Misura giusta per Cannondale Supersix

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
come ti trovi con questa bici?
bene, è una cicloclross che uso come Gravel, con copertoncini da 32, con qualche spessore sotto il manubrio, tutto sommato abbastanza "stradale"...
Ovviamente pesa di più della BDC (2 kg) ha i freni a disco ma non il perno passante e ci faccio il 10% dei km che faccio con l'altra...
Ma con la supersix si parla di altro, ed a parte una 20ina di km fatti su quella del mio amico, non posso dirti molto di più.
 

antonio.v

Novellino
19 Febbraio 2017
91
17
Torino
Visita sito
Bici
bdc in acciaio
Ciao scusate devo acquistare un telaio supersix ma sono indeciso tra taglia 50 e 52, vi spiego perchè:
- sono alto 169
- cavallo mi pare 80

Queste le mie misure di messa in sella come da visita:
-altezza sella - mc 71.50
-distanza sella manubrio 68.50
-arretramento sella 20
-dislivello sella manubrio 10

Ora il mio dubbio riguarda il fatto che il mio attuale telaio, con geometrie standard, è taglia 51 con orizzontale 53.5, esattamente come la 52 del supersix, del quale pero tutti scrivete che bisogna prendere una taglia in meno.
Ma a rigor di logica se prendo la taglia 50 dovrò cambiare lo stem e prenderlo 1 cm più lungo

Cosa mi consigliate?
Mi sembra che la 50 sia troppo giusta e la 52 forse un pelo larga o meglio poco fuorisella
In tutto ciò ho trovato un occasione per una colorazione che mi piace della taglia 52