TDF 2016 8 tappa: Pau / Bagnères-de-Luchon 184KM

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
TDF 2016 8 tappa: Pau / Bagnères-de-Luchon 184KM

PROFIL.png


PROFILCOLSCOTES_1.png


PROFILCOLSCOTES_2.png


PROFILCOLSCOTES_3.png


PROFILKMS.png


Km 86.0 - Col du Tourmalet (2 115 m) Souvenir Jacques Goddet19 kilometre-long climb at 7.4% - category H
Km 120.0 - Hourquette d'Ancizan (1 564 m)8.2 kilometre-long climb at 4.9% - category 2
Km 148.0 - Col de Val Louron-Azet (1 580 m)10.7 kilometre-long climb at 6.8% - category 1
Km 168.5 - Col de Peyresourde (1 569 m)7.1 kilometre-long climb at 7.8% - category 1
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
se froome non frulla anche questa tappa non vedrà grossi cambiamenti al vertice (trannel'ipotetico crollo definitivo di contador, e direi anche pinot)
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
mah, capisco che i veri big( froome e quintana) possono attendere arcalis e quindi stare sulle ruote, perchè p ovvio che saranno loro a giocarsi il tour.
ma le seconde linee( aru bardet porte tj ecc) se non ci provano sul peyresurde, quando si muovono? aspettano inermi la mazzata di froome( o quintana) ad arcalis?
devono far fuori definitivamente contador se vogliono andare sul podio
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
mah, capisco che i veri big( froome e quintana) possono attendere arcalis e quindi stare sulle ruote, perchè p ovvio che saranno loro a giocarsi il tour.
ma le seconde linee( aru bardet porte tj ecc) se non ci provano sul peyresurde, quando si muovono? aspettano inermi la mazzata di froome( o quintana) ad arcalis?
devono far fuori definitivamente contador se vogliono andare sul podio

Contador in questo momento si stacca da un gruppo di 15 ciclisti...domani anche se non fanno un ritmo infernale per me salta.un po' perché è caduto nelle scorse tappe,un po' perché ha preso la febbre 10gg fa,un po' perché mi da l idea di aver cannato la preparazione. È da due tre stagioni che va quasi più forte in primavera che negli appuntamenti più importanti.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Contador in questo momento si stacca da un gruppo di 15 ciclisti...domani anche se non fanno un ritmo infernale per me salta.un po' perché è caduto nelle scorse tappe,un po' perché ha preso la febbre 10gg fa,un po' perché mi da l idea di aver cannato la preparazione. È da due tre stagioni che va quasi più forte in primavera che negli appuntamenti più importanti.

senza cadute mai si sarebbe staccato da 15 corridori. L'abbiamo visto oggi con il sopravvalutato pinot( che anche a le lioran era a un passo dal staccarsi) e barguil. Giovani e forti le buscano quasi da un vecchietto a pezzi [emoji23]
La prima caduta è stata violentissima ed è già un miracolo che non si è rotto spalla-scapola. Il discorso forma lo potremo fare dalle Alpi, dove a mio avviso non ci saranno scuse per prestazioni mediocri.
Per il resto , ho anch'io l'impressione che domani si stacchi a meno che non vadano a passo cicloturistico come oggi....
Ad ogni modo se proprio deve staccarsi, mi auguro che tra domani e dopo vada fuori classifica di minuti e si ritiri. Così recupera bene per la vuelta perché è sempre meglio vincere un gt che fare top 5 al tour( per uno col suo palmares)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Contador in questo momento si stacca da un gruppo di 15 ciclisti...domani anche se non fanno un ritmo infernale per me salta.un po' perché è caduto nelle scorse tappe,un po' perché ha preso la febbre 10gg fa,un po' perché mi da l idea di aver cannato la preparazione. È da due tre stagioni che va quasi più forte in primavera che negli appuntamenti più importanti.



