Potenziale per arrivare a 6,16 w/kg FTP?

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Aberto Casadei...e tu ;nonzo% come dire la graziella e una Cervelò S5 son due bici però....


Guarda un pò..io qui ho tenuto 280 watt ponderati,240 watt medi,ora siccome asserisci che sono una GRAZIELLA al confronto con CASADEI CERVELO vai sulla pagina strava di CAsadei e vedi quanti watt medi fa in una gara di 70.3


http://www.strava.com/activities/315319808

Altrimenti vado io e te lo dico io ;)



P.S. Senza nulla togliere a CAsadei che è un gradissimo ed affermatissimo campione e che magari un giorno potrò anche conoscere,sarebbe un grandissimo onore per il sottoscritto.
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Aberto Casadei...e tu ;nonzo% come dire la graziella e una Cervelò S5 son due bici però....


Intanto la mezza la corre intorno ai 3'30 per Km...
http://www.strava.com/activities/261694988
Penso che per me sia un risultato abordabile che dici?


Resta li che fra un pò edito e ti scrivo anche a quanti watt fa la frazione del 70.3

EDIT:QUESTA è LA FRAZIONE DELL'IRONMAN Sud Africa sono 200 watt medi 240 watt ponderati.
http://www.strava.com/activities/276283817

Hai qualcosa da aggiungere?
 
Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=69697]Emiliano1982[/MENTION] io ti auguro tutto il bene ed il successo che ti meriti....non ho assolutamente bisogno di antistress visto che sono altre le cose per cui mi danno..non certo per uno sconosciuto.

permettimi di precisare solo una cosa....in tutto il tuo sistema scientifico commetti sempre un errore (applicato al triathlon) consideri prestazioni singole addirittura delle volte singoli segmenti...la mezza di Casadei non sai che allenamento ha svolto prima e nemmeno se fosse a tutta.
Hai la smania dei principianti di vedere risultati ma nella triplice disciplina non puoi scindere i tre sport....cioè le proiezioni me le sono fatte anch'io ma poi son risultate sempre errate...nel triathlon si corre immediatamente dopo aver pedalato che lo si fa dopo aver nuotato, che a livello cardiocircolatorio e polmonare è tutt'atro che una passeggiata.
Concludo dandoti un consiglio (se lo accetti bene altrimenti pace domani tocca andare a lavorare lo stesso e domenica sarò a Pescara lo stesso a proposito se vieni fatti conoscere che due chiacchiere le faccio volentieri):
-vai quanto prima da un preparatore....ti servirà anche per il tuo futuro professionale, potrai fare esperienza e confrontarti con chi ne sa e non con 4 cialtroni come noi ;-)
 

ltdfes

Novellino
28 Maggio 2014
9
0
Visita sito
Bici
corsa-crono
Scusate se mi permetto! Non ho mai scritto sul forum perchè non mi ritengo in grado di dare giudizi o pareri in ambito ciclistico, ero un mezzofondista e poi triatleta che attualmente, a causa infortuni e scarsità di tempo, per impegni lavorativi, si limita a qualche giro in bici con gli amici e qualche granfondo. Ho letto con "interesse" questa discussione, concordo pienamente con chi ti cerca di portare sulla "retta via" (gepp1 e gli altri). Io avevo 2 allenatori uno per la corsa che allenava anche atleti di livello internazionale e uno per il nuoto anche lui molto bravo (non solo dal mio punto di vista). Senza un preparatore è molto difficile ottenere buoni risultati. Per quanto riguarda il tuo continuo rincorrere potenze elevate in frazioni di 10' o ancora peggio di 5' mi sembra fuori luogo per la preparazione di un 70.3. Per la parte di corsa mi sembri molto lontano dal poter fare una frazione di corsa decente in un 70.3. i miei tempi sui 100 erano 11"02, 400 49"13, nelle ripetute sui 5000 3x5000 rec 5' facevo 15' in un 10000 in allenamento dopo la frazione di nuoto 29'34". Con questi tempi non sono mai arrivato nei primi 10 a livello italiano. Sono scarso, lo so. Accetta un consiglio, trova un preparatore e segui quello che ti dice alla lettera, sempre che tu voglia ottenere dei risultati. Così stai buttando via del tempo e a quanto pare neanche poco, come qualcuno ti ha già fatto notare (18mila Km ecc.). L'unico risultato per un atleta non sono i W nei 5' su una strada da solo, ma la posizione sulla classifica a fine gara. Scusate se vi ho tediato con le mie considerazioni.
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
[MENTION=13304]gepp1[/MENTION] Non siete dei cialtroni,siete delle belle persone con le quali è un piacere condividere idee,anche se a volte ci alteriamo un pò perchè abbiamo vedute diverse ;)
 
