione:mrgreen:

...mandatemi a cagaxe tranquillamente eh....
o-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dipende dall'estrattore. Nel mio caso (e in quello di dalmoste), il tool della park-tool lavora a percussione, quindi ... martello.

Mi spaventa....già è delicata la sede MC.....l'avevo messo proprio per te quel video,visto che ti stai apprestando alla sostituzione...ma non perché pensassi che tu non fossi a conoscenza di questo sistema eh...

Sulla S3 non so come abbiano fatto,ma sulla vecchia R3 mi trovavo di fronte quando a colpi di mazzetta mi estraevano il vecchio MC....

Ps:pensavo che uno come te andasse più sul velluto��
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mi spaventa....già è delicata la sede MC.....l'avevo messo proprio per te quel video,visto che ti stai apprestando alla sostituzione...ma non perché pensassi che tu non fossi a conoscenza di questo sistema eh...

Sulla S3 non so come abbiano fatto,ma sulla vecchia R3 mi trovavo di fronte quando a colpi di mazzetta mi estraevano il vecchio MC....

Ps:pensavo che uno come te andasse più sul velluto��
Ti sapro' dire ... spero comunque di non dover ricorrere a maniere forti. :-)
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
C'è poco da fare.....quoto Bonus79 in tutto...catena col rosso,attacco 3t manubrio col bianco.......non ne parliamo priprio della sella/nastro bianco su quello splendore di R5.....ci stona lla grande....daiiiiii!!!!non si possono mettere il calzini bianchi di spugna sotto un vestito.....inguardabile:eek:....
ma io dico....teniamo un pò alto il nostro stile per quelli che vengono a ficcare il naso in questa discussione:mrgreen:

...mandatemi a cagaxe tranquillamente eh....
o-o

Certo che voi di arte non ne capite proprio una mazza :rosik:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ti sapro' dire ... spero comunque di non dover ricorrere a maniere forti. :-)
e menomale...e ci vuoi mettere la loctite.....al prossimo cambio ti toccherà per forza usare la mazzetta [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION] credo l'abbia usata visto gli attrezzi parktool che ha a disposizione...
E' vero anche che per la cassetta attrezzi del video bisogna sborsare molti $ in più
Certo che voi di arte non ne capite proprio una mazza :rosik:
:eek:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
La catena rossa/nera no dai! :angrymod:
Per il resto cambierei solo attacco manubrio per uno tutto nero (la linea bianca del 3T non mi piace)....comunque complimenti! Gran bella bici! o-o
Posso chiederti come ti trovi con le ruote Equinox? Il fatto di montare copertoncini da 25 ho visto che va a ridurre molto lo spazio tra piantone e ruota posteriore....esteticamente effetto molto bello! o-o


il bianco del 3T dell'attacco manubrio si intona col bianco delle scritte :mrgreen::-x :specc:

io non ho molta esperienza in fatto di ruote, pero' devo dire che mi trovo benissimo.
da quando le ho montate (metà aprile) sempre utilizzate, in qualsiasi situaizone. vento alla 10 colli, pioggia all 9 colli. le ho scelte per un fatto di estetica/prezzo/copertoncino. lo preferisco al tubolare per "menate mentali" mie sul fatto di una eventuale foratura.
nella foto sembra ci sia meno spazio di quello che in realtà c'è tra piantone e ruota. certo che se ti si attacca un pezzetto di asfalto "sbricioloso" (quello che si utilizza per ricoprire oggigiorno le buche) lo senti bene.
pero' sono fissato con i 25mm. mi sento più sicuro.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
e menomale...e ci vuoi mettere la loctite.....al prossimo cambio ti toccherà per forza usare la mazzetta [MENTION=18943]dalmoste[/MENTION] credo l'abbia usata visto gli attrezzi parktool che ha a disposizione...
E' vero anche che per la cassetta attrezzi del video bisogna sborsare molti $ in più

:eek:
Sulla loctite ho ancora qualche dubbio anche se l'idea di mettere qualcosa che faccia spessore mi fa pensare che si limitino gli effetti negativi delle forze che spingono il cilindro (MC) contro le pareti della scatola.
Comunque la 641 e' data per situazioni in cui e' previsto lo smontaggio delle parti.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
nella foto sembra ci sia meno spazio di quello che in realtà c'è tra piantone e ruota. certo che se ti si attacca un pezzetto di asfalto "sbricioloso" (quello che si utilizza per ricoprire oggigiorno le buche) lo senti bene.
pero' sono fissato con i 25mm. mi sento più sicuro.
per evitare di graffiare il telaio in quella zona,sulla mia S3 ho applicatoi del nastro adesivo trasparente 3M da 0.2mm...naturalmente non si vede nulla,purchè sia 3M.....
Ormai di questi nastri ne trovi a bizzeffe,ma quelli scarsi,dopo che il telaio prende un pò di sole,si fanno giallini...insomma il telaio diventa schifono a vedersi.
...comunque l'ho applicato anche in altre parti...vedi striscie celesti nella fotoo-o
 

Allegati

  • Cervelo-S3-1080x675.jpg
    Cervelo-S3-1080x675.jpg
    53,2 KB · Visite: 47

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
per evitare di graffiare il telaio in quella zona,sulla mia S3 ho applicatoi del nastro adesivo trasparente 3M da 0.2mm...naturalmente non si vede nulla,purchè sia 3M.....
Ormai di questi nastri ne trovi a bizzeffe,ma quelli scarsi,dopo che il telaio prende un pò di sole,si fanno giallini...insomma il telaio diventa schifono a vedersi.
...comunque l'ho applicato anche in altre parti...vedi striscie celesti nella fotoo-o


avrei dovuto farlo anch'io.....
domenica ho graffiato forcella dx e fodero dx :cry:bua:
prorpio un pirla!!!!!!
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Mi e' arrivato il materiale - il MC sram e' decisamente molto curato e completo di dischi di vario materiale e spessore. I cuscinetti girano come sul velluto :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.