Beh se l'anno scorso ha vinto il giro e fatto quinto a tour cannando la preparazione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
senza cadute mai si sarebbe staccato da 15 corridori. L'abbiamo visto oggi con il sopravvalutato pinot( che anche a le lioran era a un passo dal staccarsi) e barguil. Giovani e forti le buscano quasi da un vecchietto a pezzi [emoji23]
La prima caduta è stata violentissima ed è già un miracolo che non si è rotto spalla-scapola. Il discorso forma lo potremo fare dalle Alpi, dove a mio avviso non ci saranno scuse per prestazioni mediocri.
Per il resto , ho anch'io l'impressione che domani si stacchi a meno che non vadano a passo cicloturistico come oggi....
Ad ogni modo se proprio deve staccarsi, mi auguro che tra domani e dopo vada fuori classifica di minuti e si ritiri. Così recupera bene per la vuelta perché è sempre meglio vincere un gt che fare top 5 al tour( per uno col suo palmares)
Si pure io la penso così. Sarebbe un peccato per l olimpiade ma onestamente per la corsa olimpica ci sono altri più quotati
 

grofra

Pignone
26 Maggio 2013
112
1
Visita sito
Bici
Atala
senza cadute mai si sarebbe staccato da 15 corridori. L'abbiamo visto oggi con il sopravvalutato pinot( che anche a le lioran era a un passo dal staccarsi) e barguil. Giovani e forti le buscano quasi da un vecchietto a pezzi [emoji23]
La prima caduta è stata violentissima ed è già un miracolo che non si è rotto spalla-scapola. Il discorso forma lo potremo fare dalle Alpi, dove a mio avviso non ci saranno scuse per prestazioni mediocri.
Per il resto , ho anch'io l'impressione che domani si stacchi a meno che non vadano a passo cicloturistico come oggi....
Ad ogni modo se proprio deve staccarsi, mi auguro che tra domani e dopo vada fuori classifica di minuti e si ritiri. Così recupera bene per la vuelta perché è sempre meglio vincere un gt che fare top 5 al tour( per uno col suo palmares)
Giusto ma te lo vedi Contador che si ritira perché è a 10 minuti in classifica? Io no poi nel 2014 ha vinto la Vuelta contro Froome dopo che al Tour era stato bastonato quindi può farcela lo stesso

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

bici007

Novellino
7 Giugno 2016
36
0
Visita sito
Bici
bici
contador per me è il ciclista più completo di corse a tappe di sempre, qualcuno dirà che non ha vinto classiche come hinault o merckx ma nel ciclismo moderno è impossibile vincere classiche e grandi giri, detto questo contador non è più quello di verbier 2009 o etna 2011 ma di sicuro senza le due cadute per me il tour poteva vincerlo, perchè è più forte di Quintana a crono e in salita per me non è secondo a nessuno, l'unico scontro vero ( senza giro d'italia nelle gambe ) contro froome l'ha avuto alla vuelta 2014 è l'ha battuto sia a crono che nelle salite ( in particolare sull'arrivo de la farrapona ) e a Quintana basta vedere la tirreno 2014 con arrivo a guardiagrele o l'anno scorso che lo staccò in discesa prima del tour :mrgreen: ; detto questo domani se a contador gli va bene tiene il gruppo dei migliori ma forse solo sulle alpi riuscirà ad attaccare ( ma conoscendolo se il fisico lo permette lo farà anche prima )
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Ora ho rivisto da tutta un altra angolazione la prima caduta di contador...be vi posso dire che la colpa è tutta sua...altro che sfortuna... Ha buttato via due tour per le cadute e in un altro si è precluso la possibilità di un podio.non è detto che avrebbe vinto ma aveva una forma decisamente migliore rispetto al 2013 e 2015...
 

bici007

Novellino
7 Giugno 2016
36
0
Visita sito
Bici
bici
Ora ho rivisto da tutta un altra angolazione la prima caduta di contador...be vi posso dire che la colpa è tutta sua...altro che sfortuna... Ha buttato via due tour per le cadute e in un altro si è precluso la possibilità di un podio.non è detto che avrebbe vinto ma aveva una forma decisamente migliore rispetto al 2013 e 2015...

di sicuro negli ultimi 3 anni contador sta facendo dei voli notevoli ( tour 2014-giro 2015 e tour 2016) , ma però non credo ci siano colpe, come dire... è l'occasione che fa l'uomo criminale...nel posto sbagliato nel momento sbagliato...nella sua posizione o cadeva colpendo lo spartitraffico o prima ancora di colpirlo ( come poi è successo ) .
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2