cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io è ormai da un anno che uso regolarmente degli integratori a colazione ed a merenda e mi trovo molto bene.
In particolare al mattino mi faccio 250 ml di latte di soia/riso con 2 cucchiai da tavola di integratore che contiene proteine vegetali e vitamine; + un frutto.
Anche a merenda alterno uno yogurt ad un frullato di frutta, acqua, poco miele e integratore proteico.
Quando invece ho in programma un'uscita in bici, bevo sempre 250 ml di latte di soia/riso con 2 cucchiai di un integratore più specifico a base di carboidrati, proteine e vitamine, 1 cucchiaino di caffè solubile, una spruzzata di cacao in polvere ed 1 cucchiaino di farina di cocco. Poi mangio 3 fette biscottate con la marmellata ed una banana.

Prima avevo problemi a fare colazione: o troppo misera per questioni di tempo, oppure troppo "insana" (fetta di torta, brioches). Ora ho risolto il problema e mi trovo alla grandissima.
Altro problema che avevo prima era il pasto prima dell'uscita intensa: o troppo misero oppure indigesto. Anche qui ho risolto alla grande.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Cosa v'incuriosisce nel fare lo yogurt da se?
La yogurtiera non è altro che un bicchierino di plastica con una resistenza a bassa conduzione che porta il tutto poco oltre i 40 gradi. Si lasciano i fermenti a "lavorare" 10h cá (più lavorano più acido è) poi si mette almeno 3 o 4h in frigo. Fatto lo yogurt. La prima volta si può iniziare con 125 di yogurt bianco o comperare i fermenti. Poi appena si è quasi a termine si prende l'ultima parte che avanza e si ricomincia.
Il mio consiglio ogni 4/5 volte che si fa ripartire da 0.
Io lo trovo eccezionale.


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io è ormai da un anno che uso regolarmente degli integratori a colazione ed a merenda e mi trovo molto bene.
In particolare al mattino mi faccio 250 ml di latte di soia/riso con 2 cucchiai da tavola di integratore che contiene proteine vegetali e vitamine; + un frutto.
Anche a merenda alterno uno yogurt ad un frullato di frutta, acqua, poco miele e integratore proteico.
Quando invece ho in programma un'uscita in bici, bevo sempre 250 ml di latte di soia/riso con 2 cucchiai di un integratore più specifico a base di carboidrati, proteine e vitamine, 1 cucchiaino di caffè solubile, una spruzzata di cacao in polvere ed 1 cucchiaino di farina di cocco. Poi mangio 3 fette biscottate con la marmellata ed una banana.

Prima avevo problemi a fare colazione: o troppo misera per questioni di tempo, oppure troppo "insana" (fetta di torta, brioches). Ora ho risolto il problema e mi trovo alla grandissima.
Altro problema che avevo prima era il pasto prima dell'uscita intensa: o troppo misero oppure indigesto. Anche qui ho risolto alla grande.

curiosità: ma quante calorie sono? mi pare talmente poco...

anche il pre WO mi pare comunque, per usare le tue parole, "misero"
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Cosa v'incuriosisce nel fare lo yogurt da se?
La yogurtiera non è altro che un bicchierino di plastica con una resistenza a bassa conduzione che porta il tutto poco oltre i 40 gradi. Si lasciano i fermenti a "lavorare" 10h cá (più lavorano più acido è) poi si mette almeno 3 o 4h in frigo. Fatto lo yogurt. La prima volta si può iniziare con 125 di yogurt bianco o comperare i fermenti. Poi appena si è quasi a termine si prende l'ultima parte che avanza e si ricomincia.
Il mio consiglio ogni 4/5 volte che si fa ripartire da 0.
Io lo trovo eccezionale.


Spedito con piccione viaggiatore ;)

no, non il fatto di fare lo yogurt, mi incuriosiva il fatto di usare il latte scremato o intero o altro :-x

cos'è altro? :-x

la frase, messa in quel modo, mi ha fatto sorridere, tutto li...
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
no, non il fatto di fare lo yogurt, mi incuriosiva il fatto di usare il latte scremato o intero o altro :-x

cos'è altro? :-x

la frase, messa in quel modo, mi ha fatto sorridere, tutto li...


Latte di pecora e capra per fare la versione "greca" che qua piace tanto.
Comunque si messa così suonava stramba eheheh


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Gli integratori apportano circa 220 kcal.
A queste vanno aggiunte le calorie di tutto il resto (latte, fette biscottate, ecc)

ti faccio i conti in tasca:mrgreen:
pre-uscita
integratore 220
latte riso / soia ca 150
3 fette biscottate (ca24g) 103
banana 105
marmellata 62
farina di cocco (esageriamo)50
tot 690

pensavo meno, ma, IMHO, si può far meglio...per me è la colazione standard...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ti faccio i conti in tasca:mrgreen:
pre-uscita
integratore 220
latte riso / soia ca 150
3 fette biscottate (ca24g) 103
banana 105
marmellata 62
farina di cocco (esageriamo)50
tot 690

pensavo meno, ma, IMHO, si può far meglio...per me è la colazione standard...

