Club Fondriest

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
La TF2.1 (mod.2010) costa circa 2000 euro, il TF3 (che poi è il TF2 del 2009) costa circa 1600 euro, prezzi di listino.
Comunque il TF2/3 è più rigido del TF1.
 

lory

Novellino
17 Ottobre 2009
7
0
finale emilia
Visita sito
non lo so ragazzi si decide il paese e si inizia a fare il passa parola poi si fa un giro tutti in gruppo!!io sono nuovo del sito ,pero' ho gia' partecipato ai dei raduni,e organizzato raduni sempre con il passa parola....ps mi potete dira la differenza tra la rp3?e la tf3 come telaio,comodita'.....grazie ancora
 

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
La TF2.1 (mod.2010) costa circa 2000 euro, il TF3 (che poi è il TF2 del 2009) costa circa 1600 euro, prezzi di listino.
Comunque il TF2/3 è più rigido del TF1.

Il carbonio usato per i due telai è lo stesso, il tf2 è un monoscocca mentre il tf1 è un fasciato. Io possiedo un tf1 , telaio fantastico anche se ultimamente produce dei crik crak spaventosi; ad esclusione dei vari componenti non so piu' cosa pensare ...... spero non sia il telaio !!!!!
 

octopus

Cronoman
10 Dicembre 2008
780
1
Gioia del Colle BA
Visita sito
Il carbonio usato per i due telai è lo stesso, il tf2 è un monoscocca mentre il tf1 è un fasciato. Io possiedo un tf1 , telaio fantastico anche se ultimamente produce dei crik crak spaventosi; ad esclusione dei vari componenti non so piu' cosa pensare ...... spero non sia il telaio !!!!!
ultimamente hai preso acqua durante le tue uscite ??

a me e capitato molte volte , durante uscite con acqua, poi nei giorni successivi venivano fuori rumori strani, per eliminare il problema vado a lubrificare tutte le parti di serraggio tipo i bloccaggi delle ruote i pedali lo scafo della sella con appena un goccetto di lubrificante al teflon, calcola che con i telai in carbonio i rumori sono molto amplificati, e capitato tante volte che prima di individuare esattamente da dove arrivasse il rumore c'e' da perderci veramente ;nonzo%;nonzo%la testa !!!!
 

IL BOMBA

Apprendista Passista
4 Ottobre 2006
1.024
3
Busto Arsizio
Visita sito
ultimamente hai preso acqua durante le tue uscite ??

a me e capitato molte volte , durante uscite con acqua, poi nei giorni successivi venivano fuori rumori strani, per eliminare il problema vado a lubrificare tutte le parti di serraggio tipo i bloccaggi delle ruote i pedali lo scafo della sella con appena un goccetto di lubrificante al teflon, calcola che con i telai in carbonio i rumori sono molto amplificati, e capitato tante volte che prima di individuare esattamente da dove arrivasse il rumore c'e' da perderci veramente ;nonzo%;nonzo%la testa !!!!

TROVATOOOOOOOOHHHHHH !!!!! Effettivamente ci stavo perdendo la testa........ dopo aver ingrassato la parte interna del piantone del telaio il crik crak sembra sparito !!! Speriamo Bene !!!!!
 

ilGallus

Pignone
30 Gennaio 2008
267
3
Zurigo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 2010
Quindi da quello che ho capito anche il TF3 2010 dovrebbe essere un telaio molto rigido? Posso averlo a 1350 euro reggisella compreso, ma vorrei capire a che livello si colloca nella scala rigidità/comodità, visto che sto cercando un telaio non troppo morbido ma nemmeno di granito!