Misura giusta per Cannondale Supersix

aderme

Novellino
13 Aprile 2017
40
3
Visita sito
Bici
bianchi
ragazzi sto per comprare la mia prima BDC. Vorrei un consiglio da voi premesso che sono normolineo alto 1,75. Normalmente andando nei negozi mi dicono tutti di prendere una 54. Sono stato da un rivenditore Cannondale che invece mi consiglia per la Supersix una 52 adducendo il fatto che la bici in questione ''veste'' una misura in meno. Non vi do misura del cavallo presa a caxxum da me per non ingannarvi. Basatevi sul fatto che sono normolineo senza sproporzioni.

52 o 54 per una supersix evo?

grazie
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
ragazzi sto per comprare la mia prima BDC. Vorrei un consiglio da voi premesso che sono normolineo alto 1,75. Normalmente andando nei negozi mi dicono tutti di prendere una 54. Sono stato da un rivenditore Cannondale che invece mi consiglia per la Supersix una 52 adducendo il fatto che la bici in questione ''veste'' una misura in meno. Non vi do misura del cavallo presa a caxxum da me per non ingannarvi. Basatevi sul fatto che sono normolineo senza sproporzioni.

52 o 54 per una supersix evo?

grazie

Io sono 1.80 e pedalo su una 54
 

Tetsuo

Novellino
1 Agosto 2004
91
40
Somewhere over the rainbow
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Il rivenditore ti ha consigliato il giusto....le geometrie "race" di Cannondale sono molto sui generis e le loro 52 sono molto simili alle 54 di altri marchi. Io sono alto come te e a giorni proverò una caad12 52 (stesse geometrie della supersix), poi ti dirò cosa ne esce ma da quel che ho visto sulla carta dovremmo esserci ;-)
 

Paolo911

Pignone
15 Settembre 2014
210
66
arona
Visita sito
Bici
Tarmac Sl6
Cavolo!
Io devo passare da synapse (54)a supersix hm e sarei andato sicuro ancora sul 54 se non avessi letto questo post.....
Per le mie misure antropometriche (rilevate durante visita) che di seguito riporto
Altezza 177,5
Cavallo 85,4
Braccio 59.2
Tronco 58.7
Io ho
-acquistato telaio taglia 54 con pipa da 120mm
-altezza sella a 75
Mi trovo benissimo.
Per scrupolo, prima di acquistare, chiedi di provare!
Buone pedalate
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
[MENTION=103130]aderme[/MENTION] Il tuo negoziante ha ragione! dovrai prendere una 52... che equivale ad un 53,5 orizzontale!
io sono alto qualche cm meno di te e ho una 50....
 

Tetsuo

Novellino
1 Agosto 2004
91
40
Somewhere over the rainbow
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc

Eccomi qui. Oggi per la prima volta (in 30 anni che pedalo) mi sono fatto prendere le misure :sborone:

Ne è risultato che la 52 per me è perfetta. Devo solo cambiare lo stem con uno un pelo più lungo (sarò più preciso quando la andrò a ritirare). Anche la 54 sarebbe potuta andare, ma con pochissimo fuorisella e conseguente ridotto dislivello sella/manubrio. Dal momento che per fortuna non ho problemi di schiena e in generale ho (ancora :oold: ) una discreta flessibilità ho optato per la 52 senza nemmeno pensarci. Non vedo l'ora di pedalarci :ola:
 

Tetsuo

Novellino
1 Agosto 2004
91
40
Somewhere over the rainbow
Visita sito
Bici
CAAD 12 Ultegra Disc
Rieccomi [MENTION=103130]aderme[/MENTION] .
Ho ritirato la bici e il software in uso al negozio ha consigliato sulle mie misure proiettate su un CAAD 12 taglia 52 uno stem da 110. Secondo me potrebbe essere anche un filo più lungo, ma voglio prima macinare qualche km con questo per capire
 

wynojamail

Novellino
7 Maggio 2017
1
0
Visita sito
Bici
bvx
o.png
che equivale ad un 53,5 orizzontale!
io sono alto qualche cm meno di te e ho una 50....
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
ciao a tutti, riporto in vita questo topic per chiedere una cosa sul telaio supersix piu adatto a me.

Altezza 1.79
Cavallo 87
Altezza sella 77

Telaio consigliato? 54 o 56?

Attendo riscontro :ola:
difficile...
io sono 1.78 - 85 - 74,5 e mi trovo bene con la 54 (provata quella di un amico, posseggo, anche se ha geometrie diverse una SuperX di taglia 54)... sei proprio a cavallo tra le due taglie, peggio di me