Hai dimenticato il cucchiaino di caffè, il miele ed il cacao :mrgreen:

Io mi trovo ottimamente così.
Digerisco tutto ed ho le energie che mi servono.
Prima o mangiavo pochissimo per evitare problemi di digestione, oppure, se mangiavo troppo, mi ingolfavo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Hai dimenticato il cucchiaino di caffè, il miele ed il cacao :mrgreen:

Io mi trovo ottimamente così.
Digerisco tutto ed ho le energie che mi servono.
Prima o mangiavo pochissimo per evitare problemi di digestione, oppure, se mangiavo troppo, mi ingolfavo.

il miele lo avevi messo nella merenda:mrgreen:
se è molto ravvicinata all'uscita ci può anche stare...

però la tua colazione std è veramente ridotta (circa 400 kcal), stai cercando di calare?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
il miele lo avevi messo nella merenda:mrgreen:
se è molto ravvicinata all'uscita ci può anche stare...

però la tua colazione std è veramente ridotta (circa 400 kcal), stai cercando di calare?
Lo metto anche nella colazione, sia standard che pre uscita. Mi sono dimenticato di scriverlo.
Comunque mangio in genere 50' prima dell'uscita.

No, non sto cercando di calare.
Cerco di rimanere costante.
Considera che io non sono mai stato abituato a mangiare molto a colazione. Prima non andavo oltre 3/4 gallette di riso con marmellata ed un frutto.
Ora mi sento molto meglio ed arrivo a pranzo con un appetito "equilibrato".
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
ti faccio i conti in tasca:mrgreen:
pre-uscita
integratore 220
latte riso / soia ca 150
3 fette biscottate (ca24g) 103
banana 105
marmellata 62
farina di cocco (esageriamo)50
tot 690

pensavo meno, ma, IMHO, si può far meglio...per me è la colazione standard...

Non sai nemmeno quanto pesa però..anche per me è una colazione standard quella e peso 55kg, bisogna rapportare anche al soggetto con cui si parla..se tu pesi 70 kg allo stesso modo potrei dirti che la tua colazione è scarsa (questo come esempio, ho letto la tua alimentazione e non mi sembri uno di quelli che fa sport per mangiare)

Dovrebbero mettere in firma anche la riga peso!

X [MENTION=13304]gepp1[/MENTION], lo yogurt greco si fa con yogurt vaccino colato, puoi provare a fartelo mettendolo in uno straccio fino e appunto lasciandolo colare in un contenitore
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
Lo metto anche nella colazione, sia standard che pre uscita. Mi sono dimenticato di scriverlo.
Comunque mangio in genere 50' prima dell'uscita.

No, non sto cercando di calare.
Cerco di rimanere costante.
Considera che io non sono mai stato abituato a mangiare molto a colazione. Prima non andavo oltre 3/4 gallette di riso con marmellata ed un frutto.
Ora mi sento molto meglio ed arrivo a pranzo con un appetito "equilibrato".

Tutto ok..ma ho appena letto quella orribile firma :angrymod:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non sai nemmeno quanto pesa però..anche per me è una colazione standard quella e peso 55kg, bisogna rapportare anche al soggetto con cui si parla..se tu pesi 70 kg allo stesso modo potrei dirti che la tua colazione è scarsa (questo come esempio, ho letto la tua alimentazione e non mi sembri uno di quelli che fa sport per mangiare)



Dovrebbero mettere in firma anche la riga peso!



X [MENTION=13304]gepp1[/MENTION], lo yogurt greco si fa con yogurt vaccino colato, puoi provare a fartelo mettendolo in uno straccio fino e appunto lasciandolo colare in un contenitore

Peso 60 kg x 171 cm
 

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
basta siano dure e croccanti... va bene tutto :mrgreen:

p.s.
uscita da 70km dopo 2 orette dal pranzo e devo dire che l ho digerito bene e ho retto bene
durante, un gel al caffè, un caffe e 500ml di acqua con 15g di sali

in realtà non è lo stesso, le wasa hanno una quantità molto elevata di fibra, perciò meno energia "reale" dai carboidrati disponibile e timing di assorbimento molto diverso
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
ma va bene anche così, magari ci mangi assieme un paio di mandorle...


per la colazione io sono "avena addicted" , ottimi i semi di lino, anche di sesamo e girasole...

Ho appena fatto spesa al negozio di prodotti biologici che ha aperto a 50 m da casa:

- rapunzel original muesli
- miscela di semi (lino, zucca, sesamo)
- miscela di frutta secca (anacardi, noci brasiliane, uvetta)
- riso soffiato, farro soffiato, kamut soffiato
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Concordo i wasa sembra proprio cartone
Nessuno di voi ha provato il succo o centrifugato di barbabietola?
A parte il fatto che per farmelo ho sporcato mezza cucina e che faccio pipi rossa,il sapore non è male e a quanto sembra ha un sacco di proprietà interessanti.

Inviato dalla mattonella
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.