Ultima modifica:

AI3

Pignone
23 Settembre 2013
132
1
Barcellona
Visita sito
Bici
Scott speedster
i miei tempi sui 100 erano 11"02, 400 49"13, nelle ripetute sui 5000 3x5000 rec 5' facevo 15' in un 10000 in allenamento dopo la frazione di nuoto 29'34".

Se scriv questi tempi e dici che sei scarso....sicuramente avrai vinto parecchie gare con questi tempi.

Per Emiliano, il 1`06" e` su un 400 secco o sulle ripetute sui 400? Se fosse sulle ripetute, considerando tutto il fondo che fai, potresti andare domani a fare una gara di 10000 e scendere sotto i 34` se non di piu
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Per Emiliano, il 1`06" e` su un 400 secco o sulle ripetute sui 400? Se fosse sulle ripetute, considerando tutto il fondo che fai, potresti andare domani a fare una gara di 10000 e scendere sotto i 34` se non di piu

Non secco,su ripetute,serie 4x(100+200+300+400) recupero 1 minuto tra le ripetute.

Oggi fondo di recupero:
4'18--4'14 Passo in pianura---135 bpm
https://www.strava.com/activities/323024695

Il 30 Marzo allo stesso ritmo correvo con 10 bpm in più.
https://www.strava.com/activities/276304715

Sono quasi sicuro di poter scendere altri 10 bpm da qui alla fine dell'anno.


Dico questo perchè ho ricominciato ad allenare la corsa da agosto 2014>>>il 5000 @ 3'05"-3'10" secondo me ce l'ho nelle gambe,è solo questione di tempo.
 

ltdfes

Novellino
28 Maggio 2014
9
0
Visita sito
Bici
corsa-crono
Se scriv questi tempi e dici che sei scarso....sicuramente avrai vinto parecchie gare con questi tempi.

Per Emiliano, il 1`06" e` su un 400 secco o sulle ripetute sui 400? Se fosse sulle ripetute, considerando tutto il fondo che fai, potresti andare domani a fare una gara di 10000 e scendere sotto i 34` se non di piu

AI3 purtroppo vincevo solo a livello regionale, a livello nazionale c'era Andrea Benvenuti che mi asfaltava a ripetizione.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scusate se mi permetto! Non ho mai scritto sul forum perchè non mi ritengo in grado di dare giudizi o pareri in ambito ciclistico, ero un mezzofondista e poi triatleta che attualmente, a causa infortuni e scarsità di tempo, per impegni lavorativi, si limita a qualche giro in bici con gli amici e qualche granfondo. Ho letto con "interesse" questa discussione, concordo pienamente con chi ti cerca di portare sulla "retta via" (gepp1 e gli altri). Io avevo 2 allenatori uno per la corsa che allenava anche atleti di livello internazionale e uno per il nuoto anche lui molto bravo (non solo dal mio punto di vista). Senza un preparatore è molto difficile ottenere buoni risultati. Per quanto riguarda il tuo continuo rincorrere potenze elevate in frazioni di 10' o ancora peggio di 5' mi sembra fuori luogo per la preparazione di un 70.3. Per la parte di corsa mi sembri molto lontano dal poter fare una frazione di corsa decente in un 70.3. i miei tempi sui 100 erano 11"02, 400 49"13, nelle ripetute sui 5000 3x5000 rec 5' facevo 15' in un 10000 in allenamento dopo la frazione di nuoto 29'34". Con questi tempi non sono mai arrivato nei primi 10 a livello italiano. Sono scarso, lo so. Accetta un consiglio, trova un preparatore e segui quello che ti dice alla lettera, sempre che tu voglia ottenere dei risultati. Così stai buttando via del tempo e a quanto pare neanche poco, come qualcuno ti ha già fatto notare (18mila Km ecc.). L'unico risultato per un atleta non sono i W nei 5' su una strada da solo, ma la posizione sulla classifica a fine gara. Scusate se vi ho tediato con le mie considerazioni.

:shock: