jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Mah...sul bushido le metto a 8 e mai uno slittamento.
Con il mio,l’avvicinamento della gomma al rullino non la devo dare a piacere ma tramite calibrazione.
Possibile che per il rampa non é la stessa cosa?
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Per la calibrazione del Rampa è necessario avere un PM sulla bici ed utilizzare l'app My E-training Elite per il settaggio. Assolutamente consigliato utilizzare un copertoncino specifico per rulli e la pressione deve essere di 110psi ovvero 7,5 bar minimo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Infatti...era proprio quello che stavo cercando.
http://athletictechreview.com/2017/05/27/elite-rampa-review-part-2-the-calibration/

Non oso immaginare come possa essere pedalare con 4bar☹️
interessante il link,appena ho tempo ci provo,visto che che ho lo stages.
comunque fra il valore del rampa e quello dello stages durante un allenamento su zwift,ballano circa 10 watt(a favore del rampa)......vedrò se modificando i valori(p1 p2 p3)riesco ad azzerare il gap.
 

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Scusate...io ho il bkool pro 2 usato un paio di volte per pochi km. Oggi ho notato sul rullo e nelle immediate vicinanze una "spruzzata" di copertone sbriciolato. È normale o produce una usura esagerata?
Non ho un copertone dedicato.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.495
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho appena preso un Elite Rampa solo che con vari software continua a slittarci la ruota, cosa può essere? Troppo gonfia? Premesso che ho un copertone apposito della Elite

Lo scivolamento potrebbe dipendere da tanti fattori.
Pressione ruota errata,calibrazione errata,pedalata a stantuffo...:
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Lo scivolamento potrebbe dipendere da tanti fattori.
Pressione ruota errata,calibrazione errata,pedalata a stantuffo...:

La calibrazione non so, perché io ho solo collegato il Rampa è configurato con pochi passaggi con Rouvy, la pedalata non credo perché è linerare, l’unica cosa può essere un difetto del rullo o pressione troppo alta, io ero sui 7,5 e sono sceso a 7
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.109
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Scusate...io ho il bkool pro 2 usato un paio di volte per pochi km. Oggi ho notato sul rullo e nelle immediate vicinanze una "spruzzata" di copertone sbriciolato. È normale o produce una usura esagerata?
Non ho un copertone dedicato.
Tutto normale.. anche io ho quei rulli con il copertoncino normale e a volte mi lascia un bo di briciole di copertone e a volte no..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Mati

Novellino
17 Febbraio 2018
2
0
Italia
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao!
Lo so esiste una mega discussione sui rulli ma dopo 27 pagine non ne potevo più.

Veniamo subito al sodo: è da nemmeno un anno che vado in bici, inizialmente per dimagrire (ho perso una ventina di kg) ora ci vado per passione. Il "problema" è che ho trovato un lavoro, spero il più duraturo possibile, e quindi non ho più la possibilità di uscire tre o quattro volte la settimana. Necessito quindi di trovare dei rulli che mi aiutino nel mio scopo. Ho addocchiato gli elite rampa poiché essendo abbastanza patito di informatica vorrei qualcosa in grado di fornirmi abbastanza dati e soprattutto poter godere di una esperienza il più interattiva possibile non annoiandomi a morte. Ovviamente come avrete capito cerco qualcosa in grado di variare direttamente da software la durezza del rullo,quindi oltre ai sopracitati rampa accetto consigli in merito rimanendo più o meno in quella cifra, ci fosse anche qualcosa a meno non mi farebbe schifo.

In secondo luogo vi chiedo gentilmente di dipanare i miei dubbi sull'utilizzo dei vari software. Ho visto che la stragrande maggioranza usa zwift, io però non me lo posso permettere, nel senso che col lavoro che va e che viene non mi sento a mio agio nel dover mensilmente pagare una certa quota. Vi chiedo quindi se esiste una qualche raccolta di filmati o qualche software che una volta pagata una certa cifra permetta di utilizzarlo all'infinito, ovviamente la cosa che mi interessa è che interagisca col rullo cambiando in automatico la durezza di quest'ultimo.

Chiedo scusa per la lunga pappardella e per l'orario, ma purtroppo il tempo è tiranno e non ne ho molto da sfruttare in ricerche online.
Grazie mille in anticipo!
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.109
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao!
Lo so esiste una mega discussione sui rulli ma dopo 27 pagine non ne potevo più.

Veniamo subito al sodo: è da nemmeno un anno che vado in bici, inizialmente per dimagrire (ho perso una ventina di kg) ora ci vado per passione. Il "problema" è che ho trovato un lavoro, spero il più duraturo possibile, e quindi non ho più la possibilità di uscire tre o quattro volte la settimana. Necessito quindi di trovare dei rulli che mi aiutino nel mio scopo. Ho addocchiato gli elite rampa poiché essendo abbastanza patito di informatica vorrei qualcosa in grado di fornirmi abbastanza dati e soprattutto poter godere di una esperienza il più interattiva possibile non annoiandomi a morte. Ovviamente come avrete capito cerco qualcosa in grado di variare direttamente da software la durezza del rullo,quindi oltre ai sopracitati rampa accetto consigli in merito rimanendo più o meno in quella cifra, ci fosse anche qualcosa a meno non mi farebbe schifo.

In secondo luogo vi chiedo gentilmente di dipanare i miei dubbi sull'utilizzo dei vari software. Ho visto che la stragrande maggioranza usa zwift, io però non me lo posso permettere, nel senso che col lavoro che va e che viene non mi sento a mio agio nel dover mensilmente pagare una certa quota. Vi chiedo quindi se esiste una qualche raccolta di filmati o qualche software che una volta pagata una certa cifra permetta di utilizzarlo all'infinito, ovviamente la cosa che mi interessa è che interagisca col rullo cambiando in automatico la durezza di quest'ultimo.

Chiedo scusa per la lunga pappardella e per l'orario, ma purtroppo il tempo è tiranno e non ne ho molto da sfruttare in ricerche online.
Grazie mille in anticipo!
Io ti rispondo in merito a Zwift.. il costo sono circa 15 euro mensili, ogni mese lo paghi.. e se il prossimo mese non lo vuoi più puoi benissimo sospendere..

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app